CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Fake ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Exclamation

Fake ROM

Ho comprato uno Xiaomi Redmi Note 3 3/32 GB MTK ed ho notato che vi è installata la MIUI 7.0.19.0.0 (China Stable Fake) con italiano e play store.
    Se volessi mettere la miui 8 della China Stable, posso farlo tranquillamente tramite l'app Updater o no?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

ti conviene seguire questa guida. Updater da quella rom non funziona credo e se ti updatta qualcosa, ti mette la cina e basta.

https://www.androidiani.com/forum/mo...a-sblocco.html

Con flashtool dal PC riesci a montare una rom buona, attualmente la EPIC sembra la migliore.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

E se dovessi mettere quella, gli OTA funzionano? Ho bootloader bloccato... E in questo caso dovrei fare un wipe data ecc, mentre mell'altro caso (non dovrei farlo no?!)

Io mi accontenterei anche della China Stable se il metodo è molto più semplice e veloce...

Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

ota funzionano solo con la cina. (non so se riesci a fare ota da quella che hai, quasi quasi ne dubito). Se non ricordo male, mi era arrivato con la stessa rom, prima del natale 2015.
    nella epic vi è un servizio simil-OTA che avverte degli aggiornamenti e permette di scaricarli, ma poi si usa metodo normale per flasharle,anche senza wipe (se si tratta del aggiornamento della stessa rom)

con bootloader bloccato, credo unica possibilità di flashare è quella con flashtool. Se sblocchi, potrai flashare TWRP e poi proseguire con quella. Prolema è, che non troverai versioni della cina stable per flashtool, se non sbaglio... almeno non dal sito ufficiale. File che si possono scaricare sono tutti per bootloader sbloccato, come se non si ricordassero di averlo bloccato.

Se lo hai comprato solo ora, facevi meglio a prendere la versione snapdragon internazionale con 4G aperto sulle nostre bande. MTK non è male, ma ha i suoi limiti e supporto da parte dei sviluppatori andrà cessando pian piano. Comunque con la epic di qualche settimana fa sto bene e non ho intenzione di flashare ogni aggiornamento che esce.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    ota funzionano solo con la cina. (non so se riesci a fare ota da quella che hai, quasi quasi ne dubito). Se non ricordo male, mi era arrivato con la stessa rom, prima del natale 2015.
    nella epic vi è un servizio simil-OTA che avverte degli aggiornamenti e permette di scaricarli, ma poi si usa metodo normale per flasharle,anche senza wipe (se si tratta del aggiornamento della stessa rom)

con bootloader bloccato, credo unica possibilità di flashare è quella con flashtool. Se sblocchi, potrai flashare TWRP e poi proseguire con quella. Prolema è, che non troverai versioni della cina stable per flashtool, se non sbaglio... almeno non dal sito ufficiale. File che si possono scaricare sono tutti per bootloader sbloccato, come se non si ricordassero di averlo bloccato.

Se lo hai comprato solo ora, facevi meglio a prendere la versione snapdragon internazionale con 4G aperto sulle nostre bande. MTK non è male, ma ha i suoi limiti e supporto da parte dei sviluppatori andrà cessando pian piano. Comunque con la epic di qualche settimana fa sto bene e non ho intenzione di flashare ogni aggiornamento che esce.
    l'ho comprato subito quando è uscito non esisteva ancora la versione con Snapdragon ahahah
    io credo che ci siano, comunque ho trovato un applicazione che dice che flasha la rom (credo solo la schina stable/developer) anche da bootloader bloccato.
    Ora mi informo su quella, semmai se qualcun'altro sa qualcosa quella app o sul fatto di poter flashare una china stable dall'updater mi faccia sapere.

Permessi di invio