Visualizzazione stampabile
-
Da Stable a Developer
Ciao a tutti,
il redmi note 3 mi è arrivato da ********** con ROM stable 7.0.22 in ITALIANO, con GAPPS e con Super User già montato.
Ora io vorrei passare alla Developer ufficiale 6.1.14 (della traduzione in italiano mi interessa nulla, voglio OTA settimanali), ho alcuni dubbi:
1: quale la differenza fra developer del sito miui.com e quella di xiaomi.eu:
2: partendo dalla mia situazione (stable ufficiale 7.0.22) è sufficiente caricare sul dispositivo la ROM developer 6.1.14 (sempre ufficiale miu.com) e flashare da updater?
3: la developer miui.com ha già i permessi di root? (della lingua italiana mi interessa poco e le GAPPS le installo con apk!)
grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giraldi
Ciao a tutti,
il redmi note 3 mi è arrivato da ********** con ROM stable 7.0.22 in ITALIANO, con GAPPS e con Super User già montato.
Ora io vorrei passare alla Developer ufficiale 6.1.14 (della traduzione in italiano mi interessa nulla, voglio OTA settimanali), ho alcuni dubbi:
1: quale la differenza fra developer del sito miui.com e quella di xiaomi.eu:
2: partendo dalla mia situazione (stable ufficiale 7.0.22) è sufficiente caricare sul dispositivo la ROM developer 6.1.14 (sempre ufficiale miu.com) e flashare da updater?
3: la developer miui.com ha già i permessi di root? (della lingua italiana mi interessa poco e le GAPPS le installo con apk!)
grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!
Questa discussione in rilievo linkata anche nell'indice di sezione risolverà alcuni dei tuoi dubbi.
2 - in teoria sì, ti direi che bisognerebbe fare un full wipe soprattutto perché hai questa ROM strana con GApps e SuperSU, ma avendo il bootloader bloccato in Recovery non ci puoi andare.
-
Ciao,
credo che la tua rom attuale sia la SphinX v1d di cui aggiornamento trovi qui.
La SphinX ha di buono che è già con SuperSU, si comporta abbastanza bene, però sembra che dopo un po' di giorni fa fatica ad autoconnettersi alle varie reti wifi/dati. Ci ho fatto un mese con le SphinX di varie versioni.
Con flashtool, seguendo presapoco la stessa guida, puoi flasharci sopra anche l'ultima xiaomi.eu, link e discussione qui.
L'ho flashata ieri. Sembra girare bene anche quella. (A dir vero, spero che giri meglio della SphinX, altrimenti non l'avrei provata, e spero che funzionino gli aggiornamenti OTA, che potrò verificare appena ne esce uno. Ho flashato direttamente la 6.1.14). Non ha diritti ROOT e non ho idea se si possono fare senza custom recovery, quindi senza lo sblocco... Ideale sarebbe se anche la xiaomi.eu rilasciasse versione con/senza root da flashare quindi già rootata con flashtool.
Credo nemmeno la developer ufficiale abbia root, a quanto letto. Per vie ufficiali senza lo sblocco rimani senza root. SphinX ne fornisce soluzione senza sblocco, ma non è perfetta per ora, forse migliora con le prossime versioni, ma non ha OTA.
-
La developer dovrebbe avere i permessi di root nativi (vedi https://www.androidiani.com/forum/xi...-rom-miui.html). Qualcuno conferma?
-
Ciao, anche io stessa rom. Quando vado in update non mi fa flashare la stable. Mi dice "impossiblie verificare aggiornamento"...soluzioni?
-
fa così perchè sei su Sphinx, devi tornare a stable stock per avere OTA
-
sai dirmi come si fa? volevo dire che voglio flashare la developer per sbloccare il bootloader
-
-
ma come gli viene in mente di mettere sta ROM dentro? grazie per la guida ma non si capisce nulla...o almeno io non ci capisco niente
-
Io sono nella stessa situazione (sphinx) ma da app update non riesco ad installare la developer rom