CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 107 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1066
Discussione:

MIUI Developer & Modding | LEGGERE PRIMO POST!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Pure io la sto testando a fondo da 5 giorni e mi piace. Ho notato qualche rarissimo impuntamento, un riavvio e qualche problema di incompatibilità con un paio di moduli di exposed. Mancano alcune funzioni di gravity box. 2000 punti in meno di AnTuTu rispetto alla sMiui. Il lato batteria è anch'esso nettamente inferiore alla sMiui, non arrivo alle quattro ore di schermo (salvo in una circosttanza), contro le oltre cinque della sMiui.
    però c'è kernel auditor e comunque una marea di possibilità di personalizzazioni.
    Ora la tengo un pochino e riporto il Redmi Note 2 al suo naturale posto, ovvero il mio principale smartphone per qualche tempo..

Ho appena visto che nella CM 12.1 non c'è l'engineering mode MTK .. mannaggia. volevo verificare l'audio, togliere bande non utilizzate..
    nemmeno con le app shortcut del playstore... mi sa che mi tocca estrapolare l'apk dalla miui
    Ultima modifica di megthebest; 12-12-15 alle 23:07
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

AleBerlo (12-12-15)

3.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    però c'è kernel auditor e comunque una marea di possibilità di personalizzazioni.
    Ora la tengo un pochino e riporto il Redmi Note 2 al suo naturale posto, ovvero il mio principale smartphone per qualche tempo..

Ho appena visto che nella CM 12.1 non c'è l'engineering mode MTK .. mannaggia. volevo verificare l'audio, togliere bande non utilizzate..
    nemmeno con le app shortcut del playstore... mi sa che mi tocca estrapolare l'apk dalla miui
    ti complichi la vita ti basta istallarlo dal play store
    Ultima modifica di Fortinho; 14-12-15 alle 13:05

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

nemmeno con le app shortcut del playstore... mi sa che mi tocca estrapolare l'apk dalla miui[

ti complichi la vita ti basta istallarlo dal play store
    come ho già scritto non va nemmeno con quelli su playstore e nemmeno con l'USSD da dialer ..non sono proprio sprovveduto

ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

come ho già scritto non va nemmeno con quelli su playstore e nemmeno con l'USSD da dialer ..non sono proprio sprovveduto

ciao
    in effetti questo lo sapevo, però prima avevi scritto " nemmeno con le app shortcut del playstore" il non va ti è rimasto nella tastiera

Androidiano

Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Immagino che tu, malgrado la twrp, abbia omesso la prima cosa da fare appena montata la custom ricovero ovverosia il NANDROID BACKUP, perché altrimenti con un banale restore avresti risolto.
    Esatto, non so come si fa....

Comunque la soluzione più semplice è quella di copiare una rom in formato zip, entrare in twrp e metterla nella memoria interna.
    Ha funzionato anche lasciando la rom nella sd esterna. Anche perché non avevo alternativa..non sapevo proprio come metterla nella memoria interna da TWRP Cmq menomale che ho risolto. Avrei preferito fare un Factory Reset pulito, invece di rimuovere più volte la batteria per spegnere il telefono siccome più volte si è fermato a schermo acceso sempre nella solita schermata...però menomale adesso funziona tutto come prima. Comprese quelle odiose app preinstallate che avevo stupidamente disinstallato...iniziando il mio calvario...

PS Mai eliminare i file di sistema (basta usare titanium per bloccarli)
    Cioé? Come faccio a bloccare quei preziosissimi files da Titanium Backup?

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da atr3ju Visualizza il messaggio
    Esatto, non so come si fa....

Cioé? Come faccio a bloccare quei preziosissimi files da Titanium Backup?
    La custom recovery (twrp, cwm, philz) è uno strumento straordinario, ma come ogni strumento bisogna sapere come utilizzarlo. Ci sono decine di guide in rete, basta perdere un'oretta del proprio tempo per capire bene cosa sia e come funzioni la custom recovery.
    Il NANDROID BACKUP è la prima cosa che si deve fare prima di fare qualunque attività di modding, non a caso tutti i realizzatori di rom, tra le istruzioni per l'installazione, raccomandano sempre di fare un backup, nel caso le cose andassero male.
    Il NANDROID BACKUP non è altro che la "fotocopia" della rom che uno ha installato al momento del backup, comprensiva di tutte le funzionalità, le impostazioni e le applicazioni esistenti sul proprio cellulare.
    Per creare il NANDROID BACKUP è sufficiente selezionare la voce BACKUP nella pagina principale della custom recovery, quindi si sceglie il nome (o lasciare il nome di default) da dare al backup e, soprattutto, il percorso dove inserire il backup (memoria interna o sd esterna) preferibilmente la sd esterna. Nella partizione scelta verrà creata una cartella "TWRP", all'interno della quale se ne troverà un'altra denominata "BACKUP".
    Quando avremo la necessità di ripristinare quel backup sarà sufficiente, nella schermata principale della TWRP, selezionare la casella "RESTORE" e ci ritroviamo installato sul cellulare l'esatta situazione che avevamo al momento del backup.

Quanto all'utilizzo dell'applicazione Titanium Backup, mi perdonerai se ometto di spiegare il funzionamento, posto che se utilizzi la TWRP senza conoscere nemmeno le funzionalità base se utilizzassi Titanium senza conoscerne le funzionalità andresti incontro a dei rischi talmente elevati che proprio non me la sento di consigliartene l'utilizzo. Se mal usata Titanium ti può ridurre il cellulare ad un fermacarte.
    Non volermene, ma le scorciatoie non portano da nessuna parte. Bisogna avere l'umiltà e la pazienza di studiare prima di voler buttarsi nel mondo del modding, altrimenti è meglio preferire l'utilizzo normale del cellulare.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

atr3ju (14-12-15),megthebest (13-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

Mitico Ale

Androidiano

Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

La custom recovery (twrp, cwm, philz) è uno strumento straordinario, ma come ogni strumento bisogna sapere come utilizzarlo. Ci sono decine di guide in rete, basta perdere un'oretta del proprio tempo per capire bene cosa sia e come funzioni la custom recovery.
    Il NANDROID BACKUP è la prima cosa che si deve fare prima di fare qualunque attività di modding, non a caso tutti i realizzatori di rom, tra le istruzioni per l'installazione, raccomandano sempre di fare un backup, nel caso le cose andassero male.
    Il NANDROID BACKUP non è altro che la "fotocopia" della rom che uno ha installato al momento del backup, comprensiva di tutte le funzionalità, le impostazioni e le applicazioni esistenti sul proprio cellulare.
    Per creare il NANDROID BACKUP è sufficiente selezionare la voce BACKUP nella pagina principale della custom recovery, quindi si sceglie il nome (o lasciare il nome di default) da dare al backup e, soprattutto, il percorso dove inserire il backup (memoria interna o sd esterna) preferibilmente la sd esterna. Nella partizione scelta verrà creata una cartella "TWRP", all'interno della quale se ne troverà un'altra denominata "BACKUP".
    Quando avremo la necessità di ripristinare quel backup sarà sufficiente, nella schermata principale della TWRP, selezionare la casella "RESTORE" e ci ritroviamo installato sul cellulare l'esatta situazione che avevamo al momento del backup.

Quanto all'utilizzo dell'applicazione Titanium Backup, mi perdonerai se ometto di spiegare il funzionamento, posto che se utilizzi la TWRP senza conoscere nemmeno le funzionalità base se utilizzassi Titanium senza conoscerne le funzionalità andresti incontro a dei rischi talmente elevati che proprio non me la sento di consigliartene l'utilizzo. Se mal usata Titanium ti può ridurre il cellulare ad un fermacarte.
    Non volermene, ma le scorciatoie non portano da nessuna parte. Bisogna avere l'umiltà e la pazienza di studiare prima di voler buttarsi nel mondo del modding, altrimenti è meglio preferire l'utilizzo normale del cellulare.
    Grazie per il tempo che hai dedicato alla spiegazione, sono sicuro che servirà non solo a me...dato che sono davvero molti a non sapere usare questi strumenti.
    Non condivido i tuoi ultimi commenti in merito alla pigrizia di non "studiare" questi strumenti stessi e a preferire canali tipo questo per chiedere aiuto a gente che ne capisce di più...magari perché fa un lavoro affine...o perché ha studiato da adolescente queste cose (periti tecnici, informatici)..
    Mi perdonerai se passo da ignorante...sono solo un infermiere professionale che non ha di certo il tempo per "studiare" come dici tu. Tutto ciò che ho imparato l'ho fatto solo tramite canali tipo questo di Androidiani soprattutto usando app come Tapatalk.
    Altro tempo non ne ho.
    A volte sembra che noi "poveri pigri" scocciamo a gente come voi.. Mi infastidisce parecchio questa cosa...e non solo a me leggendo molte altre risposte prima...
    Abbiate la PAZIENZA voi...

Non volermene, viva i nerd!! ✌
    Ultima modifica di atr3ju; 14-12-15 alle 13:15

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da atr3ju Visualizza il messaggio
    Grazie per il tempo che hai dedicato alla spiegazione, sono sicuro che servirà non solo a me...dato che sono davvero molti a non sapere usare questi strumenti.
    Non condivido i tuoi ultimi commenti in merito alla pigrizia di non "studiare" questi strumenti stessi e a preferire canali tipo questo per chiedere aiuto a gente che ne capisce di più...magari perché fa un lavoro affine...o perché ha studiato da adolescente queste cose (periti tecnici, informatici)..
    Mi perdonerai se passo da ignorante...sono solo un infermiere professionale che non ha di certo il tempo per "studiare" come dici tu. Tutto ciò che ho imparato l'ho fatto solo tramite canali tipo questo di Androidiani soprattutto usando app come Tapatalk.
    Altro tempo non ne ho.
    A volte sembra che noi "poveri pigri" scocciamo a gente come voi.. Mi infastidisce parecchio questa cosa...e non solo a me leggendo molte altre risposte prima...
    Abbiate la PAZIENZA voi...

Non volermene, viva i nerd!! ✌
    Io ho 60 anni, ho preso il primo smartphone tre anni fa, non ho mai studiato informatica, faccio un lavoro in cui uso il PC come mero utilizzatore. Ma sono curioso e se una cosa mi interessa non esito ad approfondire. Non serve una laurea in astrofisica per studiare l'abc di Android.
    Se il tempo che hai trascorso per elaborare e scrivere la replica lo avessi utilizzato per leggere una qualunque guida alla custom recovery ora ne sapresti assai di più sulla twrp e le sue funzionalità. Bastano 10 minuti.
    A me infastidisce molto chi non si prende la briga di informarsi e aspetta che siano gli altri a fare il loro lavoro.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Fermiamo pure qua questa "cosa", grazie.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

atr3ju (14-12-15)

Pagina 85 di 107 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio