CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Manuale modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Manuale modding

    Ciao a tutti! Essendomi innamorato di questo device ho deciso che devo anche iniziare a fare qualche banale operazione di modding perché il telefono vorrei mi durasse il più possibile! Ecco quindi vorrei sapere se esiste un manuale per chi come me non capisce nulla di modding? Ho 27 anni e non ho mai nemmeno avuto un pc tutto mio! Infatti de vorrei comprare uno solo per moddare perché diversamente non lo userei molto...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Essendomi innamorato di questo device ho deciso che devo anche iniziare a fare qualche banale operazione di modding perché il telefono vorrei mi durasse il più possibile! Ecco quindi vorrei sapere se esiste un manuale per chi come me non capisce nulla di modding? Ho 27 anni e non ho mai nemmeno avuto un pc tutto mio! Infatti de vorrei comprare uno solo per moddare perché diversamente non lo userei molto...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Direi che il primo passo è capire i termini usati. Root, Recovery, Partizioni, Flash, BootLoop, FastBoot, Adb. Nel forum di Androidiani troverai discussioni esplicative per ogni tipo di argomento elencato.

    Poi, solo poi, aver letto e assimilato tutto, comincia a modificare il telefono. Devi essere sicuro di quello che stai facendo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    ballerino89 (27-07-16),Refrain (27-07-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Essendomi innamorato di questo device ho deciso che devo anche iniziare a fare qualche banale operazione di modding perché il telefono vorrei mi durasse il più possibile! Ecco quindi vorrei sapere se esiste un manuale per chi come me non capisce nulla di modding? Ho 27 anni e non ho mai nemmeno avuto un pc tutto mio! Infatti de vorrei comprare uno solo per moddare perché diversamente non lo userei molto...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Puoi iniziare a dare anche un'occhiata alle guide messe in rilievo nella sezione modding. Così ti fai un idea diche tipo di operazioni si devono fare e anche a che rischi si può andare incontro. Per il pc non serve un supercomputer, basta che abbia almeno il sistema operativo a 64bit (necessario ad esempio per usare MiFlash).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    ballerino89 (28-07-16)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Essendomi innamorato di questo device ho deciso che devo anche iniziare a fare qualche banale operazione di modding perché il telefono vorrei mi durasse il più possibile! Ecco quindi vorrei sapere se esiste un manuale per chi come me non capisce nulla di modding? Ho 27 anni e non ho mai nemmeno avuto un pc tutto mio! Infatti de vorrei comprare uno solo per moddare perché diversamente non lo userei molto...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Puoi iniziare a dare anche un'occhiata alle guide messe in rilievo nella sezione modding. Così ti fai un idea diche tipo di operazioni si devono fare e anche a che rischi si può andare incontro. Per il pc non serve un supercomputer, basta che abbia almeno il sistema operativo a 64bit (necessario ad esempio per usare MiFlash).
    Ma ogni volta ke si installa una rom nuova devo fare sempre un ripristino perdendo ogni volta dati app ecc?????

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Ma ogni volta ke si installa una rom nuova devo fare sempre un ripristino perdendo ogni volta dati app ecc?????

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    No, basta fare il backup delle app (di sistema e/o di terze parti dal menù impostazioni, impostazioni aggiuntive, backup&reset, backup locale. Inoltre prima ti conviene andare sul menù memoria ed andare all'ultima voce in basso per scegliere dove salvare diversi dati tra cui i backup. Questo perchè è consigliabile usare una micro SD e salvare i backup in essa, così quando metti una nuova rom, anche se dovesse sovrascrivere la memoria interna (e quindi anche i backup) tu non rischi di perdere appunto i backup delle tue app.
    Se usi anche Mi account, hai 5 GB di spazio sul cloud (utile per salvare ad esempio rubrica, sms, note, password wifi ecc...)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    ballerino89 (28-07-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy