CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

Soluzione per Brick: MIPhone (guida by DanieleGS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    Prova......solo con un po' di intraprendenza da parte di tutti nascono le cose..... poi fammi sapere
    Fa esattamente la stessa cosa, funziona benissimo! Ho copiato il backup di @AleBerlo sull'sd, fatto il restore della sua nvram (per sicurezza ho checkato anche l'md5), ho riavviato (avevo il suo imei) e rimpiazzato con il mio imei. Adesso sarebbe da testare se, con i wipe, la nvram persiste...

    EDIT 1: dopo un factory reset mi sono accorto che non ho più l'errore di inval imei, ottimo, ma controllando meglio ho visto che viene visualizzato l'imei del mio grande amico @AleBerlo, quindi la parte che viene mantenuta è stata scritta col suo imei, e cambiare imei nella cartella /data/nvram è solo temporaneo. Per fare una cosa fatta per bene dovrei cercare di modificare il suo file nvram.emmc.win inserendo il mio imei, in modo che facendo il restore da recovery questo venga scritto dove serve
    Ultima modifica di ILGreat; 29-10-15 alle 19:33
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ILGreat Visualizza il messaggio
    Fa esattamente la stessa cosa, funziona benissimo! Ho copiato il backup di @AleBerlo sull'sd, fatto il restore della sua nvram (per sicurezza ho checkato anche l'md5), ho riavviato (avevo il suo imei) e rimpiazzato con il mio imei. Adesso sarebbe da testare se, con i wipe, la nvram persiste...

    EDIT 1: dopo un factory reset mi sono accorto che non ho più l'errore di inval imei, ottimo, ma controllando meglio ho visto che viene visualizzato l'imei del mio grande amico @AleBerlo, quindi la parte che viene mantenuta è stata scritta col suo imei, e cambiare imei nella cartella /data/nvram è solo temporaneo. Per fare una cosa fatta per bene dovrei cercare di modificare il suo file nvram.emmc.win inserendo il mio imei, in modo che facendo il restore da recovery questo venga scritto dove serve
    esatto perfettissimo

  4. #23
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    esatto perfettissimo
    il problema è come, non trovo modo sui dispotivi a 64 bit come il nostro :/

    EDIT: Eureka, ci sono riuscito!! Ho usato MiFlash per rimettere l'ultima fastboot, ho modificato la nvram con SP_META (ci sono due array denominati IMEI[0] e IMEI[1] che rappresentano i due IMEI del telefono da modificare in un modo particolare) e poi ho riflashato da MiFlash la stessa ROM. Infine ho provato anche a fare un factory reset e ad installare l'ultima developer EU e gli IMEI rimangono e non vengono cancellati!! Appena ho un attimo di tempo libero faccio una guida , intanto veramente GRAZIE MILLE a @DanieleGS e @AleBerlo per il grande supporto ^^
    Ultima modifica di ILGreat; 30-10-15 alle 19:13
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ILGreat per il post:

    AleBerlo (30-10-15),bob-ostia (31-10-15),Busaton (01-11-15),DanieleGS (31-10-15),mauros66 (03-11-15)

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ILGreat Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    esatto perfettissimo
    il problema è come, non trovo modo sui dispotivi a 64 bit come il nostro :/

    EDIT: Eureka, ci sono riuscito!! Ho usato MiFlash per rimettere l'ultima fastboot, ho modificato la nvram con SP_META (ci sono due array denominati IMEI[0] e IMEI[1] che rappresentano i due IMEI del telefono da modificare in un modo particolare) e poi ho riflashato da MiFlash la stessa ROM. Infine ho provato anche a fare un factory reset e ad installare l'ultima developer EU e gli IMEI rimangono e non vengono cancellati!! Appena ho un attimo di tempo libero faccio una guida , intanto veramente GRAZIE MILLE a @DanieleGS e @AleBerlo per il grande supporto ^^
    Sono davvero felicissimo che tu abbia trovato la soluzione, ma soprattutto che possa servire nel futuro a chi dovesse incappare nella medesima disavventura. Hai dimostrato tenacia, conoscenza e intelligenza. Complimenti.


    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    DanieleGS (31-10-15),ILGreat (30-10-15)

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ILGreat Visualizza il messaggio
    il problema è come, non trovo modo sui dispotivi a 64 bit come il nostro :/

    EDIT: Eureka, ci sono riuscito!! Ho usato MiFlash per rimettere l'ultima fastboot, ho modificato la nvram con SP_META (ci sono due array denominati IMEI[0] e IMEI[1] che rappresentano i due IMEI del telefono da modificare in un modo particolare) e poi ho riflashato da MiFlash la stessa ROM. Infine ho provato anche a fare un factory reset e ad installare l'ultima developer EU e gli IMEI rimangono e non vengono cancellati!! Appena ho un attimo di tempo libero faccio una guida , intanto veramente GRAZIE MILLE a @DanieleGS e @AleBerlo per il grande supporto ^^
    ti stressero' finchè non vedo il link della guida che hai preparato.....complimenti......finalmente .......intraprendenza!!!!! Grande @ILGreat

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    AleBerlo (31-10-15),ILGreat (31-10-15)

  10. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Discussione messa in evidenza
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DanieleGS (20-11-15)

  12. #27
    Senior Droid L'avatar di Tedo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto scaricandomi il MiPhone2015731.exe e relativa full image ROM da questa pagina
    Xiaomi MIUI Official Forum - Fastboot Update

    Con la vecchia versione del MiPhone e la ROM in prima pagina, non riuscivo...

    Forse perchè il mio Note 2 è un ultimissima versione?
    Mi è arrivato da pochissimi giorni fa!

    P.S.
    In realtà da quella pagina il MiPhone2015731.exe sembra mancante, ma comunque si trova in giro...
    Ade esempio da qui
    Ultima modifica di Tedo; 16-01-16 alle 17:01

  13. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho questo problema , ho dei problemi a fleshare con miflash in quanto mi riporta degli errori tipo'' 0x0000004005 missmatching....'' sia flash all sia flash all except storage .
    Il terminale viene riconosciuto in quanto ho anche flashato con fastbbot la recovery...
    Avete consigli ?
    grazie

  14. #29
    Senior Droid L'avatar di Tedo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Stesso errore che avevo io....
    Hai provato con a scaricare quello che ho appena postato..?
    Ricordati che il nostro terminale ha il nome in codice Hermes, quando scarichi la ROM.

  15. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, ho scaricato la versione che hai postato te che in effetti era piu' recente della mia.
    Per la rom ho cercato di flashare la versione globale ( quella che ha solo la lingua cinese e inglese ) con estensione .tgz , ma non funziona.
    Ieri sera però ho flashato manualmente tutti i file iso che sono all'interno della rom con i comandi manuali fastboot e sembra che funzioni tutto.
    Penso da ignorante che il comando flash-all.bat faccia la stessa cosa...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy