metti la rom dentro e installa
metti la rom dentro e installa
xiaomi redmi note 4x b20 , gruppo xiaomi note 3/4 su telegram https://telegram.me/joinchat/CeSl-T67-m-lQcwgWsleEg
xiaomi mi5 64gb nero
Scusami intendi che devo scaricare la stessa versione della global developer che ho adesso in formato zip e riflasharla tramite twrp? perderò tutti i miei dati?
EDIT: ho scaricato e flashato lo zip dell'ultima global dev ma rimane bloccato sul logo mi all'avvio, altre idee?
EDIT2: ho riprovato a flashare e questa volta la procedura è andata a buon fine, il telefono si avvia, mi ha fatto fare la configurazione iniziale e i dati sono stati cancellati, la twrp è però sparita. E' normale? Devo riflasharla? Scusate ma sono alle prime esperienze di modding su Xiaomi e quindi ho bisogno di una guida![]()
Ultima modifica di GiGe89; 16-06-16 alle 11:41
Apri updater, clicca sui tre puntini in alto a destra e seleziona avvia in recovery. Dovrebbe avviarti la twrp
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
twrp non fissata allora
xiaomi redmi note 4x b20 , gruppo xiaomi note 3/4 su telegram https://telegram.me/joinchat/CeSl-T67-m-lQcwgWsleEg
xiaomi mi5 64gb nero
GiGe89 (16-06-16)
Infatti... Esegui di nuovo la procedura per installare la twrp a questo punto
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
GiGe89 (16-06-16)
Ho appena provato con la cofface e adesso funziona tutto, mi ha chiesto di impedire al sistema di sovrascrivere la recovery all'avvio e ho dato conferma, con la TWRP non me lo chiedeva
CapitanHarlock75 (16-06-16)
Scusate, ma per ora ho pochissimo tempo per leggere, troppo lavoro...
Una piccola dritta, ho già sbloccato il telefono in modo ufficiale, ed installato a suo tempo la twrp e la rom miui eu 7.3, vers. 6.3.17 sviluppatore.
Adesso vorrei passare alla stabile senza perdere la twrp (manco mi ricordo come si ci entra��), e magari aver anche gli aggiornamenti ota (che adesso non mi da)... che devo fare? Da dove comincio ?
Ultima modifica di Klopis; 19-06-16 alle 13:04
Per la mia esperienza personale ci sono problemi a flashare le rom ufficiali con la TWRP standard (recovery che non si fissa e viene sovrascritta al primo avvio da quella xiaomi o os che va in bootloop e non si avvia). Non ho ben capito se questo sia dovuto alla necessità di flashare anche il boot.img associato al firmware ufficiale dopo averlo flashato prima del primo avvio. Ad ogni modo io ora sto usando la recovery alka (basata sulla cofface) che è fatta apposta per ovviare a questi problemi con i firmware ufficiali. Ti consiglio quindi di:
1)backup
2)flashare la recovery alka direttamente dalla TWRP che hai adesso, c'è anche un link nel forum
https://www.androidiani.com/forum/mo...ta-alluso.html
3)flash della rom stable ufficiale con eventuale zip supersu se vuoi anche i permessi di root
Se poi vorrai passare a firmware non ufficiali (xiaomi.eu, aosp based ecc ecc) puoi usare sia la alka che funziona benissimo oppure riflashare prima la TWRP standard. Per quanto riguarda gli ota non ho ancora provato ma presumo vadano flashati anche essi dalla recovery cofface, o nel caso il flash non vada a buon fine puoi sempre scaricare e installare il firmware completo.
Ultima modifica di GiGe89; 19-06-16 alle 13:55