TOOLKIT Redmi Note 3 Snapdragon
Questo Toolkit permette di effettuare diverse operazioni in modo piuttosto semplice, tramite automatismi. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni: da utilizzare a proprio rischio.
Funzioni:
- Installazione Drivers ADB
- Permessi di root tramite ADB
- Tool EFS per backup/restore dell'EFS
- Boot.img modificato per recupero da bootloop
- Flash TWRP/Recovery stock via ADB o Fastboot
- Sblocco del bootloader via Unlock Tool (necessita comunque del permesso da parte della Xiaomi), riblocco
- Controllo dello stato del bootloader (bloccato/sbloccato) provando a flashare la Recovery TWRP
- Alcune opzioni come: riavvio in Fastboot, riavvio in Recovery ecc.
- Aggiornamento automatico: gli aggiornamenti verranno scaricati in automatico
Installazione drivers ADB
"Necessari" per quasi tutte le operazioni.
Bootloader Tool
Spoiler:
Permette di riavviare il telefono in Fastboot via ADB con un click. In Fastboot è possibile sbloccare il bootloader utilizzando l'Unlock Tool (è necessario il permesso da parte della Xiaomi). È possibile ribloccare il bootloader e controllare lo stato del bootloader.
TWRP/MiRecovery (stock) Tool
Spoiler:
Permette di flashare sia la TWRP che la MiRecovery (Recovery stock Xiaomi, che permette gli aggiornamenti delle ROM ufficiali) sia via ADB che Fastboot. Dopo il flash della Recovery, il telefono resta in modalità Fasboot, in modo da poter flashare eventualmente il boot.img crackato: apparirà una pagina in cui è possibile scaricare il file boot.img appropriato insieme alla versione adatta della MIUI. Flashare un boot.img sbagliato causerà bootloop e perdita della connettività WiFi. I file boot.img vengono caricati sui server appena una nuova ROM viene rilasciata.
boot.img crackato: Download e Flash Tool
Spoiler:
Permette di scaricare la versione del boot.img giusta in base alla versione della MIUI e di flasharlo. Dopo il downlaod bisogna clickare su "Flash": verrà aperta una finestra di dialogo dove è possibile cercare e selezionare il boot.img scaricato. Flashare un boot.img sbagliato causerà bootloop e perdita della connettività WiFi. I file boot.img vengono caricati sui server appena una nuova ROM viene rilasciata. Il telefono dovrebbe essere in modalità Fastboot; la connessione ad internet è necessaria per il download dei files.
Rooting Tool
Spoiler:
Permette di ottenere i permessi di root usando la connessione ADB. Richiede la TWRP flashata. Dopo aver connesso il telefono via ADB, clickare su "Reboot to Recovery". Poi andare su "Options" e abilitare l'opzione "enable ADB sideload". Dopodiché clickare su "Root Via ADB Sideload". È anche possibile scaricare il file root.zip (link disponibile nel tool), copiarlo nel telefono, riavviare in Recovery e installare lo zip scaricato. Crediti a Chainfire.
EFS Tool
Spoiler:
Genera backup dell'EFS (IMEI/Baseband) e permette il restore in caso di perdita. Sono necessari i permessi di root.
(scarica tramite browser)
(scarica tramite browser)
Fonte
Thanks to magdag