l'aggiornamento a nougat pare certo.....però mi piacerebbe più che altro lo sblocco del boot
"So my phone just officially unlocked. Prior to it finally working, I upgraded to Global Dev 6.10.13 and it has an option for 'Mi unlock status' in developer options. I enabled that, then tried Miflash again and it worked."
ho capito bene quello che dice???
Ieri avevo letto questa cosa sul forum di Xiaomi: un utente aveva dato questo consiglio ad un altro che chiedeva perché il Kate non si sbloccasse... So solo che a questo utente lo sblocco continuava a non andare. Sinceramente non mi va di provare se non sono sicuro che funzioni al 100%: se vuoi provare tu, magari posta il risultato
Ps. "Then tried MIUNLOCK" voleva dire...
Edit: ecco il post di cui parlo http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...ge=1&mobile=no
È del forum Miui, quindi penso non ci siano problemi per i modder. In caso contrario lo tolgo
Ultima modifica di Federic095; 15-10-16 alle 14:51
ti confermo che la nuova rom + la twrp alka si installa tranquillamente, nel menu opzioni sviluppatore esce la voce ma a me dice "impossibile associare il telefono all'account riprova fra qualche minuto"..........penso sia colpa del backup del telefono in download che satura la rete, riprovo quando avrà finito
Federic095 (15-10-16)
no niente mi dava ancora lo stesso errore anche dopo aver completato il download del backup.......così ho deciso di piallare e di ricaricare la rom con recovery standard ma dice sempre impossibile bla bla bla riprova fra 1-2 minuti
se ti va di provare anche te, così ci mettiamo una pietra sopra![]()
CM13 per Kenzo + modem Kate (boot LOCK)
seguendo questa guida si può fare!
Mike's Tech Life: Installing CM13 on the Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition Kate
lo sto provando e mi sembra funzionare bene, se ti interessa installarla ci sono due cose in questa guida che non mi sono chiare
1) qualche settimana fa avevo provato a installare la cm13 allo stesso modo ma rimaneva bloccato su "patching system image unconditionally (anche qui sembra piantarsi, ma in realtà va tutto a buon fine)
2) in diverse guide avevo visto che dopo aver installato CM13 si doveva caricare anche il firmware....però in questa guida non lo menziona ...a che servirebbe?
3) in fase di installazione non arrivano gli sms per il login del google account (sono riuscito ad accedervi utilizzando uno dei codici da 8 cifre che google ti da per le applicazioni del pc)
Federic095 (19-10-16),onoff (19-10-16)
Firmware? Sicuro non intendessi modem? Comunque alla fine è un porting della Cm13 per il Kenzo, con il modem del Kate: l'incognita sono sempre la fotocamera e il sensore delle impronte, che funzionano o no sul Kenzo, a seconda del produttore, visto che la Cm non ha i driver di tutti e come si ricorda anche nel link che hai postato:
"The Redmi Note 3 Pro hardware is not fixed - Xiaomi have used different manufacturers for their Fingerprint scanners and Camera modules. CM13 only supports a subset of the drivers required to cover all possible variants. This should be resolved with CM14, but this is some way from release at the time of writing."
Comunque, finché non leggo di persone che provano e si trovano bene nemmeno ci provo. Il rischio di brick per gli Xiaomi è sempre dietro l'angolo e personalmente non voglio rischiare
come dice sto qui, io ho verificato il sensore delle impronte digitali con aida64 e il mio sensore è supportato............comunque l'ho installata e al momento gli unici "problemi sono":
miremote (che è presente sulla miui rom ed è scaricabile dal playstore) non funziona...però basta installare altre app per telecomandare la tv
l'app radio vuole che si inseriscano le cuffie per funzionare (quella della miui va senza cuffie)
per il resto va tutto
PS: il file indicato in altre guide viene chiamato CM13-firmware.zip.....ma a quanto pare non serve
PS2: ho anche letto che data la presenza del menu EDL è impossibile brikkare
Ultima modifica di andrx; 19-10-16 alle 14:01
Federic095 (19-10-16)