Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Squalex
OTA ??? pensavo non li avessero le ROM di Xiaomi.eu ma bisognasse passare da TWRP
Eh i cambiamenti arrivano :D
Fino qualche mese fa avevano gli OTA settimanli, gli Xiaomi uscivano col bootloader sbloccato di fabbrica eccetera eccetera..
Al momento la situazione OTA delle ROM xiaomi.eu è questa, ovviamente potrà cambiare (e cambierà, secondo me). Comunque gli OTA passano comunque dalla TWRP, le info sono al primo post.
-
Quote:
Fortinho
Eh i cambiamenti arrivano :D
Fino qualche mese fa avevano gli OTA settimanli, gli Xiaomi uscivano col bootloader sbloccato di fabbrica eccetera eccetera..
Al momento la situazione OTA delle ROM xiaomi.eu è questa, ovviamente potrà cambiare (e cambierà, secondo me). Comunque gli OTA passano comunque dalla TWRP, le info sono al primo post.
Ok perfetto all'ora avevo capito bene ... io scarico la ROM e l'aggiornamento la faccio via TWRP quindi non è proprio un aggiornamento OTA.
Io sono al primo Xiaomi e alla mie prime MIUI... speriamo che anche con le ROM di Xiaomi.Eu facciano dunzionare l' OTA con aggiornamento diretto che è comodo per due mitivi:
1 - immediato e facile
2 - "automatico" e non si va a cercare se è uscito qualcosa di nuovo
Buona serata a tutti
-
Quote:
Squalex
Ok perfetto all'ora avevo capito bene ... io scarico la ROM e l'aggiornamento la faccio via TWRP quindi non è proprio un aggiornamento OTA.
Io sono al primo Xiaomi e alla mie prime MIUI... speriamo che anche con le ROM di Xiaomi.Eu facciano dunzionare l' OTA con aggiornamento diretto che è comodo per due mitivi:
1 - immediato e facile
2 - "automatico" e non si va a cercare se è uscito qualcosa di nuovo
Buona serata a tutti
No, l'aggiornamento è OTA nel senso che ti notifica, si scarica e si avvia. Passerà comunque dalla TWRP, facendo la stessa cosa che si farebbe scaricando il file manualmente, ma non è necessario riavviare in TWRP manualmente.
-
Qualcuno ha provato l'ultima realise se ci sono miglioramenti/peggioramenti... Commenti vari?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi, ieri ho flashato per la prima volta la xiaomi.eu e devo dire che è ottima, la traduzione è migliore della Global Developer.
La trovo molto leggera e veloce, l'unico problema è che non riesco a cambiare lo sfondo della schermata di blocco. Avevo lo stesso problema anche sulla Global Dev però...Sarà un bug di queste ultime release della miui?
-
Quote:
Davi91
Ragazzi, ieri ho flashato per la prima volta la xiaomi.eu e devo dire che è ottima, la traduzione è migliore della Global Developer.
La trovo molto leggera e veloce, l'unico problema è che non riesco a cambiare lo sfondo della schermata di blocco. Avevo lo stesso problema anche sulla Global Dev però...Sarà un bug di queste ultime release della miui?
Usi un launcher diverso dallo stock? Se si rimetti lo stock, fai le modifiche e poi ritorni al tuo launcher. Comunque non è un bug, ma è solo il modo "tortuoso" per capire il sistema giusto per cambiarlo (anche da launcher non stock). Stesse difficoltà con l'immagine della lock screen (devi andare su impostazioni, sfondi, selezioni uno sfondo qualsiasi e poi ti chiederà se usarlo nella home, lockscreen o entrambe).
-
Quote:
Frenz75
Usi un launcher diverso dallo stock? Se si rimetti lo stock, fai le modifiche e poi ritorni al tuo launcher. Comunque non è un bug, ma è solo il modo "tortuoso" per capire il sistema giusto per cambiarlo (anche da launcher non stock). Stesse difficoltà con l'immagine della lock screen (devi andare su impostazioni, sfondi, selezioni uno sfondo qualsiasi e poi ti chiederà se usarlo nella home, lockscreen o entrambe).
Grazie Frenz, facendo cosi funziona :)
-
Quote:
Squalex
Qualcuno ha provato l'ultima realise se ci sono miglioramenti/peggioramenti... Commenti vari?
Appena installata la 6.4.21 partendo dalla 6.3.31. Mi sembra leggermente migliorata la ram e la velocità. La provo per un paio di giorni e poi faccio un aggiornamento.
From Redmi Note 3 Pro (SD)
-
Non ci avevo mai fatto caso e quindi potrebbe trattarsi di una questione comune a diverse rom: da impostazioni aggiuntive, lingua e tastiera, non riesco a disabilitare il controllo ortografico di google (un po scomodo quando si usano tastiere di terze parti). Se ci clicco sopra, mi permette solo di disabilitare l'opzione dei contatti. Qualcuno ha trovato un modo? Grazie
-
Ciao a tutti,
sto cercando di installare la twrp su questo cell ma sto trovando diverse difficoltà.
Lanciando un bat che esegue dei comandi adb, la recovery vieene caricata, ma al succesivo riavvio, sparisce mostrando una immagine di un cell su sfondo nero, con un cavetto usb nella parte in basso,
Ho letto altrove che, per evitare che la recovery venga riscritta, bisogna installare rom da xiaomi.eu.
Dato che ho già passato un softbrick + bootloop e ripristinato per i capelli, vorrei conoscere i passi certi che bisogna effettuare per carcare sta benedetta recovery.
Ho letto anche che per evitare il bootloop, dopo aver installato la recovery, bisogna flashare un boot crackato.
Grazie a chi mi puo' dare una mano.