CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 178
Discussione:

[SOS MODDING][MEDIATEK][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Ragazzi, io per quanto mi riguarda posso confermare l'assenza dell'italiano e come me c'è un altro utente nella stessa situazione ed entrambi abbiamo usato more locale preinstallato per impostare l'italiano, per quanto riguarda i dati non devi per forza perderli, per esempio se metti la stable e continui ad aggiornare le release stable non devi azzerare nulla, stessa cosa se metti la dev e continui con la dev, se poi passi dalla dev alla stable o viceversa conviene fare il flash pulito
    Edit:comunque penso che forse siamo un ot qui, nel senso che per quello che riguarda le singole rom sarebbe meglio parlarne nelle apposite discussioni

2. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

Anthares2k (01-04-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Grazie, lo chiedevo qui perché ancora non avevo capito/deciso quale ROM installare. Installerò la 6.3.11. Se avessi problemi con quella posterò in quel thread.
    Vi ringrazio davvero entrambi per il grandissimo aiuto. Siete stati gentilissimi.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Anthares2k per il post:

cranio84 (01-04-16)

Androidiano L'avatar di almostpulp

Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anthares2k Visualizza il messaggio
    Grazie. Nel dubbio, come diceva Cranio, forse è meglio la XIAOMI.EU MIUI7 v7.2.3.0 o la Xiaomi.eu MIUI7 v6.3.11? (se si, quale delle due?*
    Allora ti faccio un po di chiarezza:
    Tutti i venerdi esce la dev cinese, oggi è uscita la 6.3.31 che scomponendo diventa 6(2016)3(marzo)31(giorno del mese)
    Le dev sono le cosi dette settimanali.
    Poi c è la stable, adesso siamo alla 7.2.3 questa rom esce ogni mese e raccoglie tutte le migliorie senza bug che sono state introdotte con le dev. Anche qui scomponendo( se nn ricordo male) 7.2 è la versione della miui e 3 il mese d uscita.
    Da gennaio sto provando dev e stable e nn ho mai riscontrato grandi differenze se nn qualcosa in durata di batteria a favore della stable(anche se con la 6.1.19 sono arrivato a 9h di schermo)
    Secondo me dipende solo da quanto ti piace smanettare col cell e ogni quanto sei disposto ad aggiornare, anche se l uscita di una nuova dev/stable nn ti obbliga a flashare x forza.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato almostpulp per il post:

Anthares2k (01-04-16),cranio84 (01-04-16)

Senior Droid L'avatar di cgiorla33

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, dato che il nostro redmi note 3 (non essendo la versione Pro) non ha lo slot Micro sd che senso ha fare il backup dall'applicazione xiaomi?
    Quello che intendo io se facciamo un full wipe all data cancelliamo anche il backup salvato in precedenza..
    Quindi oltre a app come titanium backup, possiamo prendere il nostro backup creato e metterlo sul PC per poi ricopiarlo successivamente?
    Se si quale sarebbe il file/cartella che ci interessa?
    Altre soluzioni? (purtroppo il programma da PC MiPcSuite non funziona sulla parte di backup).
    Grazie

Androidiano L'avatar di Borchs

Smartphone
    Xiaomi Mi4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Domanda stupida.
    Se ho la twrp installata, posso flashare la stable 7.2.3 (rootata e multi) direttamente dalla twrp?

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

Quelle di quakze certamente no, devi cercare quelle per twrp

Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Ciao, il full wipe che si va a fare sul nostro terminale è system/cache/dalvik/data
    Nn fai l internal storage che è quello dei backup.
    Il backup miui viene salvato,nella cartella miui/backup/all backup/qui trovi la cartella con la data di creazione
    Il nandroid backup della twrp viene salvato nella cartella twrp/backup/hennessy/poi trovi la cartella con la data e la versione della rom installata (a meno che nn cambi tu la cartella)
    Titanium backup nn l ho piu usato dato che su miui mi dava sempre l errore spazio insufficiente anche se lo spazio c era. Adesso con le ultime rom nn ho piu provato.
    In alternativa puoi fare anche il nandroid su chiavetta usb tramite un cavetto otg oppure li sposti col gestore delle risorse.

Esatto, quella di quazke è solo x flash tool mentre da twrp puoi flashare l aosp di pocarropa, la cyanogen 12.1
    la xiaomi.eu, la miui.it e la smiui.
    Ultima modifica di Fortinho; 04-04-16 alle 11:58

12. Il seguente Utente ha ringraziato almostpulp per il post:

cgiorla33 (04-04-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dato che il nostro redmi note 3 (non essendo la versione Pro) non ha lo slot Micro sd che senso ha fare il backup dall'applicazione xiaomi?
    Quello che intendo io se facciamo un full wipe all data cancelliamo anche il backup salvato in precedenza..
    Quindi oltre a app come titanium backup, possiamo prendere il nostro backup creato e metterlo sul PC per poi ricopiarlo successivamente?
    Se si quale sarebbe il file/cartella che ci interessa?
    Altre soluzioni? (purtroppo il programma da PC MiPcSuite non funziona sulla parte di backup).
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da Borchs Visualizza il messaggio
    Domanda stupida.
    Se ho la twrp installata, posso flashare la stable 7.2.3 (rootata e multi) direttamente dalla twrp?
    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Quelle di quakze certamente no, devi cercare quelle per twrp
    Quote Originariamente inviato da almostpulp Visualizza il messaggio
    Ciao, il full wipe che si va a fare sul nostro terminale è system/cache/dalvik/data
    Nn fai l internal storage che è quello dei backup.
    Il backup miui viene salvato,nella cartella miui/backup/all backup/qui trovi la cartella con la data di creazione
    Il nandroid backup della twrp viene salvato nella cartella twrp/backup/hennessy/poi trovi la cartella con la data e la versione della rom installata (a meno che nn cambi tu la cartella)
    Titanium backup nn l ho piu usato dato che su miui mi dava sempre l errore spazio insufficiente anche se lo spazio c era. Adesso con le ultime rom nn ho piu provato.
    In alternativa puoi fare anche il nandroid su chiavetta usb tramite un cavetto otg oppure li sposti col gestore delle risorse.

Esatto, quella di quazke è solo x flash tool mentre da twrp puoi flashare l aosp di pocarropa, la cyanogen 12.1
    la xiaomi.eu, la miui.it e la smiui.
    Spostati nella discussione SOS Modding.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

cranio84 (04-04-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

Per titanium backup la soluzione è davvero semplice e poi il backup di titanium rispetto a quello che dai dalla miui è più completo, a livello di applicazioni parlo, per risolvere il problema di spazio insufficiente devi andare nelle impostazioni di supersu e togliere la spunta all'opzione che dice muont nome spazio e qualcos'altro, adesso non riesco ad essere più preciso, ma andando nelle impostazioni di supersu la trovi facile l'impostazione da togliere la spunta perché è l'unica che nel testo contiene le parole che ho scritto

Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Ma l avevo fatto, quando apri titanium te lo dice di togliere la spunta ma il problema è sempre rimasto.
    Pensa che ho anche la versione pro, l ho sempre considerato uno dei programmi fondamentali.

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio