CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cambio recovery/rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cambio recovery/rom

    ciao a tutti,ho da pochi giorni un redmi note 2 prime,ha ovviamente su una rom con tante cinesate e un saccoi di pubblicità,la recovery èquella stock,adesso volendo mettere una recovery tipo twrp e una di quelle rom con aggiornamnenti settimanali cosa devo fare,ho provato a scaricare i file x la twrp in prima pagina,ma i link a mega non funzionano,ho provato a leggere un pò di guide,ma sarà che è la prima esperienza con il mondo miui,non ci capisco tanto,potreste darmi una mano x installare la twrp e la rom,il mio telefono monbta una miui 7.0 stabile,precisamente la 7.0.6.0


    edit.ho scaricato questi 2 file twrp hermes (la recovery),xiaomi.eu multi hermes 6.5.26 v 7 5.0,la recovery la devo per forza di cose installare da pc,oppure posso farlo dalla recovery stock
    Ultima modifica di grizzly990; 29-06-16 alle 17:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuno riesce ad aiutarmi

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Il RN2 è supportato da TWRP, con tanto di pagina dedicata.
    Scarica la recovery seguendo il link nella sezione Download Links
    Poi segui le istruzioni nella sezione Fastboot Install Method.
    Sarà che odio windows ma la parte più rognosa è installare i drivers, mi da sempre l'impressione di andare a tentativi fino alla botta cu...
    Il resto è semplice, l'unico accorgimento (per l'ultimo paragrafo della sezione) è di non riavviare tramite fastboot reboot, ma tenendo premuto il bottone di accensione fino al riavvio (occhio che ci vorrà più tempo rispetto ad esempio all'accensione, quindi tieni pigiato con fiducia).

    BTW, la prima volta che ho dovuto mettere la recovery su questo telefono così come mi era arrivato dal venditore cinese, ho fatto uno prova a flashare la recovery (era 2.8.7 mi pare) in formato zip tramite l'app Update, e ha funzionato!
    Magari prova anche tu con questa, usando la frost che trovi sul sito che ha bisogno di rom.

    Prova intanto a mettere la recovery e dicci se riesci o se ci sono punti in cui ti intoppi.
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 02-07-16 alle 00:02
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao innanzitutto grazie x l interessamento, ho aperto la pagina di twrp e ho notato che come metodo x installare la rom x chi avesse il root c è la possibilità di usare un app della stessa twrp x flashare la recovery, è affidabile o meglio farlo da PC

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se hai una rom con root puoi usarla.
    Io la ho usata una sola volta, per provare a aggiornare la twrp e ha funzionato senza problemi.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ieri c ho provato, ho una rom root, la cosa strana è che il programma di arrestava poco prima che finiva di installare la recovery, infatti diceva che non era andata a buon fine, stamattina ho provato a lanciare la recovery ed era installata, strano, va be l importante è che è installata, adesso voglio eliminare del tutto questa rom piena di pubblicità, come mi consigli di procedere, io vorrei mettere una rom da poter aggiornare ogni settimana, ma che abbia l italiano e il root, cosa mi consigli e soprattutto devo fare gli wipe completi?

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se vuoi rimanere sulla MIUI prova la weekly di xiaomi.eu, altrimenti trovi CM, AOSP, etc. ma essendo porting c'è sempre qualcosa che non funziona.
    I wipe devi farli, anche dati. Fatti prima un backup con TWRP casomai qualcosa andasse storto.
    Se ti fai un backup delle app tipo con Titanium o su cloud, poi potrai ripristinarle con i loro dati.
    Al termine dell'installazione della nuova ROM, TWRP dovrebbe verificare se il superuser è abilitato, diversamente chiederti se vuoi che ti installi anche supersu.
    Per le pubblicità, probabilmente la causa non è tanto la rom ma le app. Prova a mettere uBlock o altre simili.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Format data l ho fatto,a x caso andava fatto anche il system? Perché è l'unico che non ho fatto, ho installato una rom presa da xiaomi. EU dovrebbe essere una multilanguage, e il root me l ha fatto fare appena ho finito di installare la rom, x adesso tutto bene, ho solo notato un consumo di batteria eccessivo della galleria e soprattutto dei servizi xiaomi, è capitato ad altri? E come potrei bloccarli se possibile

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy