ragazzi dopo essere riuscito ad installare, tramite miflash, con la guida che ho trovato al link postato qui, al quinto post da @
Fortinho, la developer originale 6.3.17
https://www.androidiani.com/forum/mo...developer.html
ho riprovato a sboccare il bootloader (solita procedura, verifica allineamento account tra telefono e sito i.mi.com e provato un paio di volte il find device) e MAGICAMENTE
in pochi secondi ho sbloccato!!!!!!!!!!!
Dopodiché ho seguito la procedura di FEDS64 e ho installato la TWRP.
ma anche a me non partiva, bisogna leggere con attenzione le istruzioni. quando è terminata l'installazione, e siamo ancora sulla finestra blu, appena premuto un tasto della tastiera per riavviare bisogna immediatamente premere sul cell VOLUME SU e tenere premuto fino a quando non compare il logo, a quel punto lo si rilascia e si entra in recovery!
UNICO PROBLEMA è che non riesco a tenerla in memoria. ogni volta che riavvio mi scompare! o quanto meno non so ritornarci!
in ogni caso dalla recovery ho fatto un wipe completo di tutto (escluso l'internal storage sul quale avevo già scaricato la dev di xiaomi.eu, che non ha necessità del boot cracckato )
ed ho installato appunto la globale dev di xiaomi.eu, con unabella lingua italiana.
Ora devo solo risolvere
- il root nativo non so come "associarlo" alle app (esempio provo ad utilizzare un file Explorer per modificare attributi di sisstema ma mi dice solo che non ha i permessi mentre nella relativa sezione Security-Root non mi da la possibilità di dargli i permessi)
- vorrei rendere permanente in memoria la recovery!
EDIT per il root ho installato dalla recovery (che ho dovuto ahimè reinstallare) SuperSU 2.65 ed ora va tutto a meraviglia!