CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 107 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1066
Discussione:

MIUI Developer & Modding | LEGGERE PRIMO POST!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flavio1983s Visualizza il messaggio
    Perché ho letto qui che potevo farlo anche da uploader se avevo una versione precedente alla 5.10.22, e io avevo la 5.9.2 sviluppatore che era quella con cui mi è arrivato il telefono.
    Posso usare la recovery interna del telefono per fare un wipe?
    Si tramite Updater puoi aggiornare, ma solo se:
    - stai aggiornando la stessa ROM (da MIUI Ita a MIUI Ita successiva eccetera), cosa che non necessita wipe tranne quello cache che avviene in automatico
    - non hai necessità di fare wipe o factory reset (e viste le ROM con cui ultimamente arrivano gli Xiaomi, reputo che fare una pulizia iniziale sia d'obbligo)
    - parliamo di ROM Developer Multi o Ita precedenti alla 5.10.22

Quindi si, puoi fare un wipe all data dalla Recovery originale (MiRecovery) e poi flashare da lì una ROM precedente alla 5.10.22 (rinominando in update.zip, qua c'è la guida).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

atr3ju (05-11-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quindi 1- mirecovery con full wipe all data e il telefono tornerà con la prima ROM di origine.
    2- poi per mettere una versione precedente alla 5.10.22 ita che ho, cosa devo usare?

Senior Droid L'avatar di alberto85

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

L'unico "bug" che ho riscontrato con la 5.10.29 è l'impossibilità da parte di Play Store di scaricare qualsiasi app se non è collegato ad una rete wifi.
    Scollego il wifi e rimane lì in attesa di una rete, impedendomi di effettuare il download tramite rete cellulare 3G o 4G. Nelle impostazioni del play store ho già provato a consentire il download anche tramite rete cellulare.
    E' un buco o c'è un'impostazione da modificare?

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flavio1983s Visualizza il messaggio
    Quindi 1- mirecovery con full wipe all data e il telefono tornerà con la prima ROM di origine.
    2- poi per mettere una versione precedente alla 5.10.22 ita che ho, cosa devo usare?
    1. No, wipe all data farà un factory reset, ma non cambia la ROM
    2. Utilizzi una ROM precedente, ad esempio la 5.10.15, seguendo le indicazioni della guida che ti ho linkato.

Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    L'unico "bug" che ho riscontrato con la 5.10.29 è l'impossibilità da parte di Play Store di scaricare qualsiasi app se non è collegato ad una rete wifi.
    Scollego il wifi e rimane lì in attesa di una rete, impedendomi di effettuare il download tramite rete cellulare 3G o 4G. Nelle impostazioni del play store ho già provato a consentire il download anche tramite rete cellulare.
    E' un buco o c'è un'impostazione da modificare?
    È stato quasi sicuramente risolto con la 5.11.1.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

alberto85 (05-11-15),atr3ju (05-11-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, premetto di aver studiato attentamente tutti i vari post e le procedure previste per il modding ma avrei bisogno comunque di un consiglio da voi esperti. Ho preso per un collega ed a breve, con il gruppo d'acquisto, prenderò per me un Redmi note 2. Secondo voi, per il collega che non si intende assolutamente di modding è meglio che gli installi la rom di XIAOMI.EU o la MIUI.IT?
    L'idea mia sarebbe di disabilitare gli aggiornamenti OTA e procedere con aggiornamenti via TWRP.
    Quindi non avendo mai smanettato sulla miui vorrei sapere secondo voi quale sarebbe meglio installare al collega, e soprattutto quale delle 2 rom presenta una migliore usabilità/stabilità unita ad una minor presenza di app cinesi..!!
    Grazie.

Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di alberto85

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristian1974 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, premetto di aver studiato attentamente tutti i vari post e le procedure previste per il modding ma avrei bisogno comunque di un consiglio da voi esperti. Ho preso per un collega ed a breve, con il gruppo d'acquisto, prenderò per me un Redmi note 2. Secondo voi, per il collega che non si intende assolutamente di modding è meglio che gli installi la rom di XIAOMI.EU o la MIUI.IT?
    L'idea mia sarebbe di disabilitare gli aggiornamenti OTA e procedere con aggiornamenti via TWRP.
    Quindi non avendo mai smanettato sulla miui vorrei sapere secondo voi quale sarebbe meglio installare al collega, e soprattutto quale delle 2 rom presenta una migliore usabilità/stabilità unita ad una minor presenza di app cinesi..!!
    Grazie.

Io sto provando la 5.10.29 scaricata da qui:
    Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
    Per il momento devo dire che è stabile, fluida, tradotta quasi al 100%. Insomma, un'ottima ROM.

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    È stato quasi sicuramente risolto con la 5.11.1.
    Dopo i casini che mi ha portato, attendo la versione italiana di miui.it
    Ultima modifica di Fortinho; 05-11-15 alle 19:09

Androidiano

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da cristian1974 Visualizza il messaggio
    Grazie.

Io sto provando la 5.10.29 scaricata da qui:
    Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
    Per il momento devo dire che è stabile, fluida, tradotta quasi al 100%. Insomma, un'ottima ROM.
    Fantastico, procedero' con questa..!! Grazie..!! :-))

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Post consecutivi uniti.

Arrow OS - Android 11

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 34 volte in 26 Posts
    Predefinito

Ciao per i download delle app dal Play store via 3G/4G bisogna modificare anche un parametro nell'app download e impostare "Autorizzazione utilizzo dati" ad almeno 20Mb o 100Mb.

Ciao L_D

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato lobodroid per il post:

alberto85 (05-11-15),atr3ju (05-11-15),tonno91 (06-11-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, spero sia la sezione giusta! Per quanto riguarda la personalizzazione della Miui, si riesce a fare qualcosa?..per esempio togliere dalla home le icone predefinite che ci sono? Oppure si puo gestire la cosa installando un launcher diverso?

Grazie

Pagina 36 di 107 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio