CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

piccolo bug

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    piccolo bug

    ragazzi sono possessore, da circa due settimane, di un note 3 pro versione internazionale, monta ( arrivato cosi) la miui 8 global 6.10.13, tutto sembra funzionare in maniera impeccabile a parte il sensore di prossimità, mi spiego meglio durante la chiamata spesso il display si accende e toccando il viso spesso mi capita di attivare inavvertitamente il "mute" la "chiamata in attesa". Come posso risolvere, capita anche ad altri????

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pagarro Visualizza il messaggio
    ragazzi sono possessore, da circa due settimane, di un note 3 pro versione internazionale, monta ( arrivato cosi) la miui 8 global 6.10.13, tutto sembra funzionare in maniera impeccabile a parte il sensore di prossimità, mi spiego meglio durante la chiamata spesso il display si accende e toccando il viso spesso mi capita di attivare inavvertitamente il "mute" la "chiamata in attesa". Come posso risolvere, capita anche ad altri????

    capita anche a me...davvero fastidiosa come cosa

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me capita praticamente il contrario: lo schermo rimane spento anche dopo la fine della chiamata quando tolgo il telefono dell'orecchio... Devo premere il tasto di accensione un paio di volte per riattivare lo schermo

    Sent from my Redmi Note 3 Pro Special Edition "kate"
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io ho questo fastidioso problema, qualcuno è riuscito a risolverlo ?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    si, a me è capitato utilizzando velis per il controllo della luminosità, risolto impostando in velis anche la gestione del sensore di prossimità
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pagarro Visualizza il messaggio
    ragazzi sono possessore, da circa due settimane, di un note 3 pro versione internazionale, monta ( arrivato cosi) la miui 8 global 6.10.13, tutto sembra funzionare in maniera impeccabile a parte il sensore di prossimità, mi spiego meglio durante la chiamata spesso il display si accende e toccando il viso spesso mi capita di attivare inavvertitamente il "mute" la "chiamata in attesa". Come posso risolvere, capita anche ad altri????
    Dopo svariati flash ho incontrato anch'io questo problema e documentandomi sono riuscito a risolvere così: attualmente monto la 8.1.1.0 stable versione xiaomi.eu su cui è comparso il problema che probabilmente è un mix tra impostazioni e calibrazione del sensore persa.
    Impostazioni:
    Impostazioni → schermata di blocco → smart cover attivo
    Impostazioni → accessibilità → chiudi chiamata da ON/OFF inattivo
    Impostazioni → applicazioni di sistema → chiamate → Impostazioni chiamate in arrivo → sensore di prossimità attivo
    Calibrazione:
    Aprire il menù nascosto digitando dal tastierino chiamata *#*#64663#*#* oppure andare in impostazioni → informazioni sul dispositivo e tappare 5 volte sulla versione kernel
    QC test → selezionare proximity sensor
    procedere con la calibrazione avvicinando ed allontanando una mano sul sensore in alto finchè non esce la scritta PASS
    successivamente coprire il sensore con un oggetto nero e tappare sul pulsante Black Card. Di lì abreve uscirà la scritta BlackCard Successfully.

    Ora dovrebbe funzionare.

    P.S: ho il sospetto che potrebbero esserci implicazioni anche con un'altra impostazione che tengo disattiva, vale la pena di provare nel caso non si risolvesse ancora il problema
    impostazioni → impostazioni aggiuntive → opzioni sviluppatore (attivo) → debug usb (attivo) → attiva ottimizzazione MIUI (disattivo)
    C'è da dire che questa impostazione disabilità la zram e crea un crash su impostazioni → batteria → consumo batteria, aggirabile tappando su ottimizzazione → utilizzo batteria
    Ultima modifica di samurri; 22-12-16 alle 13:10
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    Dopo svariati flash ho incontrato anch'io questo problema e documentandomi sono riuscito a risolvere così: attualmente monto la 8.1.1.0 stable versione xiaomi.eu su cui è comparso il problema che probabilmente è un mix tra impostazioni e calibrazione del sensore persa.
    Impostazioni:
    Impostazioni → schermata di blocco → smart cover attivo
    Impostazioni → accessibilità → chiudi chiamata da ON/OFF inattivo
    Impostazioni → applicazioni di sistema → chiamate → Impostazioni chiamate in arrivo → sensore di prossimità attivo
    Calibrazione:
    Aprire il menù nascosto digitando dal tastierino chiamata *#*#64663#*#* oppure andare in impostazioni → informazioni sul dispositivo e tappare 5 volte sulla versione kernel
    QC test → selezionare proximity sensor
    procedere con la calibrazione avvicinando ed allontanando una mano sul sensore in alto finchè non esce la scritta PASS
    successivamente coprire il sensore con un oggetto nero e tappare sul pulsante Black Card. Di lì abreve uscirà la scritta BlackCard Successfully.

    Ora dovrebbe funzionare.

    P.S: ho il sospetto che potrebbero esserci implicazioni anche con un'altra impostazione che tengo disattiva, vale la pena di provare nel caso non si risolvesse ancora il problema
    impostazioni → impostazioni aggiuntive → opzioni sviluppatore (attivo) → debug usb (attivo) → attiva ottimizzazione MIUI (disattivo)
    C'è da dire che questa impostazione disabilità la zram e crea un crash su impostazioni → batteria → consumo batteria, aggirabile tappando su ottimizzazione → utilizzo batteria
    Grazie per questa guida, mi è servita per risolvere il bug.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy