CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Soluzione per Brick: MIPhone (guida by DanieleGS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Soluzione per Brick: MIPhone (guida by DanieleGS)

    In questi giorni ho assistito a cose da brividi, a causa della "fregola" da modding, che assale tante persone, ancora prima di aver letto e, sopratutto, digerito tutte le nozioni necessarie presenti nei vari thread dedicati.
    Non mi stancherò mai di ripetere che le procedure di modding sono potenzialmente pericolose e lo sono ancor di più se non si hanno le conoscenze specifiche per il tipo di device a cui si vorrebbe metter mano.
    A questo proposito ho visto persino l'utilizzo di SP Flash Tool, senza prima informarsi di quali conseguenze ciò potesse produrre. Senza proseguire oltre con gli esempi, vale la pena precisare che SP Flash Tool NON E' COMPATIBILE con il nostro device!

    Esiste uno strumento appositamente realizzato per i cellulari Xiaomi, che ha funzioni analoghe a quelle di SP Flash Tool: MiPhone utilizzabile con Fastboot (la funzione che si attiva con il cellulare collegato al pc, con tasto power e volume down contemporaneamente).

    Il primo ad offrire questa soluzione è stato il grande @DanieleGS in questo Thread: Xiaomi Redmi Note 2 bloccato aiuto, che per comodità riporto pedissequamente (fonte BlogGrossoshop: LINK)

    "Lo scopo di questa guida è riportare lo smartphone Xiaomi Redmi Note 2 alias “Hermes” alle condizioni di fabbrica con rom stable come appena uscito da casa Xiaomi.
    Questo potrebbe essere utile a chi non ama le rom multilanguage sia a chi *ha fatto qualche pasticcio con gli aggiornamenti in “Mi-recovery” o con app integrata “updater” *e si è ritrovato con lo smartphone in bootloop
    (display fermo su scritta Mi).
    Bene cominciamo subito:
    1. scarica “MiPhone” da QUI
    e installalo come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
    aspetta che il programma carichi tutti i driver e al messaggio “impossibile verificare autore driver” clicca comunque su continua installazione.
    2. Finita l’installazione riavvia il PC.
    3. scarica la rom “Hermes” da QUI
    4. estrai la rom e mettila in una cartella del desktop che chiamerai hermes.
    001.jpg002.jpg
    5. metti lo smartphone in modalità fastboot ( da spento: tasto volume giù+tasto power)
    003.jpg
    6. Collega lo smartphone al PC via usb,
    7. Apri MiPhone e spunta in basso l’opzione “flash all” e clicca “refresh” così il programma troverà il tuo dispositivo.
    8. se non riuscite a far riconoscere il vostro Xiaomi al pc in fastboot scaricate questo TOOL
    e installatelo come amministratore ( tasto destro>esegui come amministratore) poi riavviate il pc!
    9. clicca su “Browse” e dai il percorso della rom ( esattamente come in figura) dopo di chè clicca su flash e aspetta fino a che MiPhone non abbia finito di flashare la rom
    004.jpg
    10. Il primo riavvio sarà molto lungo, bisogna pazientare un po’.
    Al riavvio sarete con la rom originale stable Xiaomi e se all’inizio eravate in condizioni di bootloop con terminale inutilizzabile, tirerete un bel sospiro di sollievo.
    Ultima modifica di AleBerlo; 27-10-15 alle 12:09
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    DanieleGS (27-10-15),rena71rai73 (14-04-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    ho appena inserito con questa guida rom fastboot su Mi4c "Libra" stable,
    con adb approvato italiano Locale More Pro,
    il menù rimane in inglese, ma credo sia la soluzione migliore per tenere gli smartphone originali e con aggiornamenti ota ufficiali e stabili (MIUI 7)
    Grazie di cuore al mio amico @AleBerlo
    un abbraccio virtuale
    Daniele

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ho una domanda, perché proprio io sono stato costretto ad utilizzare SP Flash tool col mio nuovo redmi in quanto il telefono non entrava in fastboot e non sono quindi riuscito ad usare MiPhone in alcun modo (anche se in realtà su altri forum lo facevano usare l'sp per questo modello, e con ROM fastboot, non sono proprio andato allo sbaraglio ): per farlo ripartire, l'unica soluzione che ho trovato è stata il "Formatt + download" della Hermes. Successivamente, ho aggiornato da twrp (che ha causato all'inizio il problema, probabilmente era corrotto il file) la miui italiana, ma avevo già notato dal primo ripristino che avevo purtroppo toccato l'imei (inval imei). Ora, passando per l'engineering mode, ho ripristinato gli imei (uguali tra l'altro) di entrambe le parti telefoniche, e il telefono si connette regolarmente a internet, ma ho notato una lentezza che non so se attribuire alla zona sovraffollata o proprio a quello. Faccio un esempio, ora sono in h+, dentro un edificio, ho provato uno speedtest e non supero i 2 MB/s in download, prima sono uscito, mi sono agganciato al 4G ma non supero i 15 MB/s (quando con tre arrivo anche a 50). Secondo te quindi dovrei fare un ripristino con questo metodo, ora che posso accedere al fastboot oppure dovrei solo cercare di ripristinare la nvram in qualche modo? (Non ho il backup purtroppo, perché il telefono si è bloccato prima che potessi farlo, ma ho letto in giro che c'è la possibilità di ripristinare un backup fatto su un dispositivo uguale)
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ILGreat Visualizza il messaggio
    Ho una domanda, perché proprio io sono stato costretto ad utilizzare SP Flash tool col mio nuovo redmi in quanto il telefono non entrava in fastboot e non sono quindi riuscito ad usare MiPhone in alcun modo (anche se in realtà su altri forum lo facevano usare l'sp per questo modello, e con ROM fastboot, non sono proprio andato allo sbaraglio ): per farlo ripartire, l'unica soluzione che ho trovato è stata il "Formatt + download" della Hermes. Successivamente, ho aggiornato da twrp (che ha causato all'inizio il problema, probabilmente era corrotto il file) la miui italiana, ma avevo già notato dal primo ripristino che avevo purtroppo toccato l'imei (inval imei). Ora, passando per l'engineering mode, ho ripristinato gli imei (uguali tra l'altro) di entrambe le parti telefoniche, e il telefono si connette regolarmente a internet, ma ho notato una lentezza che non so se attribuire alla zona sovraffollata o proprio a quello. Faccio un esempio, ora sono in h+, dentro un edificio, ho provato uno speedtest e non supero i 2 MB/s in download, prima sono uscito, mi sono agganciato al 4G ma non supero i 15 MB/s (quando con tre arrivo anche a 50). Secondo te quindi dovrei fare un ripristino con questo metodo, ora che posso accedere al fastboot oppure dovrei solo cercare di ripristinare la nvram in qualche modo? (Non ho il backup purtroppo, perché il telefono si è bloccato prima che potessi farlo, ma ho letto in giro che c'è la possibilità di ripristinare un backup fatto su un dispositivo uguale)
    la NVRAM non puoi ripristinarla con MiFlash ma solo con adb se hai una imagine di un telefono gemello
    saluti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    ILGreat (28-10-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    la NVRAM non puoi ripristinarla con MiFlash ma solo con adb se hai una imagine di un telefono gemello
    saluti
    Rimettendo la ROM europea ho notato un netto miglioramento, ho reinserito imei e corretto l'errore del nvram warranty tra le connessioni Wi-Fi, come faccio a vedere se la nvram è comunque incompleta? Casomai lo fosse, qualcuno ha una guida per adb e un backup di una nvram di un redmi note 2 prime?
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Io posso darti la nvram, perché mi si dica quale sia l'immagine con quale estensione.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    ILGreat (28-10-15)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Io posso darti la nvram, perché mi si dica quale sia l'immagine con quale estensione.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Saresti gentilissimo
    Ho trovato una guida con Mtk Droid Tools (non so se è uguale) per Redmi Note 3g nella quale vengono usati un file nvram.bin e uno nvram.tar , ma vengono dati dall'autore della guida, non so dove potresti trovarli :/ . Poi praticamente quei due file vengono usati per il ripristino insieme agli IMEI dell'utilizzatore...
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    no la copia la devi fare in adb

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts

  14. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    ILGreat (29-10-15)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    se @AleBerlo ti da il dump del persist @ILGreat lo ripristini
    avrete due telefoni con mac address identici
    (cambiaci l'imei con quello tuo)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy