Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonero
Versione della ROM please... Cmq sei in buona compagnia... io ancora ne soffro con l'ultima Developer EU MIUI 8
Inviato dal mio RedmiNote3Pro MIUI 7 EU usando
Androidiani App
Ho appena appurato che ne soffro pure io ruotando lo schermo per guardare un video su youtube. Il telefono mi è arrivato ancora ieri. L ho aggiornato pure all'ultima developer eu miui 8. Ma non si potrebbe fare una segnalazione visto che è un problema software? Magari lo inseriranno nel prossimo aggiornamento...
-
Quote:
Fulvio961
Ciao a tutti, ho sbloccato il bootloader, installato twrp e rom miui.ita, sperando nel miracolo, ma niente. Ho bisogno proprio di fare la procedura sul file "persist ".
Se poteste illustrarmela, passo passo, ve ne sarei molto grato
Inviato dal mio Mi-4c usando
Androidiani App
Ti faccio copia incolla di quello che hanno scritto 2 pagine indietro:
Sul forum miui da qualche giorno hanno trovato una soluzione,personalmente non l'ho provata per via dello sblocco del bootloader ,vorrei la sostituzione del terminale da parte del sito dove l'ho acquistato. Detto questo,i passi da seguire sono :
Sblocco bootloader
Recuperare il file persist.img della rom installata dal pacchetto eseguibile in fastboot(tgz)
Fastboot devices
Fastboot erase persist
Fastboot flash persist persist.img
Fastboot reboot
Ripeto.personalmente non l'ho testa ,non conosco le conseguenze in caso di errore .
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo come guida è troppo scarna. Bisognerebbe attendere DeepRed89, che dice di aver risolto pochi giorni fa.
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
La mia rom è l'ultima settimanale di miui.Ita, ma ho provato anche la global developer prima di sbloccare il bootloader
Ecco la guida. http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...rometer&page=1
Qualcuno potrebbe spiegarmela "come se avessi 6 anni" ( citazione dal film Fhiladelphia)
-
Fatto
riflashato file "persist" come da guida, e adesso funzionano perfettamente tutti i sensori.
Ringrazio tutti coloro che hanno segnalato la soluzione:):):)
-
Sto aspettando di ricevere il codice da xiaomi. Pensavo, ma questa procedura la devo fare ogni qual volta che aggiorno la rom?
Inviato dal mio X98 Air II(HG9M) usando Androidiani App
-
scusate per il ritardo...ma cmq la procedura è proprio quella descritta in questi passaggi:
Sul forum miui da qualche giorno hanno trovato una soluzione,personalmente non l'ho provata per via dello sblocco del bootloader ,vorrei la sostituzione del terminale da parte del sito dove l'ho acquistato. Detto questo,i passi da seguire sono :
Sblocco bootloader
Recuperare il file persist.img della rom installata dal pacchetto eseguibile in fastboot(tgz)
Fastboot devices
Fastboot erase persist
Fastboot flash persist persist.img
Fastboot reboot
niente di più niente di meno...
ovviamente flashare il file persist appartenente alla rom installata, almeno credo.
Quote:
giupa87
Sto aspettando di ricevere il codice da xiaomi. Pensavo, ma questa procedura la devo fare ogni qual volta che aggiorno la rom?
Inviato dal mio X98 Air II(HG9M) usando
Androidiani App
al mio amico, facendo l'aggiornamento settimanale, continuano a funzionare correttamente i sensori.
-
Stasera, o domani scaricherò ed installerò la nuova weekly, e ne avrò la certezza. Ma credo che una volta corretto, il file rimanga intatto
Io il file persist l'ho preso dalla global developer di
EN.Miui fastboot version, ma l'ho usato sulla
Xiaomi.Eu developer settimanale.Funziona bene
-
Fatto aggiornamento settimanale, tutto funziona bene
-
Seguita la procedura. Adesso i sensori funzionano. Non capisco perché quelli di xiaomi non facciano nulla, il problema è abbastanza grave poiché molti non possono mettersi a fare tutta quella procedura per avere un telefono funzionante...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, anch'io ieri sera ho avuto problemi con la rotazione automatica dello schermo e non mi faceva sterzare nel gioco real racing... invece adesso sembra funzionare tutto regolarmente uso come rom la global developer 6.8.18, volendo posso chiedere la sostituzione del dispositivo perché mi è arrivato lunedì, ma credo che si tratti di un bug per seguire questa guida oltre allo sblocco del sblocco bootloader bisogna flashare la twrp?
Mi serve un vostro parere meglio chiedere la sostituzione del dispositivo oppure procedere con la guida? Ripeto adesso funziona tutto ieri sera no