Visualizzazione stampabile
-
Ho uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro e non mi funziona la rotazione automatica dello schermo e inoltre non mi fa sterzare nei giochi come Real Racing 3.
Se la attivo dai toogle è disattivata dalle impostazioni e viceversa.
Aiutatemi
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Versione della ROM please... Cmq sei in buona compagnia... io ancora ne soffro con l'ultima Developer EU MIUI 8
Inviato dal mio RedmiNote3Pro MIUI 7 EU usando Androidiani App
-
MIUI 7 Global 6.5.19
-
Siete sicuri di non avere il sensore difettato?
-
Infatti cercavo di capire quello per sapere se lo devo portare in assistenza o no
-
Ho trovato il modo di risolvere il problema basta scaricare da questo link http://en.miui.com/a-234.html Redmi Note 3 Qualcomm latest Global Developer Version Fastboot file download e il telefono deve essere al 100℅ di batteria
-
Stesso problema.Appena ricevuto con rom 7.2.13 ,rotazione non funzionante.Aggiorno alla 6.5.19 dev global ,niente, stesso problema !!possibile soluzione?oppure accelerometro andato ?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Da quanto ho capito è un bug di firmware
-
Firmware o no, forse mi tocca il reso!! Ho provato varie soluzioni trovate online ma niente, diverse app non segnalano la presenza dell'accelerometro e compasso.😞
-
Ho provato anch'io a fare la stessa cosa ma niente , quindi lo mando in assistenza
-
A voi vi fa sterzare nei giochi?
-
anche un mio amico ha lo stesso problema...note 3 pro arrivato ieri, messa miui 8, e ci siamo accorti dell'inconveniente...
poi avete risolto?
-
Sul forum miui da qualche giorno hanno trovato una soluzione,personalmente non l'ho provata per via dello sblocco del bootloader ,vorrei la sostituzione del terminale da parte del sito dove l'ho acquistato. Detto questo,i passi da seguire sono :
Sblocco bootloader
Recuperare il file persist.img della rom installata dal pacchetto eseguibile in fastboot(tgz)
Fastboot devices
Fastboot erase persist
Fastboot flash persist persist.img
Fastboot reboot
Ripeto.personalmente non l'ho testa ,non conosco le conseguenze in caso di errore .
-
capito...ma nemmeno reinstallando la rom stable si risolve? se si, in che modo bisogna installarla? fast boot, etc...?
-
Ho provato anche la stable cinese ma niente.evidentemente , non sono sicuro , in fase di flash tali file non vengono sovrascritti .
-
infatti...vorrei sapere il flash più approfondito qual'è...boh
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Non saprei ,più di selezionare flash all su miflash io non ho saputo fare .Per poter sovrascrivere i file che riguardano i sensori bisogna avere il root, di conseguenza il bootloader sbloccato.
-
in effetti ho visto quella guida che hai detto tu, persist.img, e oggi ho fatto mandare il messaggio per sbloccare il bootloader, per vedere se si risolve, perchè in effetti sembra che si risolva in quel modo...speriamo bene...
-
Io nel dubbio ho preferito restituire il dispositivo.Ho poca esperienza ,quindi non vorrei che poi aggiornando si presenti nuovamente il problema o altre cose .sbloccando il bootloader spesso gli store non considerano valida la garanzia ,per questo non ho approfondito quella guida.
-
dove l'hai preso? il mio amico su gb...
-
Idem.sicuramente in fase di personalizzazione ,lingua e market ,qualcosa é andato storto
-
oggi é arrivato il codice di sblocco al mio amico...come lo vedo, applivo la procedura e vediamo che succede
-
confermo che con quella procedura di riflashare il file persist si risolve, appena fatto al mio amico, ma è necessario lo sblocco del bootloader...
alla fine si tratta di riflashare un file contenuto nella stessa rom originale...bah...chissà come mai un problema simile.
-
Io ho preferito non rischiare.fatto il reso
-
Ciao a tutti, grazie DeepRed89, anche io soffro dello stesso problema, ma la tua soluzione mi fa ben sperare. Adesso provo a richiedere il codice di sblocco.
Posso usare il mio account Xiaomi anche se è già attivo su un altro mio cell? Ci sarà molto da aspettare per riceverlo?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fulvio961
Ciao a tutti, grazie DeepRed89, anche io soffro dello stesso problema, ma la tua soluzione mi fa ben sperare. Adesso provo a richiedere il codice di sblocco.
Posso usare il mio account Xiaomi anche se è già attivo su un altro mio cell? Ci sarà molto da aspettare per riceverlo?
Grazie per l'aiuto.
Se hai dubbi puoi creare un account nuovo così eviti di "mischiare" i dati dei 2 telefoni. Per ricevere l'ok da xiaomi ci vuole circa 1 settimana
-
Ok . Ho fatto richiesta di sblocco ieri. Appena arriva il permesso , magari torno a disturbarvi per consigli su come procedere. Grazie a tutti
-
Arrivata autorizzazione allo sblocco del bootloader, oggi mi accingo a farlo. Potete illustrarmi, per favore , la procedura per riflashare il file "persist.img"?
Un grazie anticipato
-
Quote:
Fulvio961
Arrivata autorizzazione allo sblocco del bootloader, oggi mi accingo a farlo. Potete illustrarmi, per favore , la procedura per riflashare il file "persist.img"?
Un grazie anticipato
Seguo. Comunque ottimi tempi, due giorni appena per il permesso dello sblocco del bootloader.
-
Ciao a tutti, ho sbloccato il bootloader, installato twrp e rom miui.ita, sperando nel miracolo, ma niente. Ho bisogno proprio di fare la procedura sul file "persist ".
Se poteste illustrarmela, passo passo, ve ne sarei molto grato
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Quote:
antonero
Versione della ROM please... Cmq sei in buona compagnia... io ancora ne soffro con l'ultima Developer EU MIUI 8
Inviato dal mio RedmiNote3Pro MIUI 7 EU usando
Androidiani App
Ho appena appurato che ne soffro pure io ruotando lo schermo per guardare un video su youtube. Il telefono mi è arrivato ancora ieri. L ho aggiornato pure all'ultima developer eu miui 8. Ma non si potrebbe fare una segnalazione visto che è un problema software? Magari lo inseriranno nel prossimo aggiornamento...
-
Quote:
Fulvio961
Ciao a tutti, ho sbloccato il bootloader, installato twrp e rom miui.ita, sperando nel miracolo, ma niente. Ho bisogno proprio di fare la procedura sul file "persist ".
Se poteste illustrarmela, passo passo, ve ne sarei molto grato
Inviato dal mio Mi-4c usando
Androidiani App
Ti faccio copia incolla di quello che hanno scritto 2 pagine indietro:
Sul forum miui da qualche giorno hanno trovato una soluzione,personalmente non l'ho provata per via dello sblocco del bootloader ,vorrei la sostituzione del terminale da parte del sito dove l'ho acquistato. Detto questo,i passi da seguire sono :
Sblocco bootloader
Recuperare il file persist.img della rom installata dal pacchetto eseguibile in fastboot(tgz)
Fastboot devices
Fastboot erase persist
Fastboot reboot
Ripeto.personalmente non l'ho testa ,non conosco le conseguenze in caso di errore .
-
Purtroppo come guida è troppo scarna. Bisognerebbe attendere DeepRed89, che dice di aver risolto pochi giorni fa.
La mia rom è l'ultima settimanale di miui.Ita, ma ho provato anche la global developer prima di sbloccare il bootloader
Ecco la guida. http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...rometer&page=1
Qualcuno potrebbe spiegarmela "come se avessi 6 anni" ( citazione dal film Fhiladelphia)
-
Fatto
riflashato file "persist" come da guida, e adesso funzionano perfettamente tutti i sensori.
Ringrazio tutti coloro che hanno segnalato la soluzione:):):)
-
Sto aspettando di ricevere il codice da xiaomi. Pensavo, ma questa procedura la devo fare ogni qual volta che aggiorno la rom?
Inviato dal mio X98 Air II(HG9M) usando Androidiani App
-
scusate per il ritardo...ma cmq la procedura è proprio quella descritta in questi passaggi:
Sblocco bootloader
Fastboot devices
Fastboot erase persist
Fastboot reboot
niente di più niente di meno...
ovviamente flashare il file persist appartenente alla rom installata, almeno credo.
Quote:
giupa87
Sto aspettando di ricevere il codice da xiaomi. Pensavo, ma questa procedura la devo fare ogni qual volta che aggiorno la rom?
Inviato dal mio X98 Air II(HG9M) usando
Androidiani App
al mio amico, facendo l'aggiornamento settimanale, continuano a funzionare correttamente i sensori.
-
Stasera, o domani scaricherò ed installerò la nuova weekly, e ne avrò la certezza. Ma credo che una volta corretto, il file rimanga intatto
Io il file persist l'ho preso dalla global developer di
EN.Miui fastboot version, ma l'ho usato sulla
Xiaomi.Eu developer settimanale.Funziona bene
-
Fatto aggiornamento settimanale, tutto funziona bene
-
Seguita la procedura. Adesso i sensori funzionano. Non capisco perché quelli di xiaomi non facciano nulla, il problema è abbastanza grave poiché molti non possono mettersi a fare tutta quella procedura per avere un telefono funzionante...
-
ciao a tutti, anch'io ieri sera ho avuto problemi con la rotazione automatica dello schermo e non mi faceva sterzare nel gioco real racing... invece adesso sembra funzionare tutto regolarmente uso come rom la global developer 6.8.18, volendo posso chiedere la sostituzione del dispositivo perché mi è arrivato lunedì, ma credo che si tratti di un bug per seguire questa guida oltre allo sblocco del sblocco bootloader bisogna flashare la twrp?
Mi serve un vostro parere meglio chiedere la sostituzione del dispositivo oppure procedere con la guida? Ripeto adesso funziona tutto ieri sera no