CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 200
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Salvataggio - Redmi Note 3 Pro - Hard Brick - Problema Led Rosso

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    Cancello tutti i driver e miflash e li rimetto prima ? Ma devo installarli a device collegato o prima di collegarlo ?
    Comunque si provo con la versione china dopo.
    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Nonč obbligatorio collegare il telefono durante l'installazione dei drivers. Comunque prova a reinstallare i drivers daccapo e prova anche a installare mi pc suite.
    Oggi sono riuscito a flashare la global beta tramite mi flash (e non come al solito solo da twrp). Usa questa guida [Guide] MIUI 8 China Developer ROM - Comprehensive Guide to Flashing! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum con la rom in versione fastboot da questo sito (Xiaomi MIUI Official Forum) cerca Redmi Note 3 Qualcomm Latest Global Developer Version Fastboot File Download
    Devi mettere il telefono in fastboot mode prima di procedere con il flash (dovresti vedere il logo del coniglietto come l'immagine sotto spoiler):

    Spoiler:

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Nonč obbligatorio collegare il telefono durante l'installazione dei drivers. Comunque prova a reinstallare i drivers daccapo e prova anche a installare mi pc suite.
    Oggi sono riuscito a flashare la global beta tramite mi flash (e non come al solito solo da twrp). Usa questa guida [Guide] MIUI 8 China Developer ROM - Comprehensive Guide to Flashing! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum con la rom in versione fastboot da questo sito (Xiaomi MIUI Official Forum) cerca Redmi Note 3 Qualcomm Latest Global Developer Version Fastboot File Download
    Devi mettere il telefono in fastboot mode prima di procedere con il flash (dovresti vedere il logo del coniglietto come l'immagine sotto spoiler):

    Spoiler:
    ci sono riuscito a mettere la global developer tramite miflash e bootloader bloccato

    per informazione, se volessi in futuro sbloccarlo anche dalla global developer č possibile farlo no?

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Intanto ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato,adesso che finalmente ho riparato il mio redmi note 3 vi dico il metodo che ho usato per risolvere dall'hard brick al posto di usare quello descritto al primo post.
    Ho scoperto che

    QUESTO METODO Č EQUIVALENTE AD APRIRLO ED USARE I TESTPOINT QUINDI PRIMA DI APRIRE IL TELEFONO PROVATELO SE AVETE HARDBRICKATO

    praticamente basta un cavetto di rame( comprato per 10 centesimi un metro da un negozio di prodotti elettrici) e seguire questa guida : [MIUI DEVICE TEAM] How to Make your own DIY Deep Flash Cable for Mi5 - Xiaomi Mi 5/Pro - Xiaomi MIUI Official Forum non č affatto difficile e alla portata di tutti.

    Sarebbe meglio usare il cavo originale ma io ne avevo uno senza la copertura superiore e quindi siccome veniva pių facile ho usato quello, ecco le foto

    Sostanzialmente quindi si copre,posizionando il cavo con i contatti verso l'alto,il secondo pin da sinistra,si inserisce nel pc tenendo aperta la gestione dispositivi,e se lo avete posizionato bene da gestione dispositivi non vi apparirā nulla.
    A questo punto stando attenti a non staccare il cavo si tira via con la pinza il filo di rame e come per magia il telefono sarā in modalitā edl,proprio come avendo usato il metodo descritto in questo thread! č stata una fortuna trovare questo metodo perchč giā avevo ordinato pinze e cacciavitini per aprire il redmi note 3 XD

    Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno che si trova o malauguratamente si possa trovare nella mia stessa situazione , in hardbrick senza fastboot nč modalitā edl ma soltanto con il led rosso lampeggiante.

    Pregherei chi ha creato il topic di inserire questo metodo nel post di apertura per evitare di far aprire il telefono inutilmente magari a chi non si legge tutto il thread....
    Ultima modifica di valledeitempli; 24-09-16 alle 15:24

  5. Il seguente Utente ha ringraziato valledeitempli per il post:

    Fletcher (24-09-16)

  6. #134
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    ci sono riuscito a mettere la global developer tramite miflash e bootloader bloccato

    per informazione, se volessi in futuro sbloccarlo anche dalla global developer č possibile farlo no?
    Fai un tentativo, se non si sblocca devi mettere per forza la china dev

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    valledeitempli (24-09-16)

  8. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato il redmi note 3 pro da gearbest. E' arrivato la miui global stabile 7.2.13.00. Non si aggiornava tramite OTA. Non si aggiornava tramite file. Per sbloccare il bootloader ho chiesto il codice a xiaomi, mi č arrivato, ho scaricato come dicono loro la MiFlashUnlock, avvio la procedura, arriva ad un certo punto e poi dice che il mio device non č supportato e si ferma. La procedura la ho seguita bene, infatti l'account lo riconosce, ecc.
    Ho provato con Miflash ad installare la china developer cosė come consigliato. Ha riconosciuto i driver Qualcomm, in gestione dispositivi tt ok, comincia il flash ma a circa un quarto si blocca dicendo che non c'č memoria sufficirnte. Non credo si riferisse al mio pc windows 10 64 bit con 16 GB. Da allora il device morto completamente, nč si accende, nč va in bootloader, nč funziona in diagnostica con i due pulsanti del volume e con start contempor. Se tocco un tasto si accende il led rosso e lampeggia. Cosa faccio? Ponticello i due contatti interni? Come, se il led verde non accende e se il tasto start non mi da niente? Una catena di ripafatori mi ha chiesto da 50 a 70 euro, piu trasporto, a questo punto non mi convirene comprarlo nuovo per 120 € da aliexpress?

  9. #136
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    ma hai provato la guida di unbrick dell'edl via fastboot? Comunque il tuo problema č dipeso anche dalla versione del miflash... installa l''ultima versione

  10. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso andare in edl anche se il device č morto? Voglio provare a ponticellare i due conytatti? Mi č utile, che ne dite?

  11. #138
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    in edl ci dovresti poter arrivare comunque via fastboot. A dispositivo spendo (il tuo lo č) premi "Volume Down" e "Power" fino a quando non ti appare la videata del fastboot.
    A quel punto segui la guida relativa all'unbrick postata qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html

    oppure puoi provare, prima di arrivare ad aprire il device e ponticellare, anche con questo metodo usato da valledeitempli
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7658983.

  12. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche tengo premuto power e vol down non succede niente. Anche pert molto tempo. Lampeggia solo il led rosso.
    Non c'č un tool che attraverso la porta qualcomm entra nel cell anche se č spento?

  13. #140
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    vol down e poi power... ad ogni modo il tool era proprio quello della guida...

    PROVA ANCHE QUESTA https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7592290

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy