CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 195
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Domanda stupida:

il procedimento funziona con la rom stock cinese che mi arriva da grossoshop o devo prima cambiarla?
    Se è ROM ufficiale dovrebbe andare anche con la Stable. In caso non vada, ti basta flashare l'ultima China Developer via Updater.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

Dex93 (22-08-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Dex93

Smartphone
    POCO X3 6/64

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

C'è un problema: è cambiato qualcosa nella procedura. Sembra che sia consentita solo ai membri del forum, infatti dopo che si è premuto sulla pagina di sblocco chiede il nickname del forum per continuare.. c'è un metodo non ufficiale per sbloccare il bootloader? ho comprato uno xiaomi appositamente per il modding!

EDIT: dopo qualche minuto è tornato tutto alla normalità, forse avevano posto un blocco temporaneo per le troppe richieste
    Ultima modifica di Dex93; 26-08-16 alle 11:45

Androidiano VIP L'avatar di Frenz75

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    C'è un problema: è cambiato qualcosa nella procedura. Sembra che sia consentita solo ai membri del forum, infatti dopo che si è premuto sulla pagina di sblocco chiede il nickname del forum per continuare.. c'è un metodo non ufficiale per sbloccare il bootloader? ho comprato uno xiaomi appositamente per il modding!

EDIT: dopo qualche minuto è tornato tutto alla normalità, forse avevano posto un blocco temporaneo per le troppe richieste
    Il metodo non ufficiale c'è da tempo ma è altamente sconsigliato. Quindi meglio sbloccare ufficialmente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di Dex93

Smartphone
    POCO X3 6/64

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Il metodo non ufficiale c'è da tempo ma è altamente sconsigliato. Quindi meglio sbloccare ufficialmente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Si è arrivato oggi il messaggio dello sblocco

Senior Droid L'avatar di cgiorla33

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

Premessa:
    Domani dovrebbe arrivarmi il note 3 pro 3/32gb da GearBest , ho venduto l'MTK (che avevo sbloccato) da 16 gb principalmente per avere + memoria e micro sd.
    Ho già l'ok da xiaomi ,volevo portarmi avanti e scaricare il necessario , ho letto nella prima pagina che in alcuni casi è possibile proccedere allo sblocco con la Global Developer.
    Dato che il mio obbiettivo è quello di avere la Global Developer per avere gli OTA (al max non metto su superuser) e twrp (per riuscire a risolvere ogni tipo di problema o semplicente se in futuro volessi cambiare facilmente rom) volevo capire cosa significa in che in alcuni casi è possibile procedere allo sblocco con la Global Developer.

Considerando che mi arriva da Gearbest ,quindi con rom farlocca posso procedere a scaricarmi l'ultima Global Developer che metto su semplicemente dall'updader corretto?

Poi lo sblocco e tramite flashify metto la TWRP corretto?

E se voglio mantenere gli OTA della Global Developer non devo mettere superuser giusto?

Androidiano VIP L'avatar di Frenz75

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Premessa:
    Domani dovrebbe arrivarmi il note 3 pro 3/32gb da GearBest , ho venduto l'MTK (che avevo sbloccato) da 16 gb principalmente per avere + memoria e micro sd.
    Ho già l'ok da xiaomi ,volevo portarmi avanti e scaricare il necessario , ho letto nella prima pagina che in alcuni casi è possibile proccedere allo sblocco con la Global Developer.
    Dato che il mio obbiettivo è quello di avere la Global Developer per avere gli OTA (al max non metto su superuser) e twrp (per riuscire a risolvere ogni tipo di problema o semplicente se in futuro volessi cambiare facilmente rom) volevo capire cosa significa in che in alcuni casi è possibile procedere allo sblocco con la Global Developer.

Considerando che mi arriva da Gearbest ,quindi con rom farlocca posso procedere a scaricarmi l'ultima Global Developer che metto su semplicemente dall'updader corretto?

Poi lo sblocco e tramite flashify metto la TWRP corretto?

E se voglio mantenere gli OTA della Global Developer non devo mettere superuser giusto?

..."in alcuni casi è possibile procedere allo sblocco con la Global Developer" significa semplicemente che basta fare un tentativo a sbloccare con la global developer senza prima installare la china developer e/o comunque provare lo sblocco con qualsiasi rom ti arriva, male che vada non sblocchi.

Non hai le idee molto chiare su come mettere la twrp, non si usa flashify, ma si procede da fastboot. Quindi ti consiglio di dare un'occhiata alla guida giusta:

https://www.androidiani.com/forum/mo...twrp-root.html.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

cgiorla33 (30-08-16)

Senior Droid L'avatar di cgiorla33

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

@Frenz75
    ok, grazie effettivamente è passato qualche tempo e non ricordo bene la procedura..pensavo di averla messa tramite flashify,cmq ci guardo
    Grazie per adesso

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve, ho uno Xiaomi Redmi Note 3 PRO.
    Circa un mese fa ho richiesto l'approvazione per lo sblocco del bootloader (mi è arrivata dopo 3 giorni), collego il cellulare al pc, apro MiflashUnlock e si blocca al 50% dandomi un errore.

Ho la MIUI 8 Global 6.8.18 | Beta.

(Spero sia la sezione giusta )

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera,

dopo essere riuscito finalmente un paio di mesi fa a flashare una rom in italiano, non ho dato tanto peso al fatto che dopo aver richiesto la prima volta il codice di sblocco...la procedura non andava a buon fine. Pertanto ho pensato che probabilmente lo avevo sbloccato già dal momento dell'acquisto (anche se non so come). Ad ogni modo, adesso ho bisogno di installare TWRP ma non riesco a flashare nulla. Ho provato ad andare sulla pagina di sblocco di Xiaomi e mi ha fatto rifare la procedura per l'invio del codice che spero mi arriverà entro 10 giorni.

Ora, quello che non capisco è: c'è un modo per verificare dunque se il BOOTLOADER è bloccato o meno? Possibile che con Adb io non riesca a dare nessun comando se ho il bootloader bloccato?

Grazie

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RedandBlu Visualizza il messaggio
    Salve, ho uno Xiaomi Redmi Note 3 PRO.
    Circa un mese fa ho richiesto l'approvazione per lo sblocco del bootloader (mi è arrivata dopo 3 giorni), collego il cellulare al pc, apro MiflashUnlock e si blocca al 50% dandomi un errore.

Ho la MIUI 8 Global 6.8.18 | Beta.

(Spero sia la sezione giusta )
    Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.

Che tipo di errore ti dà?

Quote Originariamente inviato da Sipario Visualizza il messaggio
    Buonasera,

dopo essere riuscito finalmente un paio di mesi fa a flashare una rom in italiano, non ho dato tanto peso al fatto che dopo aver richiesto la prima volta il codice di sblocco...la procedura non andava a buon fine. Pertanto ho pensato che probabilmente lo avevo sbloccato già dal momento dell'acquisto (anche se non so come). Ad ogni modo, adesso ho bisogno di installare TWRP ma non riesco a flashare nulla. Ho provato ad andare sulla pagina di sblocco di Xiaomi e mi ha fatto rifare la procedura per l'invio del codice che spero mi arriverà entro 10 giorni.

Ora, quello che non capisco è: c'è un modo per verificare dunque se il BOOTLOADER è bloccato o meno? Possibile che con Adb io non riesca a dare nessun comando se ho il bootloader bloccato?

Grazie
    Spostato nella discussione relativa al bootloader.
    Per verificare lo stato del bootloader, apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita
    codice:
    fastboot oem device-info
    , poi posta i risultati.
    Ultima modifica di Fortinho; 05-09-16 alle 10:32
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio