CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

un po' di problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    un po' di problemi

    Salve a tutti!
    Ho da poco acquistato uno Xiaomi Redmi Note 3 pro (2/16).
    Sto avendo qualche problema:
    1) applicazioni che vorrei continuassero a funzionare anche se libero la memoria.
    Esempio:
    - Alarm Clock Extreme free: è un'ottima sveglia che ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi. Su questo telefono tuttavia, dopo aver impostato la sveglia, se chiudo tutte le applicazioni, smette di funzionare la suddetta e ovviamente la sveglia non funziona. Gran bel problema.
    - Telegram: non mi arrivano le notifiche e sono attivate

    2) Uso l'applicazione Power toggle, un widget molto comodo, tuttavia non riesco a passare alla modalità aereo semplicemente facendo tap sul widget (sui vecchi cellulari dovevo avere i permessi di root per far questo), ma mi rimanda al menù. Anche l'attivazione dell'utilizzo dei dati, se voglio attivare/disattivare i dati non riesco a farlo semplicemente facendo tap sul widget, ma mi rimanda ad una schermata quasi tutta nera alla quale però non riesco ad accedere tramite menù. A proposito, dove trovo il menù di consumo dei dati?

    3) Il widget dell'orologio della schermata home si aggiorna qualche istante dopo che vado sulla home, perchè?

    4) vorrei usare la barra di ricerca google trasparente e non bianca, come faccio?

    5) Quando ho messo la sim nel cellulare, è stato inviato un sms al numero +447786209*** che però non compare negli sms inviati (mi hanno scalato 30cents per questo) e non capisco per cosa sia stato mandato. Non mi è neanche mai successo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    6) Dove trovo la cartella dello spam della applicazione Posta di default dello Xiaomi? Ho un account hotmail.

    7) è possibile vedere le anteprime dei messaggi nelle notifiche? Con il mio vecchio Jiayu S3 se andavo nelle notifiche mi bastava fare uno swipe verso il basso sull'applicazione per vedere le anteprime dei messaggi, addirittura quando arrivavano gli sms o le email potevo decidere direttamente se rispondere, cancellare o segnare come "letto". E ora? Ora posso leggere solo un messaggio, basta che ne arrivino 2 che non mi permette più di leggere il contenuto... C'è un modo per fare ciò che vorrei?

    8) la fotocamera al buio fa schifo, e anche in condizioni di non troppa luce lavora male, le foto vengono mosse... c'è un modo per risolvere?

    Grazie anticipatamente

    INFO:
    Android %.1.1 LMY47V
    MIUI 7 Global 6.5.18 Beta

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Ciao, provo a darti qualche risposta:

    1) controlla dell'app sicurezza di dare l'auto avvio ed i relativi permessi alle app che vuoi che funzionino in push e background. Inoltre, quando premi il tasto che ti fa vedere le app in background, uno swipe verso il basso blocca l'app in ram. Per completezza, dalle importazioni della batteria / risparmio energetico imposta le app che vuoi che siano sempre attive.

    2) per l'app Power toggle può darsi che non ci sia una piena compatibilità con la MIUI, non ho provato e quindi non posso risponderti con certezza. Prova casomai altre app simili presenti nel play store. Per vedere i dati consumati, potresti installare l'app del tuo operatore, almeno con l'app di Tim ti aggiorna su quanto hai consumato della tua opzione.

    3) il perché faccia così non so, probabilmente così facendo viene impedito un possibile wakelock che impedisca lo standby del telefono, ovvero forse per motivi di consumo energetico.

    4) non so se sia modificabile.

    5) dovrebbe essere relativo ai servizi Xiaomi, probabilmente se prima di mettere la sim configuravi l'account Xiaomi in maniera completa non te lo avrebbe spedito, o quanto meno così facendo non me ne sono accorto.

    6) non lo so, utilizzo altre app per le email.

    7) basta fare uno swipe verso il basso con due dita e viene mostrata l'anteprima

    8) non seguo tanto questo argomento, anche se mi pare che su XDA fosse presente una mod con cui scattare in RAW, per cui con un po' di post processing potrebbero essere migliorabili. In alternativa prova se con app di terze parti trovi miglioramenti!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    hatelove (09-06-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!
    Purtroppo non ricevo ancora le notifiche di Telegram, non capisco come possa risolvere questo problema...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Per Telegram devi inserirlo tra le app che non sono limitate da un punto di vista di consumo, ovvero in impostazioni/impostazioni aggiuntive/batteria e prestazioni/gestisci uso batteria prestazioni/scegli app e quindi selezioni Telegram, oltre a metterlo in avvio automatico e a dare i relativi permessi nell'app sicurezza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy