Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
onoff
Dobbiamo assolutamente sfatare il mito della rom farlocca da Gearbest è una leggenda urbana!
Io ho il kate preso da gearbest e montava la ROM STABLE UFFICIALE:
MIUI GLOBAL 7.3 | STABLE 7.3.7.0 (MHRMIDE)
immediatamente l'OTA chiede di updatare a
MIUI GLOBAL 7.5.2.0 | STABLE MHRMIDE
e quindi sfatiamo anche il mito che con il kate da gearbest non funziona l'OTA
il passaggio a HM-H3B-GLOBAL 6.9.22 (l'ultima developer rilasciata ad oggi, con MIUI 8, ita e MM) è stato facilissimo e senza intoppi con il classico metodo (rom scaricata in cartella download_rom e update via applicazione)
Ricapitolando Gearbest vende un terminale kate perfetto!
PS purtroppo la cancellazione di molti messaggi, seppur alcuni fossero OT, ha eliminato anche delle informazioni utili già pubblicate come questa!
Il problema è questo: Gearbest mette sui telefoni che vende una ROM modificata. Questo non implica il fatto che avvenga nel 100% dei casi. Per qualche motivo per questo dispositivo non avviene, tutto qua :)
-
Quote:
Fortinho
Il problema è questo: Gearbest mette sui telefoni che vende una ROM modificata. Questo non implica il fatto che avvenga nel 100% dei casi. Per qualche motivo per questo dispositivo non avviene, tutto qua :)
be ma per curiosità le confezioni dei cellulari xiaomi solitamente hanno dei sigilli?
il mio non aveva nessun sigillo, all'interno il telefono però era perfetto con rom stable + playstore
-
Quote:
Fortinho
ma infatti...in ogni caso stiamo parlando di questo terminale e solo di questo non capisco perchè continuare a tirarne in ballo altri...è non non è il thread del redmi note 3 pro SE? allora riferiamoci a questo...sembra quasi dia fastidio che GB venda qs terminale senza rom farlocca e che smentisca le certezze acquisite :) al contrario dovreste esserne contenti...non sembra
-
Arrivato ieri il Kate e stamattina ho installato tramite MiFlash la global developer. Vale la stessa guida, presente qui sul forum, per il Kenzo.
-
Salve a tutti, mi iscrivo in quanto sono in attesa di Kate da Gearbest. Appena arriverà, proverò il passaggio da global stable (rom con cui arriva il telefono secondo il venditore) a global developer.
-
Quote:
onoff
Dobbiamo assolutamente sfatare il mito della rom farlocca da Gearbest è una leggenda urbana!
Io ho il kate preso da gearbest e montava la ROM STABLE UFFICIALE:
MIUI GLOBAL 7.3 | STABLE 7.3.7.0 (MHRMIDE)
immediatamente l'OTA chiede di updatare a
MIUI GLOBAL 7.5.2.0 | STABLE MHRMIDE
e quindi sfatiamo anche il mito che con il kate da gearbest non funziona l'OTA
il passaggio a HM-H3B-GLOBAL 6.9.22 (l'ultima developer rilasciata ad oggi, con MIUI 8, ita e MM) è stato facilissimo e senza intoppi con il classico metodo (rom scaricata in cartella download_rom e update via applicazione)
Ricapitolando Gearbest vende un terminale kate perfetto!
PS purtroppo la cancellazione di molti messaggi, seppur alcuni fossero OT, ha eliminato anche delle informazioni utili già pubblicate come questa!
ciao mi sono appena arrivati due RN3 Pro SE acquistati da gearbest ovviamente con rom global stabile 7.3.7.0 senza lingua italiana ne localizzazione italia....posso chiederti dal momento che anche tu lo hai acquistato da gearbest:
1)come faccio a caricare il fiòe nel cell se collegandolo al pc qst non me lo riconosce?
2) se effettuando tale procedura si perde la garanzia ?
3) leggendo la guida di dragodilegno lui parla di circa 30 min di schermo scuro dopo l'installazione della rom global dev, per te è stato lo stesso o ha impiegato meno? ho l'ansia facile nn vorrei alimentarla più del dovuto heheheh
4) il file zip va messo per forza nella cartella specificata nella guida o basta copiarlo dal pc nella memoria interna del cell?
grazie e a buon rendere:laughing::laughing:
-
Quote:
midiggi
non trovo la cartella downloaded_miui nel telfono però...
neanche io trovo la cartella in questione, inoltre il telefono non essendo riconosciuto dal pc tra,ite cavo dati nonostante il debug usb abilitato da menù sviluppatore, mi costringe ad usare airdroid per caricare la rom...puoi dirmi come hai fatto poi a trovare la cartella giusta e che programma hai utilizzato per caricare la rom?
-
La scarichi direttamente nel telefono tramite internet e poi la installi. Problemi zero. Il file lo trovi nella cartella download e poi con update la installi . Ciao a tutti
-
Quote:
profilo
La scarichi direttamente nel telefono tramite internet e poi la installi. Problemi zero. Il file lo trovi nella cartella download e poi con update la installi . Ciao a tutti
ciao, quindi basta mettere la rom nella directory principale del cell e poi flasharla dall'app updater ho capito bene? non devo cercare nessuna cartella download_rom o download_miui come dicono dragodilegno e middigi?
ps: per caricare la rom sul cell dal pc che programma hai usato, perchè tramite cavo dati nn me lo fa fare (penso perchè bisogna installare i driver), va bene airdroid? grazie
-
Non ho usato il pc ma semplicente scaricato il file sul telefono. Dopo apri l'applicazione update ,trovi il file e aggiorni. Molto semplce non serve pc .
Stai molto attento a quello che scarichi. Il file deve essere per il kate o special edition. Ciao
-
Puoi crearla tu la cartella downloaded rom, tanto poi lo updater ti chiede di specificare il file
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mardok84
ciao mi sono appena arrivati due RN3 Pro SE acquistati da gearbest ovviamente con rom global stabile 7.3.7.0 senza lingua italiana ne localizzazione italia....posso chiederti dal momento che anche tu lo hai acquistato da gearbest:
1)come faccio a caricare il fiòe nel cell se collegandolo al pc qst non me lo riconosce?
2) se effettuando tale procedura si perde la garanzia ?
3) leggendo la guida di dragodilegno lui parla di circa 30 min di schermo scuro dopo l'installazione della rom global dev, per te è stato lo stesso o ha impiegato meno? ho l'ansia facile nn vorrei alimentarla più del dovuto heheheh
4) il file zip va messo per forza nella cartella specificata nella guida o basta copiarlo dal pc nella memoria interna del cell?
ciao scusa il ritardo nella risposta ma gli amici/colleghi ti hanno già aiutato, do quindi solo delle conferme:
1) col mac non ho avuto questo problema, se il pc non riconoscesse il RN3P SE puoi anche scaricare la rom glob dev, ormai è uscita la 6.10.13, direttamente dal terminale, come ti hanno detto occhio che sia quella per il kate.
2) ovviamente si, ma in ogni caso la garanzia con gearbest (o qualsiasi sito con magazzino cinese) vuol dire rispedire in cina il telefono ed è cosa cara e lenta...io delle decine di cose prese da GB ho avuto bisogno della garanzia solo una volta e mi è stato proposto di restituirmi dei soldi, a 11 mesi dalla data di acquisto, ed ho accettato.
3) se ti riferisci ai tempi di download puo' essere... per l'operazione update invece per me è stata molto piu' rapida. I successivi aggiornamenti OTA saranno rapidissimi.
4) nel mio kate non esiste la cartella citata da dragodilegno ma, come già citato nel mio post, la cartella download_rom, ma puoi scaricarla dove vuoi e poi andarla a ripescare dal finder della recovery.
Per curiosità hai preso da GB la versione international con 3GB/32GB o la overseas edition da 2GB/16GB?
-
Update dura circa 15 min. Prima carica il file poi lo decripta ed infine dopo diversi schermi neri si installa. Di solito il file che scarichi lo trovi nella cartella downloader. Per la garanzia bisogna sapere dove l'hai comprato. Credo comunque che essendo un aggiornamento con file ufficiali anche se dev non decada.Per la spedizione in cina ,se hai pagato con paypal, dovrebbe essere rimborsata dalla stessa. Ciao
-
Quote:
onoff
ciao scusa il ritardo nella risposta ma gli amici/colleghi ti hanno già aiutato, do quindi solo delle conferme:
1) col mac non ho avuto questo problema, se il pc non riconoscesse il RN3P SE puoi anche scaricare la rom glob dev, ormai è uscita la 6.10.13, direttamente dal terminale, come ti hanno detto occhio che sia quella per il kate.
2) ovviamente si, ma in ogni caso la garanzia con gearbest (o qualsiasi sito con magazzino cinese) vuol dire rispedire in cina il telefono ed è cosa cara e lenta...io delle decine di cose prese da GB ho avuto bisogno della garanzia solo una volta e mi è stato proposto di restituirmi dei soldi, a 11 mesi dalla data di acquisto, ed ho accettato.
3) se ti riferisci ai tempi di download puo' essere... per l'operazione update invece per me è stata molto piu' rapida. I successivi aggiornamenti OTA saranno rapidissimi.
4) nel mio kate non esiste la cartella citata da dragodilegno ma, come già citato nel mio post, la cartella download_rom, ma puoi scaricarla dove vuoi e poi andarla a ripescare dal finder della recovery.
Per curiosità hai preso da GB la versione international con 3GB/32GB o la overseas edition da 2GB/16GB?
ciao e grazie per le esaurienti risposte, rispondo anche io dopo molto tempo in quanto nn sò perchè nn mi arrivano più le notifiche di qsta discussione sulla mail...cmq io i miei due rn3 pro SE li ho acquistati da gearbest e sono nella versione gold 3/32 pagati circa 164€ l'uno.
faccio anche a te la domanda che ho già posto in mp a middigi, ma per gli ota come funziona? cioè a te è capitato di vederti notificare dall'updater la presenza di un nuovo aggiornamento? chiedo questo perchè io appena arrivati i cell ho installato direttamente la versione 6.10.13 e vedendo sul sito di en.miui è stato rilasciato, venerdì scorso oramai, l'aggiornamento alla versione 6.10.20 (se nn erro) ma a me nn è arrivata nessuna notifica.
ERRATA CORRIGE ora non visualizzo più sul sito en.miui la versione 6.10.20, quindi può essere dipeso da qst...sn cmq interessato a sapere se tu o qlk1 altro ha effettivamente fatto un'aggiornamento tramite OTA, grazie a buon rendere ;)
-
Quote:
mardok84
faccio anche a te la domanda che ho già posto in mp a middigi, ma per gli ota come funziona? cioè a te è capitato di vederti notificare dall'updater la presenza di un nuovo aggiornamento? chiedo questo perchè io appena arrivati i cell ho installato direttamente la versione 6.10.13 e vedendo sul sito di en.miui è stato rilasciato, venerdì scorso oramai, l'aggiornamento alla versione 6.10.20 (se nn erro) ma a me nn è arrivata nessuna notifica.
Lo scorso aggiornamento settimanale è stato sospeso per Redmi Note 3 Pro e Redmi Note 3 Pro Special Edition, come segnalato nella discussione dedicata (che andrebbe utilizzata per discutere della ROM, visto che questo thread fa riferimento alle modalità di passaggio dalla Global Stable alla Global Developer) ;) : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7687137
-
Quote:
Fortinho
Lo scorso aggiornamento settimanale è stato sospeso per Redmi Note 3 Pro e Redmi Note 3 Pro Special Edition, come segnalato nella discussione dedicata (che andrebbe utilizzata per discutere della ROM, visto che questo thread fa riferimento alle modalità di passaggio dalla Global Stable alla Global Developer) ;)
chiedo venia allora, anche se a me più che della rom in se premeva sapere se effettivamente arrivano gli ota (se qualcuno li ha fatti) dopo aver fatto qsta procedura.
-
Quote:
mardok84
chiedo venia allora, anche se a me più che della rom in se premeva sapere se effettivamente arrivano gli ota (se qualcuno li ha fatti) dopo aver fatto qsta procedura.
Nessun problema, era un "reminder" un po' più generale :)
Comunque ti anticipo che gli OTA funzioneranno, ma attendiamo un possessore che abbia testato personalmente.
-
Quote:
mardok84
vai tra, mardok, arrivano gli OTA, come ti hanno detto l'ultimo è stato sospeso per il nostro terminale e da quello che so anche quello di venerdi' prossimo...se vuoi proseguire posta nel thread giusto ;)
-
Ieri mi é arrivato in redmi note 3 sp con la miui 7.3 stabile e non sono riuscito ad installare la global developer con l'app updater, ho scaricato lo zip piu di una volta, ma mi scriveva sempre Can't verify package update.
Alla fine dopo mille tentativi mi sono dovuto armare di pc con windows a 64 bit (perché quello a 32 non riconosceva il device) scaricare la rom global developer in formato fastboot, miflash, driver adb e ho avviato il device in edl e poi con miflash ho fleshato la rom developer.
Volevo solo segnalarvi questa cosa perché su altri forum ho sentito che é successo anche ad altri che con l'updater non riuscivano a cambiare la rom.
-
ciao @cecato sarebbe interessante sapere con esattezza la sigla della rom con la quale ti è arrivato...
-
Con esattezza non mi ricordo sò solo che con updater non mi installava la developer.
Poi ho fatto aggiornare via ota alla miui 8 stabile e anche dalla 8 stabile updater non mi faceva cambiare rom mi dava sempre c'ant vrify package udate e si bloccava.
-
Quote:
cecato
Con esattezza non mi ricordo sò solo che con updater non mi installava la developer.
Poi ho fatto aggiornare via ota alla miui 8 stabile e anche dalla 8 stabile updater non mi faceva cambiare rom mi dava sempre c'ant vrify package udate e si bloccava.
peccato...perchè era informazione essenziale per capire se arrivavi da una global stable ufficiale o da una rom farlocca...piu' propenso a credere al secondo caso...perchè io arrivavo da una miui 7 global stable ufficiale e il passaggio alla 8 glob developer è stato un soffio, il tutto semplicemente via apk...sempre meglio fare uno screenshot della schermata info prima di procedere ad update...
-
Quote:
cecato
Sei sei riuscito ad aggiornare via OTA da una MIUI Stable ad un'altra vuol dire che la ROM è originale.
-
Quote:
Fortinho
Sei sei riuscito ad aggiornare via OTA da una MIUI Stable ad un'altra vuol dire che la ROM è originale.
giustamente...ma allora il pacchetto scaricato era danneggiato...altrimenti non vedo altra spiegazione
-
Sono sicuro che lo zip non era danneggiato ne ho scaricati 3 e ho anche provato a scaricare la penultima 6.9.29 se ricordo bene..
-
Appena arrivatoda Gearbest, la ROM dice è la MIUI Global 7.3/ Stable 7.3.7.0(MHRMIDE), mi è uscito un aggiornamento ho provato a farlo OTA,ma mi ha detto fallito, ho scaricato la developer 6.10.13 (MIUI8) ma non va lo stesso, adesso mi dice di aggiornare via OTA alla V.8.0.4.0 MHRMIDG che faccio??
EDIT: a me c'è la cartella downloaded_rom e non downloaded_miui
RIEDIT.sempre la Developer l'ho caricata da pc e è andato tutto bene!!! ottimo
-
Quote:
Nicholas206
Appena arrivatoda Gearbest, la ROM dice è la MIUI Global 7.3/ Stable 7.3.7.0(MHRMIDE), mi è uscito un aggiornamento ho provato a farlo OTA,ma mi ha detto fallito, ho scaricato la developer 6.10.13 (MIUI8) ma non va lo stesso, adesso mi dice di aggiornare via OTA alla V.8.0.4.0 MHRMIDG che faccio??
RIEDIT.sempre la stessa rom l'ho caricata da pc e è andato tutto bene!!! ottimo
arrivato anche a me oggi da GearBest e aggiornato senza problemi via OTA da MIUI GLOBAL STABLE 7.3.7.0 (MHRMIDE) a MIUI 8.0 STABLE 8.0.4.0(MHRMIDG).
Ora proverò a passare alla global developer.
-
Quote:
Nicholas206
RIEDIT.sempre la Developer l'ho caricata da pc e è andato tutto bene!!! ottimo
Quote:
clandestino66
arrivato anche a me oggi da GearBest e aggiornato senza problemi via OTA da MIUI GLOBAL STABLE 7.3.7.0 (MHRMIDE) a MIUI 8.0 STABLE 8.0.4.0(MHRMIDG).
Ora proverò a passare alla global developer.
bravi ragazzi!
-
Ciao a tutti.
ho ricevuto oggi il redmi da GB con ROM MIUI Global 7.3/ Stable 7.3.7.0(MHRMIDE), ho scaricato direttamente da telefono la dev e tramite updater l'ho installata.
al riavvio tutto ok, italiano presente insieme alla regione Italia e telefono apparentemente funzionante, infatti il problema è che pur essendo attivo il 4g non riesco a navigare.
Prima del update invece scaricando con la stable da play store in 4g un'app non ho avuto nessuna difficoltà, anzi è stato molto rapido.
Consigli? Pareri?
Grazie
-
Quote:
Dobler
Ciao a tutti.
ho ricevuto oggi il redmi da GB con ROM MIUI Global 7.3/ Stable 7.3.7.0(MHRMIDE), ho scaricato direttamente da telefono la dev e tramite updater l'ho installata.
al riavvio tutto ok, italiano presente insieme alla regione Italia e telefono apparentemente funzionante, infatti il problema è che pur essendo attivo il 4g non riesco a navigare.
Prima del update invece scaricando con la stable da play store in 4g un'app non ho avuto nessuna difficoltà, anzi è stato molto rapido.
Consigli? Pareri?
Grazie
inizia a controllare l'APN...
-
Quote:
onoff
inizia a controllare l'APN...
ok, eseguito ripristino fabbrica e controllato apn (internet.wind.biz)
sembra funzionare
grazie
-
Noooo Togli Wind.biz che fa schifo: quello è per l'utenza business. Considera che io pensavo che avesse dei problemi la rom montata, perché il terminale rimaneva poco in 4g e passava spesso al 3g, quando invece il problema era proprio che selezionava automaticamente questo apn penoso. Io l'ho cancellato e attivato l'altro
-
Comunque anche questa settimana, non hanno messo nella pagina Xiaomi MIUI Official Forum la developer rom per la special edition.
non l'hanno inserita neanche via OTA.
ormai è quasi un mese :noword:
-
Quote:
celentano
Comunque anche questa settimana, non hanno messo nella pagina
Xiaomi MIUI Official Forum la developer rom per la special edition.
non l'hanno inserita neanche via OTA.
ormai è quasi un mese :noword:
eh gia'...ma se gli updates, come appare dal changelog, sono centrati quasi esclusivamente sulle funzioni della calcolatrice o sul social per il mercato indiano non ci stiamo perdendo nulla di importante...anche il kenzo è stato sospeso...non ne farei un dramma, al momento...quando ci saranno novità importanti allora vedremo...
Quote:
cecato
Ieri mi é arrivato in redmi note 3 sp con la miui 7.3 stabile e non sono riuscito ad installare la global developer con l'app updater, ho scaricato lo zip piu di una volta, ma mi scriveva sempre Can't verify package update.
Alla fine dopo mille tentativi mi sono dovuto armare di pc con windows a 64 bit (perché quello a 32 non riconosceva il device) scaricare la rom global developer in formato fastboot, miflash, driver adb e ho avviato il device in edl e poi con miflash ho fleshato la rom developer.
Volevo solo segnalarvi questa cosa perché su altri forum ho sentito che é successo anche ad altri che con l'updater non riuscivano a cambiare la rom.
Dopo aver provato a scaricare ed installare via updater la penultima Global Developer ho capito che il problema dipende dal fatto che le ultime due rom sul kate possono installarle solo coloro che hanno un account beta tester altrimenti l'update fallisce e leggi 'can't verify package'. L'unico modo per installare le ultime due release è via miflash, come hai fatto tu, o TWRP...l'ultimo fw glob dev aggiornabile da OTA e updater è stato il 6.10.13, per i successivi vale quanto scritto sopra
-
Quote:
onoff
eh gia'...ma se gli updates, come appare dal changelog, sono centrati quasi esclusivamente sulle funzioni della calcolatrice o sul social per il mercato indiano non ci stiamo perdendo nulla di importante...anche il kenzo è stato sospeso...non ne farei un dramma, al momento...quando ci saranno novità importanti allora vedremo...
ormai penso che ci sia ben poco da sistemare.....staranno preparando la miui nougat
-
Quote:
andrx
ormai penso che ci sia ben poco da sistemare.....staranno preparando la miui nougat
;) la penso come te, ormai il grosso (autonomia, stabilità, etc,) è ottimizzato su miui 8 (MM).... spero che tra dicembre e gennaio salti fuori qualcosa al riguardo di nougat...
-
Cerchiamo di tenere questa discussione pulita: fa rifermento al passaggio da Global Stable alla Global Developer.
Per altre domande, considerazioni, opinioni sulle ROM e su altro, sfruttiamo il resto della sezione :)
Grazie della collaborazione.
-
sto aiutando un amico a fare questa operazione,la rom l'ha scaricata direttamente dal telefono,è in una cartella chiamata downloaded_rom,se andiamo in file explorer la trova,quando entriamo nella cartella dall'app updater,la cartella è vuota..perchè?
-
Quote:
maxcervone
sto aiutando un amico a fare questa operazione,la rom l'ha scaricata direttamente dal telefono,è in una cartella chiamata downloaded_rom,se andiamo in file explorer la trova,quando entriamo nella cartella dall'app updater,la cartella è vuota..perchè?
Sicuro che il file sia integro?
Prova a riscaricarlo o a spostarlo da quella cartella.
-
lo abbiamo già spostato,era in download,e non lo trovava,ora è messo in una nuova cartella,il file è stato scaricato sul telefono via browser da qui..Xiaomi MIUI Official Forum...naturalmente la versione developer per Special Edition...idee,posso usare la guida per flashare da pc del RN3P "normale"? quei file adb e la versione di miflash vanno bene?
Perdonatemi,ma non è che dovevo scaricare da qui,invece che da dall'altro link ?..http://en.miui.com/download-301.html#449