CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rom ita.. Ok ma come si preciso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Rom ita.. Ok ma come si preciso?

    Salve come da titolo: voglio installare l'ultima rom da miui italiana.. Tuttavia sono completamente spaesato, so che ora mi sgriderete perché ci sono i vari thread, però davvero è tutto troppo confusionario: ci sono discussioni sia nella sezione modding che non è onestamente sono solo confuso.. E non sono manco un tipo a digiuno di modding eh! Quindi.. Io che ho la stabile cinese/inglese come devo fare per installare rom italiane da miui. It? Anche perché, chi scrive che devo fare 7348 operazioni, chi che basta "updater" chi dice che serve recovery e root e unlock bootloader, chi no.. Heelp si potrebbe avere un chiarimento? Vi ringrazio in anticipo!
    Stock rom ICS 4.0.4

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schmidt Visualizza il messaggio
    Salve come da titolo: voglio installare l'ultima rom da miui italiana.. Tuttavia sono completamente spaesato, so che ora mi sgriderete perché ci sono i vari thread, però davvero è tutto troppo confusionario: ci sono discussioni sia nella sezione modding che non è onestamente sono solo confuso.. E non sono manco un tipo a digiuno di modding eh! Quindi.. Io che ho la stabile cinese/inglese come devo fare per installare rom italiane da miui. It? Anche perché, chi scrive che devo fare 7348 operazioni, chi che basta "updater" chi dice che serve recovery e root e unlock bootloader, chi no.. Heelp si potrebbe avere un chiarimento? Vi ringrazio in anticipo!
    Il problema dell'off topic e delle mille aperture porta proprio a questo: confusione.

    Comunque, le possibilità sono due:

    1. Sblocchi il bootloader tramite richiesta alla Xiaomi, installi una Custom Recovery e flashi la ROM di miui.it o di xiaomi.eu ----> GUIDA "provvisoria"

    2. Flashi la ROM tramite SP lashtool (molto più veloce del primo metodo) ---> LINK

    L'Updater e la MiRecovery (alla quale si può accedere solo dopo aver sbloccato il bootloader) funzionano solo con le ROM originali di en.miui.com.
    Ultima modifica di Fortinho; 21-01-16 alle 19:30
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    schmidt (21-01-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il problema dell'off topic e delle mille aperture porta proprio a questo: confusione.

    Comunque, le possibilità sono due:

    1. Sblocchi il bootloader tramite richiesta alla Xiaomi, installi una Custom Recovery e flashi la ROM di miui.it o di xiaomi.eu ----> GUIDA "provvisoria"

    2. Flashi la ROM tramite SP lashtool (molto più veloce del primo metodo) ---> LINK

    L'Updater e la MiRecovery (alla quale si può accedere solo dopo aver sbloccato il bootloader) funzionano solo con le ROM originali di en.miui.com.
    Ah grazie mille! Ora è tutto più chiaro! Mi scuso se ho aperto questo thread "inutile".. Ma mi sono trovato davvero in confusione. E seguono vostro forum proprio perché credo siate i migliori ma questa volta ammetto di esserci trovato in difficoltà! Cmq grazie ancora!!!
    Stock rom ICS 4.0.4

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schmidt Visualizza il messaggio
    Ah grazie mille! Ora è tutto più chiaro! Mi scuso se ho aperto questo thread "inutile".. Ma mi sono trovato davvero in confusione. E seguono vostro forum proprio perché credo siate i migliori ma questa volta ammetto di esserci trovato in difficoltà! Cmq grazie ancora!!!
    Non è inutile, può essere importante per qualcuno che potrebbe ritrovarsi nella tua stessa situazione
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    schmidt (21-01-16)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il problema dell'off topic e delle mille aperture porta proprio a questo: confusione.

    Comunque, le possibilità sono due:

    1. Sblocchi il bootloader tramite richiesta alla Xiaomi, installi una Custom Recovery e flashi la ROM di miui.it o di xiaomi.eu ----> GUIDA "provvisoria"

    2. Flashi la ROM tramite SP lashtool (molto più veloce del primo metodo) ---> LINK

    L'Updater e la MiRecovery (alla quale si può accedere solo dopo aver sbloccato il bootloader) funzionano solo con le ROM originali di en.miui.com.
    scusa ancora il disturbo . . ma col metodo 2 posso installare solo la rom miui.eu? giusto? quella .it no!
    Stock rom ICS 4.0.4

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di un chiarimento che non ho trovato da nessuna parte. Ho sbloccato il bootloader e installato la TWRP recovery. Se voglio installate la Miui 6.1.4 ITA quando faccio wipe data factory reset e poi install zip della ROM precedentemente copiata sul telefono siamo sicuri che il wipe non la cancella visto che questo telefono non memoria esterna? Grazie a chi mi risponderà

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy