Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukazzen
Ciao a tutti,
sto cercando di installare la twrp su questo cell ma sto trovando diverse difficoltà.
Lanciando un bat che esegue dei comandi adb, la recovery vieene caricata, ma al succesivo riavvio, sparisce mostrando una immagine di un cell su sfondo nero, con un cavetto usb nella parte in basso,
Ho letto altrove che, per evitare che la recovery venga riscritta, bisogna installare rom da xiaomi.eu.
Dato che ho già passato un softbrick + bootloop e ripristinato per i capelli, vorrei conoscere i passi certi che bisogna effettuare per carcare sta benedetta recovery.
Ho letto anche che per evitare il bootloop, dopo aver installato la recovery, bisogna flashare un boot crackato.
Grazie a chi mi puo' dare una mano.
hai già dato un'occhio a questa guida? link
ciao ;)
-
vista ma alcuni passaggi non erano chiari, come ad esempio "mette mettete nuovamente il telefono in fastboot," : in che modo ?
tramite i comandi adb o riavviandolo premendo vol- + power ?
-
Quote:
lukazzen
vista ma alcuni passaggi non erano chiari, come ad esempio "mette mettete nuovamente il telefono in fastboot," : in che modo ?
tramite i comandi adb o riavviandolo premendo vol- + power ?
come preferisci, basta che arrivi in fastboot, è indifferente
-
Ringrazio NforceRaid e esatc.
sono riuscito a flashare correttamente.
appena finisco con il restore provo la twrp.
Ritorno sulla poca chiarezza della guida: es. bisognerebbe fare una premessa dove si specifica:
1) scaricare la rom da xiaomi.eu perchè non sovrascrive la recovery, mantenendo la twrp installata. se viene installata la twrp e poi si flasha una rom diversa, si perde la recovery (al riavvio in recovery, si presenterà l'immagine del telefono nero con il cavetto in basso)
2) scaricare e copiare sulla microsd (fra i primissimi passi) la rom da xiaomi.eu e supersu.zip (questo perchè, quando arrivi con la guida a quel punto, non hai più la possibilità di copiare quei file sulla microsd)
Comunque, leggendola e rileggendola bene, è andato tutto ok.
Grazie ancora.
-
ma sbaglio o le ultime settimanali hanno problemi? io sono ancora con la xiaomi.eu_multi_kenzo_6.4.21_v7-5.1 dopo di che nulla, tutto tace.
ciao ;)
-
Quote:
NforceRaid
ma sbaglio o le ultime settimanali hanno problemi? io sono ancora con la xiaomi.eu_multi_kenzo_6.4.21_v7-5.1 dopo di che nulla, tutto tace.
ciao ;)
Ciao, anche io ho l'ultima miui eu, ma sto avendo un problemino : quando riavvio il cellulare, si perde l'impostazione della tastiera di default.
Capita anche a te?
[edit]
riavviato e non è successo....strano...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
lukazzen
Ciao, anche io ho l'ultima miui eu, ma sto avendo un problemino : quando riavvio il cellulare, si perde l'impostazione della tastiera di default.
Capita anche a te?
[edit]
riavviato e non è successo....strano...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
ogni tanto mi capita, ma se non sbaglio è quando si aggiorna TouchPal dal PlayStore e devo rimetterla come default.
ciao ;)
-
Buonasera, qualcuno ha provato la 6.5.5 di oggi? cosi capisco se vale la pena installarla? ciauuuu
-
Quote:
Giak111
Buonasera, qualcuno ha provato la 6.5.5 di oggi? cosi capisco se vale la pena installarla? ciauuuu
l'ho scaricata anche io, però visto i problemi di 2 settimane fa aspetto altri "volontari" :D
Ciao ;)
-
Quote:
Giak111
Io la ho messa e non ho trovato difetti... Vediamo come si comporta con la batteria
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk