CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Guida TWRP 3.0 + Root per Note 3 Pro Snapdragon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    stai in ottima compagnia. Il gruppo dei falliti nel fare lo sblocco del bootloader.
    Una macchia che mi porterò con me per anni

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi io finalmente sono riuscito a sbloccare (almeno il tool di sblocco indicava così). ma non riesco ad entrare nella twrp (appare il telefono con il solito cavetto usb). e il bello è che la procedura per flashare la twrp è andata a buon fine!!!
    non so più se ridere o piangere
    Ultima modifica di zagawiro; 19-03-16 alle 16:16

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagawiro Visualizza il messaggio
    ragazzi io finalmente sono riuscito a sbloccare (almeno il tool di sblocco indicava così). ma non riesco ad entrare nella twrp (appare il telefono con il solito cavetto usb). e il bello è che la procedura per flashare la twrp è andata a buon fine!!!
    non so più se ridere o piangere
    ragazzi dopo essere riuscito ad installare, tramite miflash, con la guida che ho trovato al link postato qui, al quinto post da @Fortinho, la developer originale 6.3.17
    https://www.androidiani.com/forum/mo...developer.html

    ho riprovato a sboccare il bootloader (solita procedura, verifica allineamento account tra telefono e sito i.mi.com e provato un paio di volte il find device) e MAGICAMENTE
    in pochi secondi ho sbloccato!!!!!!!!!!!
    Dopodiché ho seguito la procedura di FEDS64 e ho installato la TWRP.
    ma anche a me non partiva, bisogna leggere con attenzione le istruzioni. quando è terminata l'installazione, e siamo ancora sulla finestra blu, appena premuto un tasto della tastiera per riavviare bisogna immediatamente premere sul cell VOLUME SU e tenere premuto fino a quando non compare il logo, a quel punto lo si rilascia e si entra in recovery!
    UNICO PROBLEMA è che non riesco a tenerla in memoria. ogni volta che riavvio mi scompare! o quanto meno non so ritornarci!
    in ogni caso dalla recovery ho fatto un wipe completo di tutto (escluso l'internal storage sul quale avevo già scaricato la dev di xiaomi.eu, che non ha necessità del boot cracckato )
    ed ho installato appunto la globale dev di xiaomi.eu, con unabella lingua italiana.
    Ora devo solo risolvere
    - il root nativo non so come "associarlo" alle app (esempio provo ad utilizzare un file Explorer per modificare attributi di sisstema ma mi dice solo che non ha i permessi mentre nella relativa sezione Security-Root non mi da la possibilità di dargli i permessi)

    - vorrei rendere permanente in memoria la recovery!

    EDIT per il root ho installato dalla recovery (che ho dovuto ahimè reinstallare) SuperSU 2.65 ed ora va tutto a meraviglia!
    Ultima modifica di eraclito73; 19-03-16 alle 16:29
    Oneplus 5T 8/128

  5. Il seguente Utente ha ringraziato eraclito73 per il post:

    Frenz75 (19-03-16)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    ragazzi dopo essere riuscito ad installare, tramite miflash, con la guida che ho trovato al link postato qui, al quinto post da @Fortinho, la developer originale 6.3.17
    https://www.androidiani.com/forum/mo...developer.html

    ho riprovato a sboccare il bootloader (solita procedura, verifica allineamento account tra telefono e sito i.mi.com e provato un paio di volte il find device) e MAGICAMENTE
    in pochi secondi ho sbloccato!!!!!!!!!!!
    Dopodiché ho seguito la procedura di FEDS64 e ho installato la TWRP.
    ma anche a me non partiva, bisogna leggere con attenzione le istruzioni. quando è terminata l'installazione, e siamo ancora sulla finestra blu, appena premuto un tasto della tastiera per riavviare bisogna immediatamente premere sul cell VOLUME SU e tenere premuto fino a quando non compare il logo, a quel punto lo si rilascia e si entra in recovery!
    UNICO PROBLEMA è che non riesco a tenerla in memoria. ogni volta che riavvio mi scompare! o quanto meno non so ritornarci!
    in ogni caso dalla recovery ho fatto un wipe completo di tutto (escluso l'internal storage sul quale avevo già scaricato la dev di xiaomi.eu, che non ha necessità del boot cracckato )
    ed ho installato appunto la globale dev di xiaomi.eu, con unabella lingua italiana.
    Ora devo solo risolvere
    - il root nativo non so come "associarlo" alle app (esempio provo ad utilizzare un file Explorer per modificare attributi di sisstema ma mi dice solo che non ha i permessi mentre nella relativa sezione Security-Root non mi da la possibilità di dargli i permessi)

    - vorrei rendere permanente in memoria la recovery!

    EDIT per il root ho installato dalla recovery (che ho dovuto ahimè reinstallare) SuperSU 2.65 ed ora va tutto a meraviglia!
    Installa da play store quick reboot o altre app simili, così riavvii in recovery. Oppure da updater i 3 puntini in alto a destra

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    eraclito73 (19-03-16)

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Con due account abilitati la procedura si blocca al 50%
    Consigli?
    Grazie mille

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sassi Visualizza il messaggio
    Con due account abilitati la procedura si blocca al 50%
    Consigli?
    Grazie mille
    Installa la dev originale, prova a settare solo l'account sul quale hai chiesto l'autorizzazione allo sblocco, cancella da i.mi.com altri account associati, fai un paio di find device....
    Dovrebbe funzionare.
    A me con la Dev non ha battuto ciglio
    Oneplus 5T 8/128

  10. Il seguente Utente ha ringraziato eraclito73 per il post:

    sassi (19-03-16)

  11. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Installa la dev originale, prova a settare solo l'account sul quale hai chiesto l'autorizzazione allo sblocco, cancella da i.mi.com altri account associati, fai un paio di find device....
    Dovrebbe funzionare.
    A me con la Dev non ha battuto ciglio
    Installato la dev china.
    Ho utilizzato entrambi gli account abilitati, ho rimosso e reinserito gli account sul telefono. Fatto un paio di trova dispositivo ma nulla si blocca sempre al 50%

    Faccio un nuovo account
    Ho paura che dato gli account usati li avevo abilitati uno per note 3 mediatek e il mio dal mi4c (che all'epoca non voleca sblocco boot)

    Quello richiesto dal mi4c non è mai stato utilizzato per lo sblocco quindi avrei ancora una "chance" libera

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho:

    1) installato la dev China con MiFlash (no problem)
    2) Sbloccato il bootloader (no problem)
    3) sono andato alla guida linkata al primo post;

    al link con nome TWRP3.0_RN3_SD_feds64.zip in realtà fa scaricare Kenzo_V6.3.17_boot.zip che contiene una procedura analoga ma non il file Flash_TWRP3SD.bat

    Dopo averla eseguita, riavviando mi sono ritrovato la TWRP in cinese -.-

    Ho trovato altrove dove scaricare il file con il Flash_TWRP3SD.bat

    ma dopo aver terminato la procedura guidata del .bat, la twrp rimane in cinese.

    Avete idee? Grazie!

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erumer Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho:

    1) installato la dev China con MiFlash (no problem)
    2) Sbloccato il bootloader (no problem)
    3) sono andato alla guida linkata al primo post;

    al link con nome TWRP3.0_RN3_SD_feds64.zip in realtà fa scaricare Kenzo_V6.3.17_boot.zip che contiene una procedura analoga ma non il file Flash_TWRP3SD.bat

    Dopo averla eseguita, riavviando mi sono ritrovato la TWRP in cinese -.-

    Ho trovato altrove dove scaricare il file con il Flash_TWRP3SD.bat

    ma dopo aver terminato la procedura guidata del .bat, la twrp rimane in cinese.

    Avete idee? Grazie!
    Si, devi spulciare nei menù finché non vedi in alto un'icona di un mappamondo e da li selezioni la lingua inglese

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    Erumer (20-03-16)

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Si, devi spulciare nei menù finché non vedi in alto un'icona di un mappamondo e da li selezioni la lingua inglese
    TVUMDB. Funziona tutto!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy