CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 200
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Salvataggio - Redmi Note 3 Pro - Hard Brick - Problema Led Rosso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano L'avatar di Iceman92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, purtroppo ho provato a fare una cosa che sembrava semplicissima ed ora mi ritrovo con un bel mattoncino sulla scrivania. Avevo flashato la dev china, poi la global stable, entrambe con mi flash, tutto ok, fin quando non provo a mettere la global dev tramite updater (couldn't verify device), allora scarico la fastboot della global dev e mi da errore memoria insufficiente. Così decido di flashare nuovamente la dev china (l'avevo già fatto col redmi note 3 pro di un amico), ma da quel momento buio totale. Non va in fastboot, non va in recovery, non si accende e lampeggia solo il led rosso. L'unica soluzione è smontare? Ho già provato a rimuovere il connettore della batteria e quello della usb, per poi riattaccarli: nulla. Non vuole saperne di andare in edl per tentare un altro flash.
    C'è una soluzione senza smontare tutto il telefono? Non ne sarei capace, so che finirei per distruggerlo. Grazie mille e scusate se posto domande già fatte, ma purtroppo da questa discussione non sono riuscito a ricavare granchè, se non che esiste un cavo "magico" che dovrebbe svolgere il lavoro per me. Grazie ancora

  2.  
  3. #172
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    In sezione modding c'è un'altra guida per fare unbrick, ma se non entra nemmeno in fastboot non so se funzionerà (comunque puoi provare).

    L'unica altra soluzione che mi viene in mente senza smontare è utilizzare lo Xiaomi Engineering Cable (lo trovi ad esempio su Aliexpress), anche se non l'ho mai provato e quindi non posso confermarti.

  4. #173
    Androidiano L'avatar di Iceman92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    In sezione modding c'è un'altra guida per fare unbrick, ma se non entra nemmeno in fastboot non so se funzionerà (comunque puoi provare).

    L'unica altra soluzione che mi viene in mente senza smontare è utilizzare lo Xiaomi Engineering Cable (lo trovi ad esempio su Aliexpress), anche se non l'ho mai provato e quindi non posso confermarti.
    Credo di aver capito dove ho sbagliato. Io avevo il bl sbloccato, e ho dimenticato come uno stupido, che tornando con miflash alla dev china avrei ribloccato il bl. Tentando di installare la dev global l'ho brikkato. In ogni caso, ho letto che questo Xiaomi Engineering cable dovrebbe essere l'equivalente per stupidi dello smontaggio. Ci proverò. Grazie

  5. #174
    Androidiano L'avatar di Iceman92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    Intanto ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato,adesso che finalmente ho riparato il mio redmi note 3 vi dico il metodo che ho usato per risolvere dall'hard brick al posto di usare quello descritto al primo post.
    Ho scoperto che

    QUESTO METODO È EQUIVALENTE AD APRIRLO ED USARE I TESTPOINT QUINDI PRIMA DI APRIRE IL TELEFONO PROVATELO SE AVETE HARDBRICKATO

    praticamente basta un cavetto di rame( comprato per 10 centesimi un metro da un negozio di prodotti elettrici) e seguire questa guida : [MIUI DEVICE TEAM] How to Make your own DIY Deep Flash Cable for Mi5 - Xiaomi Mi 5/Pro - Xiaomi MIUI Official Forum non è affatto difficile e alla portata di tutti.

    Sarebbe meglio usare il cavo originale ma io ne avevo uno senza la copertura superiore e quindi siccome veniva più facile ho usato quello, ecco le foto

    Sostanzialmente quindi si copre,posizionando il cavo con i contatti verso l'alto,il secondo pin da sinistra,si inserisce nel pc tenendo aperta la gestione dispositivi,e se lo avete posizionato bene da gestione dispositivi non vi apparirà nulla.
    A questo punto stando attenti a non staccare il cavo si tira via con la pinza il filo di rame e come per magia il telefono sarà in modalità edl,proprio come avendo usato il metodo descritto in questo thread! è stata una fortuna trovare questo metodo perchè già avevo ordinato pinze e cacciavitini per aprire il redmi note 3 XD

    Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno che si trova o malauguratamente si possa trovare nella mia stessa situazione , in hardbrick senza fastboot nè modalità edl ma soltanto con il led rosso lampeggiante.

    Pregherei chi ha creato il topic di inserire questo metodo nel post di apertura per evitare di far aprire il telefono inutilmente magari a chi non si legge tutto il thread....
    Ciao, grazie della guida, credo che la seguirò in serata. Nella foto sembra che il contatto coperto dal rame sia il secondo da destra, non da sinistra. Confermi? Grazie

  6. #175
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iceman92 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, purtroppo ho provato a fare una cosa che sembrava semplicissima ed ora mi ritrovo con un bel mattoncino sulla scrivania. Avevo flashato la dev china, poi la global stable, entrambe con mi flash, tutto ok, fin quando non provo a mettere la global dev tramite updater (couldn't verify device), allora scarico la fastboot della global dev e mi da errore memoria insufficiente. Così decido di flashare nuovamente la dev china (l'avevo già fatto col redmi note 3 pro di un amico), ma da quel momento buio totale. Non va in fastboot, non va in recovery, non si accende e lampeggia solo il led rosso. L'unica soluzione è smontare? Ho già provato a rimuovere il connettore della batteria e quello della usb, per poi riattaccarli: nulla. Non vuole saperne di andare in edl per tentare un altro flash.
    C'è una soluzione senza smontare tutto il telefono? Non ne sarei capace, so che finirei per distruggerlo. Grazie mille e scusate se posto domande già fatte, ma purtroppo da questa discussione non sono riuscito a ricavare granchè, se non che esiste un cavo "magico" che dovrebbe svolgere il lavoro per me. Grazie ancora
    il cavo lo puoi fare da solo usando un semplice cavo usb/micro usb
    Lo speli, prendi il filo verde e nero (data+ e ground) e li colleghi tra loro (con un ponticello esterno) per 8 secondi
    qui lo schema ...
    MIUI Deep Flash Engineering Cable ? Solution to Non EDL Device | Xiaomi Tips

    edit: mi sembra più semplice spelare il cavetto e gestire direttamente il tutto sulla filatura che mettere "in corto" i due pin dalla porta usb. Con la spelatura del cavetto sei certo di gestire sempre al meglio l'operazione
    Ultima modifica di newpancio; 14-10-16 alle 15:57

  7. #176
    Androidiano L'avatar di Iceman92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    il cavo lo puoi fare da solo usando un semplice cavo usb/micro usb
    Lo speli, prendi il filo verde e nero (data+ e ground) e li colleghi tra loro (con un ponticello esterno) per 8 secondi
    qui lo schema ...
    MIUI Deep Flash Engineering Cable ? Solution to Non EDL Device | Xiaomi Tips

    edit: mi sembra più semplice spelare il cavetto e gestire direttamente il tutto sulla filatura che mettere "in corto" i due pin dalla porta usb. Con la spelatura del cavetto sei certo di gestire sempre al meglio l'operazione
    Ricapitolando:
    - spello il cavo
    - collego i due cavi per 8 secondi con un ponticello esterno (cos'è un ponticello esterno? un cavo di rame? se si in che modo devo collegarli tra loro? semplicemente avvolgendo del rame ai due cavi in modo da collegarli?
    - collego la micro usb allo smartphone
    - collego la usb al pc
    ...8 secondi e tolgo il ponticello?

    Scusa, ma sono una frana in elettronica, anche in queste stupidaggini. Grazie dell'aiuto

  8. #177
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    si devono entrare in contatto tra loro per otto secondi.
    prendi un cavetto usb/microusb, alla peggio lo tagli brutalmente, e poi ricolleghi tra loro (se hai un saldatore è meglio) tutti i fili delle 2 sezioni troncate.
    Questo perché i cavetti sono fini e spellarli, dopo aver agito sulla guaina del cavo stesso, può essere più difficoltoso che interrompere tutto il cavo e rigiuntarlo poi.
    I fili verde e nero (data+ e ground), oltre a rigiuntarli, li collegherai anche tra loro, per soli otto secondi, tramite una biforcazione.
    In ogni caso nel link c'è anche un filmato esaustivo, qualora tu non volessi procedere con la ponciellatura dello schema, per fare altrettanto agendo direttamente sulla porta e sfilando poi il cavetto che crea il corto con la massa della porta stessa.

  9. #178
    Androidiano L'avatar di Iceman92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    si devono entrare in contatto tra loro per otto secondi.
    prendi un cavetto usb/microusb, alla peggio lo tagli brutalmente, e poi ricolleghi tra loro (se hai un saldatore è meglio) tutti i fili delle 2 sezioni troncate.
    Questo perché i cavetti sono fini e spellarli, dopo aver agito sulla guaina del cavo stesso, può essere più difficoltoso che interrompere tutto il cavo e rigiuntarlo poi.
    I fili verde e nero (data+ e ground), oltre a rigiuntarli, li collegherai anche tra loro, per soli otto secondi, tramite una biforcazione.
    In ogni caso nel link c'è anche un filmato esaustivo, qualora tu non volessi procedere con la ponciellatura dello schema, per fare altrettanto agendo direttamente sulla porta e sfilando poi il cavetto che crea il corto con la massa della porta stessa.
    Grazie mille dei consigli, cercherò la soluzione più semplice per le mie limitate possibilità manuali

    EDIT: RISOLTO! In un maniera un po' inusuale e casuale, ma in ogni caso mentre vi scrivo miflash compie il suo lavoro sul mio - quasi resuscitato - redmi note 3 pro.
    Ho fatto mille tentativi cercando di intervenire sulla porta usb, senza tagliare il cavo, tutti andati male. Al tentativo numero milleuno mi si è incagliato un pezzo di rame nella porta usb, rimosso il pezzetto dalla porta, ho inserito il cavo per capire se l'avessi danneggiata e per magia il dispositivo veniva visto come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008, dunque edl mode.
    Grazie ancora a tutti ed un gran bel sospiro di sollievo per me.
    Ultima modifica di Iceman92; 15-10-16 alle 22:54

  10. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A chi privatamente mi chiede lumi rispondo questo:

    Lo ho scritto nel forum.
    Non ho capito se posso mettere delle foto nel forum, ci ho provato e non ci sono riuscito.
    Il concetto è che devi collegare per una decina di secondi il data+ (secondo pin) e il ground (primo pin) del cavo usb. Come si fa?
    Sui forum c'è il suggerimento del filetto di rame, ma io non riuscivo perchè il filetto di rame si spezzava dentro.
    Allora ho pensato di prendere un hub usb (quelli che entra una porta e ne escono 4).
    Lo ho smontato. poi, ho collegato il telefono al pc, ho aperto mi flash, ho collegato con una pinzetta a punte comprata su amazon nel kit geekbuying - ottimo acquisto, 13 €) ed ho cortocircuitato le due saldature. ok?
    Dopo 10 secondi ho staccato la pinzetta e per magia miflash mi ha dato il device col cursore.
    Prima ho scompattato la 8.0.1 in un cartella col nome piccolo nella radice di c:, poi da miflash ho scelto la cartella, flash e via, mi ha flashhato la global.
    Attenzione. Per me la miui 8 con android 5.1 fa schifo. Un sacco di cose non funzionano, non puoi congelare le applicazioni, occupa 2,5 Gb, il segnale non va un granchè, una porcheria. Il root non me lo fa fare. Qualcuno dice che per fare il root ci vuole la china dev. Ora vorrei mettere la china developer per fare il root, chissà.
    Ultima modifica di alfredotor; 18-10-16 alle 17:06

  11. #180
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    robecchetto con induno
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Mi sa che sono anch'io in hard brik. Stavo flashando la global che mi è stata linkata in sos modding, mi ha dato l'errore memoria, ho provato a far ripartire il flash e mi ha dato un altro errore dopo 3 secondi. Li ho staccato il telefono convinto che restasse in download mode. Ora non si accende più, se tengo premuto power + volume - lampeggia un paio di volte il led rosso ma non parte. Soluzioni?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy