Hai provato a flashare una rom ufficiale con miflash? C'è gente che ha risolto semplicemente così.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
si li ho installati, il Mpcsuite mi propone un aggiornamento automatico sulla rom 6.8.18 che finora non ho fatto perchè leggendo nei forum ho rilevato essere foriero di brikkature di vario tipo. Tramite Miflash, l'unica rom che gira bene è questa, però mi da errore sim non presente (verificato poi con mancanza imei sulla sim 1) e errore camera, Dal sito di en.miui.com ho provato a flashare sia la stable sia la developer con il medesimo risultato: assenza imei. Ho chiesto assistenza a Banggood (l'ho comprato li e forse sarebbe stato meglio restituirlo subito a loro, ma sono passati 2mesi) e mi hanno suggerito anche loro di flashare una rom ufficiale, la cosa strana è che la rom suggerita è la special edition. Ho provato, ma non sono riuscito. Ma la special edition, non è per la versione Kate? con aida 64 ho appurato che il mio è un kenzo. Insomma dopo 2 mesi mi sembra di essere abbastanza impantanato a meno che riesca a ripristinare l'imei con la rom attuale, che a detta di molti probabilmente è la causa di entrambi gli errori del cell (sim+camera)
Di solito con MiFlash e una rom ufficiale (selezionando anche "Flash all") dovresti rimettere tutto a posto. Sicuro che non hai il kate? Perchè se il venditore ti indica il kate, mi sembra strano che si possa sbagliare.
Se hai la twrp prova a mettere questa (se non ce l'hai dato che il bootloader è sbloccato ti conviene flasharla):
Kenzo: http://bigota.d.miui.com/6.12.15/miu...fc05a4_6.0.zip
Kate: http://bigota.d.miui.com/6.12.15/miu...d22e1f_6.0.zip
prima del flash fai tutti i wipe ovviamente.
chiala8288 (20-12-16)
ti ringrazio per l'aiuto, ho scaricato la versione kate 6.12.15 della fastboot da en.miui.com, ho provato a flasharla con varie versioni di miphone/miflash, ma tutte hanno restituito l'errore: errore non specificato (0xffffffff), potrebbe essere un problema di partizione?
Non saprei, hai provato anche l'altra per il kenzo?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Salve o appena comprato un redmi note 3 pro snapdragon
non sono molto pratico ancora con le procedure (provengo da modding samsung e lg)
considerato che non mi serve modding ma utilizzerei il miflash solo in caso di problemi per risistemare il tutto ove non bastasse il reset
mi sembra di aver capito che a qualcuno dopo parecchi flash puo succedere che vada via imei
non volendo sbloccare il bootloader ce maniera di salvare imei ?
MI 9
SUPERGALAXYNOTE (02-01-17)
e comunque mi sembrava molto strano che si aggirasse il blocco del bootloader solo cambiando la twrp nella room ufficiale
MI 9
SUPERGALAXYNOTE (02-01-17)