Le guide che ho letto dicono di installare la rom china per sbloccare, esiste una guida che posso seguire per sbloccare ed eseguire il root lasciando la mia rom attuale ITA?
mi associo alla domanda: si deve per forza passare tramite la dev china per fare il root?
non c'è una via più semplice, tipo un kingoroot?
in giro ho trovato alcune guide per il root del Note 3 Pro ma onestamente non mi fido, non sono praticissimo e non vorrei fare danni.......
nella guida aggiornata di Daniele GS del primo post adesso fa scaricare la Redmi Note 3 Qualcomm Latest Global Developer Version Fastboot File
scusate la domanda forse stupida ma, visto che la ROM è una Global Developer, è già con il root attivabile o è una opzione solo delle ROM china dev?
Io ho sbloccato 2 note 3 da rom che non erano china dev. Basta provare, male che vada non sbloccate quindi dovrete flashare la china
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Per ottenere il root è necessario avere la twrp per flashare superSU, quindi è necessario sbloccare il bootloader. Ora per sbloccare (a parte chiedere consenso a xiaomi) serve avere la rom china dev. Ad alcuni, compreso il sottoscritto, non è stato obbligatorio mettere quest'ultima rom (mentre l'ok da parte di xiaomi è d'obbligo). Ho sbloccato un telefono che aveva la rom vietnamita e un altro che montava la global stable (miui7). Ho provato direttamente con il tool di sblocco saltando la procedura di dover flashare la china dev, tutto qua. Quindi rispondendo alla tua domanda, ti suggerisco di provare direttamente a sbloccare (dò per scontato che hai avuto il consenso da xiaomi per lo sblocco)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao Daniele,
anche io oggi ho ricevuto il Redmi Note 3 pro e anche io ho il problema della batteria che rimane fissa al -2%.
Ho seguito passo passo la tua guida di pag.1 mi sono però arenato al punto 6: il telefono dopo essere andato in download mode non trasferisce i driver QDloader quindi quando apro il MIFLASH non c'è modo di trovare la porta com alla quale è associata il telefono. Come posso fare, non riesco ad uscirne. Grazie per l'aiuto e la pazienza
Guide Xiaomi Redmi Note 3 PRO
[Root]Magisk - Universal Systemless Interface || [Unbrick][Xiaomi-Qualcomm]Deep Flash Cable || [TWRP] TWRP OrangeFox - Supporto Android 9 / OTA MIUI / Magisk & More || [Miflash PRO]Flash Tool per smartphone Xiaomi
Guide LG G Pad 8.3 - V500
[ROM]CyanogenMod 12.1
È possibile usare adb da OSX?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Nada?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Fortinho; 25-07-16 alle 10:33