CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Sbloccare Banda B20 (800mhz) no rom solo modem

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sbloccare Banda B20 (800mhz) nuovo tentativo

    Salve,
    Leggendo sul forum XDA ho trovato una guida su come sbloccare le bande LTE
    per il Redmi Note 3 Pro.
    Farò una breve sintesi sui passaggi per poi allegare link di descrizione della
    procedura.
    Prequisiti necessari :
    1) Scaricare dal Play Store LTE Band Calculator
    https://play.google.com/store/apps/d...lculator&hl=it
    2) Scaricare il pacchetto LTE BAND LOCK.zip
    https://drive.google.com/file/d/0B4N...dIbGtXYWs/view
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    1) Con l' app LTE Band Calculator selezionate la banda che volete sbloccare questa vi genererà un
    codice che dovrete annotarvi.
    Piccolo dubbio forse bisogna selezionare tutte le bande interessate e non solo la B20
    4G FDD LTE B1/2/3/4/5/7/8/20/28/
    2) Collegate il terminale al vostro PC entrate nella cartella ADB che troverete dentro LTE BAND LOCK.zip
    ovviamente prima dovrete scompattare il file zip.
    Digitare i seguenti comandi dopo aver aperto il prompt dei comandi CMD
    - adb devices
    - adb shell
    - su
    - setprop sys.usb.config diag,adb

    Ora controllate se in Dispositivi di Windows compare la voce PORTS
    Qualcomm HS-USB Android Diag 901D COM**

    Aprite il programma QPST precedentemente installato e controllate che riconosca il Cell con Porta COM annessa
    lasciatelo aperto.
    Ora aprite il programma QXDM una volta aperto andate su option - communications e controllate se nella voce
    target port riconosca la porta COM del terminale se non fosse basta entrare nella finestra di dialogo e
    selezionare la porta giusta.
    Ora andate sul pulsate View - NV Browser e selezionate la voce di ricerca LTE per poi selezionare
    LTE BC Config nella voce input dovrete inserire il codice generato con LTE BAND Calculator sovrascrivete ed
    uscite.
    Riavviare il Redmi Note 3 Pro ed il gioco è fatto.

    - Non mi assumo nessuna responsabilità sul uso di questa guida ne riporto solo i passaggi e raccomando
    a chi vuole provare ed ha una TWPR di fare un backup completo se mai ci fossero problemi -


    Link XDA dove ho preso le informazioni sullo sbloccaggio

    Lock Band 2300 mHz (LTE) on Jio network.. | Xiaomi Redmi Note 3

    Link Youtube dove viene spiegato i vari passaggi

    https://www.youtube.com/watch?v=N3DJ...ature=youtu.be

    https://www.youtube.com/watch?v=oczc8ojcTSg

    Spero di essere stato utile
    Ultima modifica di bob78; 05-09-16 alle 13:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob78 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Leggendo nel forum di en.mui ho trovato questa guida su come sbloccare la banda 800mhz.
    Il procedimento è molto semplice ma richiede come unico requisito che sia sbloccato il bootloader
    poichè va installato il file NON-HLOS.bin tramite la procedura fastboot.
    Il comando adb dopo che si è entrati in fastboot è fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    il file NON-HLOS.bin lo trovate dentro la rom ufficiale Redmi Note 3 Special Edition
    http://bigota.d.miui.com/V7.3.9.0.MH...f02625_6.0.zip
    oppure vi rimando alla fonte del link che spiega come installare il tutto ed allega screenshot sul
    effettivo sbloccaggio della banda 800.
    finally we can have 4G band 20 ( 800 mhz) ! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum

    Spero di essere stato utile.
    ciao bob, tu hai provato???

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    No, non ho provato perchè non ho il bootloader sbloccato, poi ho TIM ed a Roma il 4g mi prende sempre, quindi non ho esigenza
    di sbloccare la banda b20, ho solo riportato una notizia che ho letto sul forum ufficiale di Xiaomi.
    Consiglio comunque di aspettare e seguire anche questa discussione su XDA
    http://forum.xda-developers.com/redm...0-mhz-t3410437
    Per chi ha invece bootloader sbloccato e una TWRP con una rom di eu.miui e rete Wind può provare a fare
    l'ignezione del modem della special edition male che vada con in backup fatto con la TWRP può tranquillamente
    ritornare indietro se dovesse avere problemi.
    Ultima modifica di bob78; 04-07-16 alle 12:12

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Davi91 l'ha provata, leggete qui https://www.androidiani.com/forum/xi...ampagna-8.html

    Dice di vedere la banda 4g di tim ma non va come dovrebbe
    Ultima modifica di tnttony; 04-07-16 alle 16:10

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Per chi la provasse, Attenzione a non essere ingannati dal fatto che in alcune zone di Roma, ad esempio, anche la Wind già cosi segna il 4G (con 44, 5 Mbps in down e circa 6 in Up) !
    C'è poi da dire che sempre la wind qui in H+ raggiunge i 9 Mbps in download e i 3 in upload
    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di eraclito73; 05-07-16 alle 08:11
    Oneplus 5T 8/128

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob78 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Leggendo nel forum di en.mui ho trovato questa guida su come sbloccare la banda 800mhz.
    Il procedimento è molto semplice ma richiede come unico requisito che sia sbloccato il bootloader
    poichè va installato il file NON-HLOS.bin tramite la procedura fastboot.
    Il comando adb dopo che si è entrati in fastboot è fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    il file NON-HLOS.bin lo trovate dentro la rom ufficiale Redmi Note 3 Special Edition
    http://bigota.d.miui.com/V7.3.9.0.MH...f02625_6.0.zip
    oppure vi rimando alla fonte del link che spiega come installare il tutto ed allega screenshot sul
    effettivo sbloccaggio della banda 800.
    finally we can have 4G band 20 ( 800 mhz) ! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum

    Discussione sul forum XDA sulla banda B20
    Finally we can have 4G band 20 ( 800 mhz) ! | Xiaomi Redmi Note 3

    Spero di essere stato utile.
    Si tratta di una guida ufficiale ? Qualche moderatore potrebbe intervenire e metterla tra le guide ufficiali se veramente funziona ?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Si tratta di una guida ufficiale ? Qualche moderatore potrebbe intervenire e metterla tra le guide ufficiali se veramente funziona ?
    Non funziona ragazzi, non illudetevi. In teoria sembra fin troppo semplice. Chi ha provato (compreso il sottoscritto) viene ingannato dal fatto che fa una ricerca in manuale degli operatori di rete e di fatto si trovano (se sotto copertura) le reti in 4G, oltre a quelle 3G e 2G. Questa cosa la potete provare ancor prima di flashare il file del modem che dicono sia "miracoloso" ma sono convinto che queste reti che vediamo in 4G fanno parte delle frequenze abilitate sul nostro telefono.
    Ragionando per logica non avrebbe senso che stanno per mettere in vendita lo stesso telefono ma con il supporto alle bande mancanti. Avrebbe avuto più senso che continuassero a vendere il kenzo ma con la rom e i files giusti per sbloccare tale banda.
    Per me è un handicap hardware e sinceramente se navigo con la media di 7Mb in paese e 15Mb in città mi sto convincendo sempre più che sbloccare questa banda è una cosa superflua.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    La prova del nove ci sarà quando si potrà fare un backup completo del sistema kate quando uscirà in commercio, si anche Davi91 su xda ha poi capito che vedeva le altre bande e non la 800

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi ho voluto fare un esperimento installando la rom porting di AndersonAragao del modello Kate e flashando ad essa il file non-hlos che si trova in un noto forum (è un thread di un utente francese).
    Il risultato è stato in un certo senso positivo, in quanto sono riuscito a prendere finalmente il 4G dove, prima di oggi non avrebbe mai preso. Ciò significherebbe che la banda 20 è in un certo senso attiva. Dico in un certo senso perché se mi collego ad internet con i dati, non vedo nemmeno l'ombra di "Wind 4G", prendendo il posto la H, H+, 3G o anche più basso..Ho controllato con LTE Discover e non risulta nemmeno lì. Probabilmente ho sbagliato qualcosa io ma credo che il sapere che è stato visualizzato da qualcuno il 4G (seppur non essendo collegato ad internet) sia una splendida notizia e qualcuno che se ne intende maggiormente potrebbe trovare una soluzione definitiva. In allegato trovate uno screenshot con la fatidica scritta. Secondo me, dato che ho flashato non hlos a parte, occorre flashare dal terminale anche qualche altro file dedicato al modem. Fatemi sapere cosa ne pensate..


  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Huawei Ascend W1, Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Ragionando per logica non avrebbe senso che stanno per mettere in vendita lo stesso telefono ma con il supporto alle bande mancanti. Avrebbe avuto più senso che continuassero a vendere il kenzo ma con la rom e i files giusti per sbloccare tale banda.
    Ciao, quello che dici è vero in parte perché se fosse stato solo una questione hardware non si sarebbero scomodati ad usare Marshmallow come kernel Android, sarebbe stato più comodo abilitare le bande via hardware e usare la stessa rom Globale basata su Lollipop già esistente sul Kenzo.
    Ultima modifica di velociraptor68; 22-07-16 alle 18:38
    Android = Xiaomi Redmi 2 Pro, Xioami Redmi Note 3 Pro 3/32GB

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy