CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 107 primaprima ... 47879596979899 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1066
Discussione:

MIUI Developer & Modding | LEGGERE PRIMO POST!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

redmi note 2 morto...aiutooooo

Ho un redmi note 2 comprato in china, dopo varie peripezie ero riuscito a mettere la lingua italiana. Poi un giorno non si accende più, inizialmente fa la vibrazione ma niente più. Ho provato in fast boot ma stessa cosa, vibrazione, 1 secondo si illumina lo schermo e poi il niente. Ho provato anche a collegarlo anche senza batteria al PC ma non me lo legge. Qualcuno sa dirmi cosa sia successo ? è soprattutto posso farlo rinascere ? Grazie

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LB73 Visualizza il messaggio
    Ho un redmi note 2 comprato in china, dopo varie peripezie ero riuscito a mettere la lingua italiana. Poi un giorno non si accende più, inizialmente fa la vibrazione ma niente più. Ho provato in fast boot ma stessa cosa, vibrazione, 1 secondo si illumina lo schermo e poi il niente. Ho provato anche a collegarlo anche senza batteria al PC ma non me lo legge. Qualcuno sa dirmi cosa sia successo ? è soprattutto posso farlo rinascere ? Grazie
    Spostato nella discussione SOS Modding.

Hai provato a tenere il telefono in carica per un po'?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si anche se in altri forum dicevano l'opposto e cioè di farla scaricare del tutto, connetterlo al PC senza batteria, etc. etc.

comunque sia la luce rossa si accende ma niente più.

Poi su un forum ti dicono di scaricare SP flash tool, su un altro invece assolutamente no che meglio il Miflash...boh ?!?!?...sono un po' confuso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...piccola novità', non so se servirà' a far capire bene cosa sta succedendo al mio note 2 ma come si dice tutto fa brodo...allora, ho seguito la guida Brick: MIPhone (guida by DanieleGS) 1. scarica “MiPhone” da QUI
    e installalo come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
    aspetta che il programma carichi tutti i driver e al messaggio “impossibile verificare autore driver” clicca comunque su continua installazione.
    2. Finita l’installazione riavvia il PC.
    3. scarica la rom “Hermes” da QUI
    4. estrai la rom e mettila in una cartella del desktop che chiamerai hermes.
    001.jpg002.jpg
    5. metti lo smartphone in modalità fastboot ( da spento: tasto volume giù+tasto power)
    003.jpg
    6. Collega lo smartphone al PC via usb,
    7. Apri MiPhone e spunta in basso l’opzione “flash all” e clicca “refresh” così il programma troverà il tuo dispositivo.
    8. se non riuscite a far riconoscere il vostro Xiaomi al pc in fastboot scaricate questo TOOL
    e installatelo come amministratore ( tasto destro>esegui come amministratore) poi riavviate il pc!
    9. clicca su “Browse” e dai il percorso della rom ( esattamente come in figura) dopo di chè clicca su flash e aspetta fino a che MiPhone non abbia finito di flashare la rom
    004.jpg
    10. Il primo riavvio sarà molto lungo, bisogna pazientare un po’.

e fino al punto 5 tutto ok. Il problema che non va in fastboot.

Adesso quando lo collego al PC anche se non me lo legge, all'accendersi fa la vibrazione, la luce rossa fissa in alto a sinistra, mostra il simbolo della batteria a 0% e appare anche il simbolo MI centrale per due secondi e poi si spegne di nuovo.

Il problema che non si sta caricando e se lo metto a presa a muro neppure...

Bo ?!?!?!?!?!?

