CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[MOD] Guida flashare ROM Redmi note 3

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [MOD] Guida flashare ROM Redmi note 3

    Nč io nč il forum ci assumiamo responsabiltā per eventuali danni ai vostri dispositivi
    Prima di effettuare la procedura assicurarsi di effettuare un backup dei dati e che lo smartphone sia carico

    Strumenti necessari:
    1. VCOM Driver Download
    2. SP Flash Tool Download V5.1520 Download V5.1516 (Se con l'altra non va)
    3. Fastboot ROM China Stable 7.0.16 China Developer 5.12.10


    Procedura:
    1. Installare i driver VCOM
    2. Scaricare ed estrarre la ROM fastboot
    3. Trovare il file "MT6795_Android_scatter.txt" nella cartella images estratta e copiarlo nella cartella signed_bin
    4. Eseguire come amministratore Flash_tool.exe
    5. Assicurarsi che nella riga "DA" sia selezionato il file DA_SWSEC.bin (come nell'immagine sottostante)
    6. Nella riga "scatter" selezionare il file "MT6795_Android_scatter.txt" copiato in precedenza (quello in signed_bin!)
    7. Premere sul tasto "Download" (la freccia verde in alto)
    8. Collegare il cavo usb al pc ma non al telefono
    9. Spegnere completamente il telefono
    10. Collegare il cavo usb al telefono tenendo premuto il tasto Vol - (Tenete premuto il pulsante finchč non appare una barra gialla nel programma)
    11. Il pc installerā i driver e nel programma apparirā una barra di progresso in fondo. La barra sarā prima rossa e poi, se tutto č andato bene, diventerā gialla indicando il progresso dell'operazione
    12. Alla fine apparirā una spunta verde ad indicare che tutto č andato bene

    La guida non č mia ma presa da Xiaomi.eu
    L'ho testata personalmente sul mio Redmi Note 3 32gb flashando la rom developer
    Se dopo aver flashato la ROM avete problemi ad accedere all'account xiaomi controllate che data ed ora siano corrette a me riportava le 00:00 del 31/12/14 , dopo aver settato data e ora ha fatto il login senza problemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakko Visualizza il messaggio
    Nč io nč il forum ci assumiamo responsabiltā per eventuali danni ai vostri dispositivi
    Prima di effettuare la procedura assicurarsi di effettuare un backup dei dati e che lo smartphone sia carico

    Strumenti necessari:
    1. VCOM Driver Download
    2. SP Flash Tool Download V5.1520 Download V5.1516 (Se con l'altra non va)
    3. Fastboot ROM China Stable 7.0.16 China Developer 5.12.10


    Procedura:
    1. Installare i driver VCOM
    2. Scaricare ed estrarre la ROM fastboot
    3. Trovare il file "MT6795_Android_scatter.txt" nella cartella images estratta e copiarlo nella cartella signed_bin
    4. Eseguire come amministratore Flash_tool.exe
    5. Assicurarsi che nella riga "DA" sia selezionato il file DA_SWSEC.bin (come nell'immagine sottostante)
    6. Nella riga "scatter" selezionare il file "MT6795_Android_scatter.txt" copiato in precedenza (quello in signed_bin!)
    7. Premere sul tasto "Download" (la freccia verde in alto)
    8. Collegare il cavo usb al pc ma non al telefono
    9. Spegnere completamente il telefono
    10. Collegare il cavo usb al telefono tenendo premuto il tasto Vol - (Tenete premuto il pulsante finchč non appare una barra gialla nel programma)
    11. Il pc installerā i driver e nel programma apparirā una barra di progresso in fondo. La barra sarā prima rossa e poi, se tutto č andato bene, diventerā gialla indicando il progresso dell'operazione
    12. Alla fine apparirā una spunta verde ad indicare che tutto č andato bene

    La guida non č mia ma presa da Xiaomi.eu
    L'ho testata personalmente sul mio Redmi Note 3 32gb flashando la rom developer
    Se dopo aver flashato la ROM avete problemi ad accedere all'account xiaomi controllate che data ed ora siano corrette a me riportava le 00:00 del 31/12/14 , dopo aver settato data e ora ha fatto il login senza problemi
    la barra gialla proprio non parte....ed ho seguito alla lettera i punti 5,6,7,8,9 e 10.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Prova a controllare se i driver sono installati correttamente. Con quale versione di SP Flash tool hai provato? che sistema operativo?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 106 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Perdonando la domanda da niubbio, sono in attesa che arrivi il telefono e nel frattempo studio: se ho capito bene, la developer dovrebbe avere la possibilitā di abilitare il root, giusto? Inoltre una volte installata la developer, son previsti anche gli aggiornamenti via OTA?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    In teoria il root lo si attiva dalla rom stessa (dico in teoria perché finché il bootloader non viene sbloccato non si possono attivare). Per gli OTA non ne sono certo ma dovrebbero esserci

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bakko per il post:

    colostro (15-12-15)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakko Visualizza il messaggio
    Prova a controllare se i driver sono installati correttamente. Con quale versione di SP Flash tool hai provato? che sistema operativo?
    ho win 7 e ho provato tutti e due i tool del link.... cmq credo proprio di avere un problema di installazione driver, perché installando sp flash tool, quando va ad installare i driver, mi dice errore installazione driver...ma nn so come risolvere

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teto77 Visualizza il messaggio
    ho win 7 e ho provato tutti e due i tool del link.... cmq credo proprio di avere un problema di installazione driver, perché installando sp flash tool, quando va ad installare i driver, mi dice errore installazione driver...ma nn so come risolvere
    Io ho usato windows 7 installando i driver con "MTK-v1.0.14.exe" che si trova nell'archivio dei driver VCOM linkati al primo post e la versione 5.1516 di sp flash tool, ovviamente eseguito come amministratore

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakko Visualizza il messaggio
    Io ho usato windows 7 installando i driver con "MTK-v1.0.14.exe" che si trova nell'archivio dei driver VCOM linkati al primo post e la versione 5.1516 di sp flash tool, ovviamente eseguito come amministratore
    ma poi scusa, forse domanda stupida, ma perchč MTK installa driver lenovo?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Me lo sono chiesto anche io, probabilmente sono gli unici driver per questo processore. Anche perchč quando dopo installa i driver a dispositivo collegato se non ricordo male il driver č "MT USB DA" o una cosa simile

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakko Visualizza il messaggio
    Me lo sono chiesto anche io, probabilmente sono gli unici driver per questo processore. Anche perchč quando dopo installa i driver a dispositivo collegato se non ricordo male il driver č "MT USB DA" o una cosa simile
    in che senso a dispositivo collegato?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy