Assolutamente NO, nessuno sblocco. Comandi adb e Miflash come indicato nella guida, per altro fatta molto bene e a prova di niubbo. Ho seguito tutto alla lettera; se si ha un minimo di pratica e si segue con attenzione, errori ridotti a zero...
onoff (25-11-16)
sorry ho letto male io il tuo link...se è la semplice guida per miflash è semplice ed efficace...il fatto che non vi abbia funzionato da updater l'update che a tutti ha funzionato vuol dire comunque qualcosa...un errore di file o di procedura o di rom di origine...ma tutto bene cio' che finisce bene
Xiaomi
Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11
Confermo che evidentemente è un problema di "server miui", del resto non si spiegherebbe come mai, pur avendo lo zip della rom scaricato in locale sul telefono, per l'installazione da Updater venga comunque richiesta la connessione ad internet.
In definitiva, ho scaricato la global developer 6.11.24, che fino ad ieri sera non era disponibile, e sono riuscito ad installarla sui 2 note 3 pro di un amico.
Quindi, è come se, in fase di installazione, il sistema si connette ai "server Miui" per verificare che la versione in installazione sia l'ultima.
Invece, pur avendo scaricato più volte la versione precedente, non riuscivo ad installarla.
Grazie
Ciao
onoff (25-11-16)
Mi è appena arrivato il RN3PRO con banda 800 con la MIUI 7 glob stable che si è subito aggiornata alla 8 via OTA. Vorrei passare alla glob. dev. come indicato nel forum, ma vorrei fare un backup di tutto il sistema su scheda ext prima di procedere, nel caso di problemi e per questioni di garanzia del prodotto( :-) ). Essendo un device senza root, come mi consigliate di procedere?
Ieri e stamane non sono riuscito ad effettuare il passaggio alla Glob dev. 6.11.24 ne alla 6.10.13 attraverso la procedura di Updater come indicato (Il telefono mi è appena arrivato da GB e attualmente ho la MIUI 8.0.4.0 | stable (dopo aggiornamento OTA)). Il messaggio di errore era sempre "Can't verify update - Couldn't verify update package", anche per la 6.10.13. Ora stavo scaricando dal sito la Glob.Dev 6.9.29 per provare anche quella versione,e mentre ero in attesa di scaricarla ho provato per l'ennesima volta a fare l'updater della 6.11.24 che mi ero scaricato ieri nella cartella "donwloaded_rom" e..... sorpresa, questa volta è partito l'update. Incredibile ma vero....
a questo punto credo che:
-) i messaggi di errore dipendano dal server miui, puo essere che tra ieri e stamane fosse troppo "carico".
-) anche la versione 6.11.24 è installabile da updater (non è riservata ai soli developer o utenti avanzati)
Scusate la domanda forse sciocca ma domani dovrebbe arrivarmi emi chiedevo: una volta installata la global developer posso poi cancellare il file?
cosa metto come luogo al primo avvio dato che l'italia non è prevista? grazie
1. certo che lo puoi cancellare, magari prima te ne fai una copia su pc o usb nel cado dovesse servirti di nuovo non si sa mai ci prendessi gusto a. moddare![]()
2. la global dev ufficiale ha sia l'italiano come lingua che Italia come localizzazione quindi usa quelli.
Redmi Note 3 Special Edition (kate) via tapatalk
Personalmente ho messo Inglese come lingua e Spagna come paese. Facendo poi il passaggio alla Glob. Dev (che effettivamente è come spiegato in guida... quando funziona) ti richiede nuovamente sia la lingua che il paese (italia è presente).
lzwfkv (01-12-16)
buono a sapersi, io non ho mai usato downloaded_rom come cartella per passare dalla global stable alla global dev con procedura manuale in quanto non si riuscirebbe a fare con un ota automatico. Se ne usi altre ti lascia il file lì dov'è.
Redmi Note 3 Special Edition (kate) via tapatalk
Ultima modifica di lzwfkv; 01-12-16 alle 18:41