Questo e' già qualcosa rispetto a prima che all'accensione faceva solo una vibrazione e 1 secondo di schermo nero illuminato

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LB73 Visualizza il messaggio
    ...piccola novità', non so se servirà' a far capire bene cosa sta succedendo al mio note 2 ma come si dice tutto fa brodo...allora, ho seguito la guida Brick: MIPhone (guida by DanieleGS) 1. scarica “MiPhone” da QUI
    e installalo come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
    aspetta che il programma carichi tutti i driver e al messaggio “impossibile verificare autore driver” clicca comunque su continua installazione.
    2. Finita l’installazione riavvia il PC.
    3. scarica la rom “Hermes” da QUI
    4. estrai la rom e mettila in una cartella del desktop che chiamerai hermes.
    001.jpg002.jpg
    5. metti lo smartphone in modalità fastboot ( da spento: tasto volume giù+tasto power)
    003.jpg
    6. Collega lo smartphone al PC via usb,
    7. Apri MiPhone e spunta in basso l’opzione “flash all” e clicca “refresh” così il programma troverà il tuo dispositivo.
    8. se non riuscite a far riconoscere il vostro Xiaomi al pc in fastboot scaricate questo TOOL
    e installatelo come amministratore ( tasto destro>esegui come amministratore) poi riavviate il pc!
    9. clicca su “Browse” e dai il percorso della rom ( esattamente come in figura) dopo di chè clicca su flash e aspetta fino a che MiPhone non abbia finito di flashare la rom
    004.jpg
    10. Il primo riavvio sarà molto lungo, bisogna pazientare un po’.

e fino al punto 5 tutto ok. Il problema che non va in fastboot.

Adesso quando lo collego al PC anche se non me lo legge, all'accendersi fa la vibrazione, la luce rossa fissa in alto a sinistra, mostra il simbolo della batteria a 0% e appare anche il simbolo MI centrale per due secondi e poi si spegne di nuovo.

Il problema che non si sta caricando e se lo metto a presa a muro neppure...

Bo ?!?!?!?!?!?

Questo e' già qualcosa rispetto a prima che all'accensione faceva solo una vibrazione e 1 secondo di schermo nero illuminato
    A me pare evidente che il problema sia la batteria a zero. O perché il caricatore non funziona, o non funziona l'usb, oppure la batteria è andata. Prova a caricare la batteria con un caricatore esterno. Se poi funziona, provare con altro cavo usb e altro caricatore. Se alla fine si capisce che è l'usb devi cambiare il pezzo.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

7. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

tonno91 (04-03-16)

Senior Droid L'avatar di wlazio2000

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

Volevo sapere se, e quali cartelle, vengono "salvate" da un format data del redmi note 2 da recovery TWRP.
    Esempio la cartella DCIM viene "pulita"?
    C'è una cartella che non viene toccata dal format data dove posso" appoggiare" dei file per ritrovarli disponibili anche dopo aver installato altra ROM con la formattazione dei dati.
    Ultima modifica di wlazio2000; 08-03-16 alle 01:49

Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Su una SD no?
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

10. Il seguente Utente ha ringraziato LamaSaldaSprone per il post:

tonno91 (09-03-16)

Senior Droid L'avatar di wlazio2000

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

Certo che si, su una sd, ma anche su Pen usb visto che ho anche il cavo OTG.
    Era per sapere se esiste una o più cartelle che non "subiscono" formattazione.
    IO con i 32gb del terminale non necessito anche di una SD.

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se, e quali cartelle, vengono "salvate" da un format data del redmi note 2 da recovery TWRP.
    Esempio la cartella DCIM viene "pulita"?
    C'è una cartella che non viene toccata dal format data dove posso" appoggiare" dei file per ritrovarli disponibili anche dopo aver installato altra ROM con la formattazione dei dati.
    Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Su una SD no?
    Spostati nella discussione SOS Modding.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Beato te che 32 GB ti bastano e avanzano, io, oltre a quelli ho una sd ext da 128 gb .
    Ciò detto, tornando alla tua domanda, la risposta è no, format data spazzola tutto.
    Altra precisazione, questo device non supporta l'OTG, per cui per salvare ti devi creare una cartella sul PC entro cui copiare tutto ciò che ti interessa. O installare MiSuite.
    Ciò detto penso che, a prescindere dalla tua necessità di gb limitata, una sd, anche solo da 8gb (meno di 10 euro) ce la metterei. Non fosse altro che per fare un nandroid backup in un posto sicuro. In tal modo qualunque cosa succeda in un attimo con un banale restore torneresti alla situazione fotocopia del momento del backup.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

14. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

tonno91 (09-03-16)

Pagina 97 di 107 primaprima ... 47879596979899 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio