Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
se @
AleBerlo ti da il dump del persist @
ILGreat lo ripristini
avrete due telefoni con mac address identici
(cambiaci l'imei con quello tuo)
ok, però rimane il fatto che per cambiare gli imei dovrei farlo da engineering mode o c'è un altro modo? Io piuttosto ho trovato questa --> [TUTORIAL] How to restore Wifi/BT MAC and IMEI the proper way che permette invece di fare un restore di tutto in modo persistente... C'entra qualcosa?
-
Quote:
ILGreat
l'imei ( è uno solo anche se il cell è dual sim) lo cambi con MTKDroid
-
Quote:
DanieleGS
l'imei ( è uno solo anche se il cell è dual sim) lo cambi con MTKDroid
E cambiandolo con MTKDroid poi persiste ai wipe?
-
Quote:
ILGreat
E cambiandolo con MTKDroid poi persiste ai wipe?
.....SI...
-
1 allegato(i)
Quote:
DanieleGS
.....SI...
Aspettando che @AleBerlo si liberi da impegni, ho intanto provato ad accedere alla mia parte, e il risultato è che non c'è la parte di memoria persist ma quella nvram: stessa identica cosa vero? Allegato 153763
EDIT: E mi viene anche un dubbio, non trovo MTK Droid per redmi note 2 XD
-
dd if=/dev/block/mmcblk0p2 of=/sdcard/nvram.img
-
Quote:
DanieleGS
dd if=/dev/block/mmcblk0p2 of=/sdcard/nvram.img
Come pensavo, grazie mille. Invece per quanto riguarda MtkDroid per il redmi note 2? Perché ho letto in giro che non è compatibili con sistemi a 64 bit...
-
Quote:
ILGreat
Come pensavo, grazie mille. Invece per quanto riguarda MtkDroid per il redmi note 2? Perché ho letto in giro che non è compatibili con sistemi a 64 bit...
[MIUI Device Team]How to Restore[Repair] IMEI for Redmi Note 2 - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
DanieleGS
A ma ok, questo lo avevo già fatto, perfetto. Senti una cosa, intanto @AleBerlo mi ha mandato il backup della nvram fatto da twrp, leggendo il log mi sono accorto che fa esattamente la stessa cosa, cioè copia il blocco della nvram. Quindi, se io semplicemente ripristino quel backup da twrp e poi cambio l'imei come mi hai detto tu dovrebbe andare bene no?
-
Quote:
ILGreat
A ma ok, questo lo avevo già fatto, perfetto. Senti una cosa, intanto @
AleBerlo mi ha mandato il backup della nvram fatto da twrp, leggendo il log mi sono accorto che fa esattamente la stessa cosa, cioè copia il blocco della nvram. Quindi, se io semplicemente ripristino quel backup da twrp e poi cambio l'imei come mi hai detto tu dovrebbe andare bene no?
Prova......solo con un po' di intraprendenza da parte di tutti nascono le cose.....;) poi fammi sapere :)