Visualizzazione stampabile
-
In pratica stiamo parlando di una dev nella sezione stable, ecco perchè qualcosa non mi quadra. All'inizio qualcuno aveva chiesto se ha l'italiano e io dissi no, poi mi è stato detto che invece ce l'ha.
Riusciamo solo a complicarci la vita più di quanto xiaomi la sta complicando a noi con le differenti versioni :laughing:
Nel frattempo ho messo questa postata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
koto1979
su xiaomi.eu
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
prima impressione molto positiva. reattivo già dal primo riavvio. possibilità di scattare foto con lo scanner, fluidissimo, per ora non noto altre grandi novità
Post consecutivi uniti.
Quote:
Frenz75
Scusate ma l'altra settimana proprio da quel sito ho scaricato e flashato la rom ma l'italiano non c'era, per questo chiedevo link esatto...
Ora ho anche un altro note 3 pro della moglie ma non ho ancora sbloccato il bootloader , posso flashare questa rom?
Quote:
Frenz75
Ho scaricato questa versione -----> kenzo_global_images_V7.3.2.0.LHOMIDD_20160419.0000 .19_5.1_global_19339c1a10.tgz che guarda caso è montata sul note 3 che mi è appena arrivato (bootloader ancora bloccato) ma non vedo l'italiano, per questo chiedo cortesemente il link esatto, vorrei metterla sul mio intanto.
Non credo che ci siano problemi se posti il link, in caso contrario la colpa è mia.
Non fare confusione :)
MIUI Global ---> Ufficiale, al momento solo la Developer ha l'italiano, la Stable no
MIUI Multi/Eu ---> non ufficiale, sempre e comunque con l'italiano, sia Stable che Developer
Questa è la discussione della MIUI Multi di xiaomi.eu, che va flashata col bootloader sbloccato, essendo unofficial.
-
Quote:
Fortinho
Post consecutivi uniti.
Non fare confusione :)
MIUI Global ---> Ufficiale, al momento solo la
Developer ha l'italiano, la
Stable no
MIUI Multi/Eu ---> non ufficiale, sempre e comunque con l'italiano, sia
Stable che
Developer
Questa è la discussione della MIUI Multi di xiaomi.eu, che va flashata col bootloader sbloccato, essendo unofficial.
Ma infatti sono più confuso di prima, scusatemi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)
-
Quote:
Frenz75
Ma infatti sono più confuso di prima, scusatemi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504679
d evi mettere questa se.hai bl bloccato. ed avrai ota in italiano. qui siamo OT per cui vai sulla pagina al link e segui li le.modalita'. ciao e buona domenica a tutti
-
Quote:
koto1979
Per il bootloader bloccato ho capito, ma sul mio volevo mettere la stable con l'italiano dato che ho già sbloccato il bootloader. Ma quella che avevo trovato io non aveva l'ita ecco perchè insisto ad avere il link esatto per poterla scaricare. :fear2:
-
se devi mettere la eu con italiano scarica questa e la.flashi da twrp.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863142253
questa è la.stable
-
Quote:
koto1979
grazie con questa ho risolto tutto
bene :grin:
-
ciao a tutti, ho notato un netto miglioramento della batteria. quasi 7 ore di schermo. Direi ottimo. Cambiati anche lapp file explorer e altre cosette. Pienamente soddisfatto direi!
-
Quote:
koto1979
ciao a tutti, ho notato un netto miglioramento della batteria. quasi 7 ore di schermo. Direi ottimo. Cambiati anche lapp file explorer e altre cosette. Pienamente soddisfatto direi!
A quale rom e versione ti riferisci ?
-
all'ultima eu 7.3.2.0
-
Mi sto perdendo... c'era la 7.2.5.0 che non sono riuscita ad installare ed aggiornare. Adesso trovo la 7.3.2.0 che credo che si basi miui 7.3... il ramo 7.2.x lo posso ignorare? Posso aggiornare (se va) dalla 7.2.2 alla 7.3.2.0?
-
allora la 7.2.5.0 è la Cina. la 7.3.2.0 è eu. ma necessita di sblocco xiaomi. aspetta qualcuno più preparato di me però!
-
No sono entrambe xiaomi.eu con italiano incluso e tutte le lingue. Piuttosto mi chiedevo se aveva senso o se c'era qualche motivo per non passare alla miui 7.3 (ammesso che me lo faccia fare visti i problemi con la 7.2.5.0). Per lo sblocco io chiaramente ho già il terminale sbloccato, twrp, rom rootata, xposed, ecc.
-
Io invece cercavo qualcuno che desse qualche feedback con la dev sempre di xiaomi.eu....
-
Quote:
markusssss
Io invece cercavo qualcuno che desse qualche feedback con la dev sempre di xiaomi.eu....
Cerco di rispondere io monto l' ultima dev disponibile di xiaomi.eu, 6.5.19 la ho su da un paio di giorni, posso dire che ha perso un po' di batteria e fluidità, con fluidità non intendo che ora lagga ma che va un po' più pastoso come dire... tipo la differenza tra 30fps e 60fps sui video di YouTube(permettetemi il paragone) questo paragonata alla penultima dev xiaomi.eu Posso però confermare che la penultima relase dev di .eu è la più fluida tra le rom che ho provato, cioè: china stable, china dev e global dev. Ancora non ho provato la stable .eu la seguo da un po', ma credo che si possa stare tranquillamente sulla dev se si preferiscono gli aggiornamenti anche perché con un uso molto intenso (sono sprovvisto di pc da un po', quindi il telefono è diventato il sostituto del pc) risulta stabile e senza bug/crash. Scusate se ho scritto un po' di mer ma come detto sono dal Cell in autobus.
-
Aggiornato alla 7.3.2.0 dalla 7.2.5.0, una volta aggiornato fatto il solito Wipe Cache/Dalvik Cache, installato SuperSu (ancora gli stessi Wipe) e riavviato.
Tutto OK :huhu:
-
Aggiornato alla xiaomi.eu_multi_kenzo_V7.3.2.0.LHOCNDD_v7-5.1 (dalla 7.2.2.0) senza problemi :-))) Incredibile :-)
-
Io invece sono ora sulla dev ultima. Ottima impressione!
-
Quote:
simona70
Aggiornato alla xiaomi.eu_multi_kenzo_V7.3.2.0.LHOCNDD_v7-5.1 (dalla 7.2.2.0) senza problemi :-))) Incredibile :-)
È necessario fare un factory reset visto che sei partito dalla 7.2 ? O basta solo wipe cache e dalwik?
Cosa ha di nuovo la 7.3 risposta alla 7.2?
-
No niente wipe. È un aggiornamento. Poche cose e fix.
-
Quote:
palasix
È necessario fare un factory reset visto che sei partito dalla 7.2 ? O basta solo wipe cache e dalwik?
Cosa ha di nuovo la 7.3 risposta alla 7.2?
io sul secondo pro, sono passato da una dev 7.2 alla 7.3 stable (entrambe xiaomi.eu) con solo wipe cache e dalwik e tutto funziona senza problemi, il factory lo farò solo quando lo aggiornerò alla 6.x ;)
Ciao :)
-
Teoricamente il passaggio da 7.2.2 a 7.3.2 dovrebbe essere non un piccolo aggiornamento. L aggiornamento piccolo di fix è quello che coinvolge l ultimo numero tipo 7.2.2 a 7.2.3. Cmq meglio così che non ci vuole un factory reset ;)
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
palasix
Teoricamente il passaggio da 7.2.2 a 7.3.2 dovrebbe essere non un piccolo aggiornamento. L aggiornamento piccolo di fix è quello che coinvolge l ultimo numero tipo 7.2.2 a 7.2.3. Cmq meglio così che non ci vuole un factory reset ;)
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
è la stessa cosa che ho pensato, ma ho voluto provarci lo stesso (prima un bel bck sulla SD), e mi è andata bene :)
Ciao ;)
-
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se questa rom miui 7.5 https://www.androidfilehost.com/?fid=24591020540823848 è per il nostro dispositivo? perchè con la miui 7.2 e 7.3 la rom si chiamava kenzo, mentre per la 7.5 uscita ormai da un pezzo non si vede nessuna rom kenzo
-
Quote:
SFaToFF
Affermativo.
Nella tabella aggiornata sulla destra trovi la nomenclatura che ha il file della ROM relativo a quel dispositivo.
-
Disponibile la
xiaomi.eu_multi_HMNote3Pro_V7.5.2.0.LHOCNDE_v7-5.1
ciao :cool:
-
Quote:
NforceRaid
Disponibile la
xiaomi.eu_multi_HMNote3Pro_V7.5.2.0.LHOCNDE_v7-5.1
La sto usando da qualche giorno e devo dire che è una delle rom miui che mi sta dando più soddisfazioni da quando ho il Redmi Note 3 Pro.
Tuttavia periodicamente compaiono alcuni bug con i temi, ad esempio non sempre è possibile personalizzarli e quando si riesce non vanno a buon fine operazioni come la personalizzazione dello sfondo nella schermata di blocco...
Esperienze a riguardo?
-
Quote:
JGian
La sto usando da qualche giorno e devo dire che è una delle rom miui che mi sta dando più soddisfazioni da quando ho il Redmi Note 3 Pro.
Tuttavia periodicamente compaiono alcuni bug con i temi, ad esempio non sempre è possibile personalizzarli e quando si riesce non vanno a buon fine operazioni come la personalizzazione dello sfondo nella schermata di blocco...
Esperienze a riguardo?
Per i temi in questi mesi mi sono accorto che ci possono essere vari problemi a seconda del tema scelto, quindi non tutti i temi sono compatibili al 100%, bisogna provarli, anche se lo so che non è certo una risposta che può dare una chiarimento, ma il telefono è solo per il mondo orientale, cina, india, ecc..... da quelle parti sono tanti e molti pubblicano temi per il Pro, ma come detto prima non è detto che tutti bvadano bene.
Piuttosto mi sono accorto di un problemino, e non lo fa con questa ultima rom, me lo ha fatto (random) da un paio di mesi, mi spiego:
ho 2 redmi note 3 pro, uno con la sim aziendale (vodafone) e l'altro privato (tre) e ogni tanto quando mi chiamano io sento chi mi chiama benissimo ed inizio a paralare, ma chi è dall'altra parte (su entrambi i telefoni e operatori diversi) non mi sente e dopo un po riattacca.
Capita solo a me?
-
Quote:
NforceRaid
Per i temi in questi mesi mi sono accorto che ci possono essere vari problemi a seconda del tema scelto, quindi non tutti i temi sono compatibili al 100%, bisogna provarli, anche se lo so che non è certo una risposta che può dare una chiarimento, ma il telefono è solo per il mondo orientale, cina, india, ecc..... da quelle parti sono tanti e molti pubblicano temi per il Pro, ma come detto prima non è detto che tutti bvadano bene.
Piuttosto mi sono accorto di un problemino, e non lo fa con questa ultima rom, me lo ha fatto (random) da un paio di mesi, mi spiego:
ho 2 redmi note 3 pro, uno con la sim aziendale (vodafone) e l'altro privato (tre) e ogni tanto quando mi chiamano io sento chi mi chiama benissimo ed inizio a paralare, ma chi è dall'altra parte (su entrambi i telefoni e operatori diversi) non mi sente e dopo un po riattacca.
Capita solo a me?
Per ora non mi è successo.. sgrat sgrat... :D
A onor del vero ho la weekly..
-
Io non sono passato alla nuova rom ho ancora la 7.19.9. 0 stabile..non sono esperto .non l ho mai fatto..vorrei ma non so come fare..c e una guida semplice? E quale la versione migliore?quella appena rilasciata il 24 agosto? Non si aggiornerà da solo con gli aggiornamenti di sistema fra un po'?grazie dei consigli
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Da qualche giorno è disponibile la xiaomi.eu_multi_HMNote3Pro_V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1
La sto testando, e dopo aver ottenuto permessi di root ed installato Radon Kernel, mi ritengo davvero soddisfatto dei risultati, anche in termini di autonomia, come descrivevo qui.
Provenivo dall'ultima xiaomi.eu Stable, ovvero la xiaomi.eu_multi_HMNote3Pro_V7.5.2.0.LHOCNDE_v7-5.1, non ho fatto altro che flashare sopra la nuova via TWRP, limitandomi ai wipe cache e dalvik.
-
Quote:
JGian
Da qualche giorno è disponibile la
xiaomi.eu_multi_HMNote3Pro_V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1
La sto testando, e dopo aver ottenuto permessi di root ed installato Radon Kernel, mi ritengo davvero soddisfatto dei risultati, anche in termini di autonomia, come descrivevo
qui.
Provenivo dall'ultima xiaomi.eu Stable, ovvero la
xiaomi.eu_multi_HMNote3Pro_V7.5.2.0.LHOCNDE_v7-5.1, non ho fatto altro che flashare sopra la nuova via TWRP, limitandomi ai wipe cache e dalvik.
Stessa cosa che ho fatto io, problemi 0, o quasi... ma no so se lo posso scrivere in questo thread, ci provo al limite mi cazziano :)
Il problema lo avevo anche prima con la V7.xx ed è presente su entrambi i Note3 Pro e succede in luoghi diversi e con operatori diversi ed è random.....
Allora faccio o ricevo una telefonata, all'inizio tutto bene, ad un certo punto (ma random) io continuo a sentire che l'altro parla, ma lui non sente me e dopo poco riattacca perchè pensa sia caduta la comunicazione.
Avete qlc idea? non ho mai fatto un reset totale, se serve posso provare a farlo, non sò.
Ciao :cool:
-
Quote:
NforceRaid
Stessa cosa che ho fatto io, problemi 0, o quasi... ma no so se lo posso scrivere in questo thread, ci provo al limite mi cazziano :)
Il problema lo avevo anche prima con la V7.xx ed è presente su entrambi i Note3 Pro e succede in luoghi diversi e con operatori diversi ed è random.....
Allora faccio o ricevo una telefonata, all'inizio tutto bene, ad un certo punto (ma random) io continuo a sentire che l'altro parla, ma lui non sente me e dopo poco riattacca perchè pensa sia caduta la comunicazione.
Avete qlc idea? non ho mai fatto un reset totale, se serve posso provare a farlo, non sò.
Ciao :cool:
Io ti consiglio un bel wipe completo e ripartire da zero.
-
Quote:
Frenz75
Io ti consiglio un bel wipe completo e ripartire da zero.
credo anch'io che sia meglio :)
Grazie :cool:
-
l'ho installata oggi e devo dire che sembra ben ottimizzata, batteria più longeva e meno micro lag che prima mi capitavano con alcune applicazioni
ho riscontrato un problema con l'app di sistema fotocamera/galleria:
1) l'applicazione fotocamera la preferivo nella versione precedente
2) nella galleria non riesco a trovare delle foto scattate dall'iphone aziendale che ho copiato dal pc sulla memoria interna, mi trova solo le immagini scattate con lo xiaomi, le altre non le considera
-
Ragà buona sera, sarà ma da quando sono passato dalla 7 alla 8 e da 5.1 a 6 i consumi non sono più quelli di una volta! Arrivo al max 5 ore di schermo, con app tutte bloccate a parte WhatsApp. Anche a voi è così? Leggo sul forum della global dev che molti arrivano a 10 ore di schermo , ma.come si fa?
-
Quote:
koto1979
Ragà buona sera, sarà ma da quando sono passato dalla 7 alla 8 e da 5.1 a 6 i consumi non sono più quelli di una volta! Arrivo al max 5 ore di schermo, con app tutte bloccate a parte WhatsApp. Anche a voi è così? Leggo sul forum della global dev che molti arrivano a 10 ore di schermo , ma.come si fa?
Io ultimamente non supero le 4 ore e 30, con qualsiasi rom che ho provato [emoji20]
-
Mi sta venendo l'idea di mettere la.global dev......
-
Io ho sempre fatto sulle 9 / 10 ore... Con qualunque rom che metto su...
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
-
M'ha! Io ho fatto anche wipe data e formattazione interna....ma resto sulle 4/6 ore.