Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho messo la build del 14 flashando il firmware e le gapps consigliate in prima pagina, il sistema funziona correttamente ma quando provo a telefonare o a ricevere una chiamata il telefono si riavvia rendendo impossibile l'uso della funzione telefono. Come posso risolvere?
-
Il kernel è custom? esiste un kernel-manager per questo?
ho letto di gente che ha provato su questa il kernel "Radon Kenzo" e si trova benissimo..Qualcuno l'ha fatto?come va?Grazie
-
Ciao JGian che significa 10% all'ora?? cioè in 10 ore il telefono và ricaricato??
Mi sembra molto elevato il consumo della batteria così??
Quote:
Originariamente inviato da
JGian
Ho flashato l'ultima build: mi mancava android quasi stock, le sue animazioni e fluidità ;-)
Per ora nulla da lamentare, se non qualche "cazzotto" per far si che non mi venga chiesto il pin in certe situazioni, ma che ci si limiti all'impronta, che tra l'altro va molto bene.
Piccoli problemucci con la temporizzazione del display, che senza un motivo apparente ogni tanto passa dai 2 minuti impostati... A 15 secondi...
Bene invece la batteria, circa 10% all'ora, più o meno come la MIUI.
Devo verificare come si comporta il GPS invece.
-
Quote:
intrisaconlecotiche
Ciao JGian che significa 10% all'ora?? cioè in 10 ore il telefono và ricaricato??
Mi sembra molto elevato il consumo della batteria così??
In effetti non ho precisato: 10% all'ora con schermo acceso, quindi potenzialmente 10 ore di schermo attivo sotto wifi... Analogamente alla MIUI insomma ;)
Comunque ammetto di aver già fatto marcia indietro alla MIUI 7.5.2.0 Stable (avevo un immagine di backup) perché la CM13 presentava strane instabilità, come rallentamenti improvvisi, schermate che rimanevano fisse per troppi secondi...
E' stato bello tornare ad android stock, ma non siamo assolutamente ai livelli di un Nexus, il mio 5 in alcuni frangenti era persino più reattivo...
-
Quote:
JGian
In effetti non ho precisato: 10% all'ora con schermo acceso, quindi potenzialmente 10 ore di schermo attivo sotto wifi... Analogamente alla MIUI insomma ;)
Comunque ammetto di aver già fatto marcia indietro alla MIUI 7.5.2.0 Stable (avevo un immagine di backup) perché la CM13 presentava strane instabilità, come rallentamenti improvvisi, schermate che rimanevano fisse per troppi secondi...
E' stato bello tornare ad android stock, ma non siamo assolutamente ai livelli di un Nexus, il mio 5 in alcuni frangenti era persino più reattivo...
Questo perché la CM13 è ancora nightly, e prendila come una versione alpha o meno di un'alpha, quindi.
Perciò, non mi stupisco per niente, anche se a quanto dicono molti utenti di XDA, con Radon Kernel, sembra un altro telefono
-
Quote:
FreenkS3
Questo perché la CM13 è ancora nightly, e prendila come una versione alpha o meno di un'alpha, quindi.
Perciò, non mi stupisco per niente, anche se a quanto dicono molti utenti di XDA, con Radon Kernel, sembra un altro telefono
Ho provato Radon Kernel e ne sono davvero stupito, ho guadagnato 10k di Antutu considerando che ho il 2gb di ram (il 3gb pare arrivi a 110k di antutu), e durata batteria aomentata.
-
Quote:
Willinux
Ho provato Radon Kernel e ne sono davvero stupito, ho guadagnato 10k di Antutu considerando che ho il 2gb di ram (il 3gb pare arrivi a 110k di antutu), e durata batteria aomentata.
Io lo sto provando sulla MIUI e devo dire che in effetti va molto bene, grazie a diverse opzioni e nuovi governor.
PS. occorrerebbe aprire uno nuovo topic per parlarne un po' senza inquinare le discussioni ;)
-
Installata la CM13 basata sull'ultima nightly e sono qui a darvi dei pareri personali. Beh, principalmente mi mancava l'ecosistema stock, ma son gusti. Partendo dalla fotocamera, non ho notato miglioramenti, anzi, va leggermente peggio nelle foto scattate, i colori sono un po' meno impastati ma perdiamo in definizione. In video, ha qualcosa in più la CM13. Prestazioni in gaming od in app pesanti, beh, a mani base - CM13 (non che la MIUI8 si comporti male, anzi): apertura delle app istantanee, non rimpiango per nulla la fluidità di iOS. Il sensore delle impronte, ho un FPC, perciò va alla grande, ma sembra sia 0,1/0,2ms più lento, nulla di che. Provato GTA San Andreas, va leggermente meglio della MIUI8 Global Beta. NON ho mai avuto un freeze, riavvii, blocchi, lag, nulla di nulla. Multitasking, beh, non c'è paragone: mille volte CM13, la gestione della RAM è la migliore in assoluto. Per l'autonomia, ancora non mi esprimo: con la MIUI8 facevo 7/8 ore di schermo acceso tra gaming, YouTube, WhatsApp, navigazione web, chiamate, utilizzo di qualche app come Toms, XDA, Tapatalk, Mail e Gmail.. utilizzo abbastanza intenso. Staccato alle 9, in due ore fra 3G e WiFi sono ancora al 92% con 40 minuti di schermo. Non sembra male, ma vi dirò più in là. Utilizzo il Radon Kernel 2.3, anche se a breve ci metto Xposed -> Amplify, Greenify, AppOpsXposed, MyAndroidTools, e la batteria raggiungerà livelli stratosferici (con i miei settings su queste app, guadagnavo ad esempio, su S3 1 ora di schermo, su G2 1/1.30 ora..).Perciò, per chi è dubbioso e volesse installarla, non pensateci due volte: la MIUI mi sembra troppo giocattolosa, sono fiducioso nella MIUI9, che renda il tutto un po' 'elegante'. Ritornando a prima, chi volesse installarla, lo facesse pure. Non andrete in contro a bug, ma solo a migliorie ;)
A breve installato qualche mod audio e la SD Camera con le rispettive librerie.
-
Come capisco se ho fdc o goodix per installarla?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
junki
Come capisco se ho fdc o goodix per installarla?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Se nella ROOT hai la dir /DATA/GOODIX ovviamente hai il sensore GOODIX altrimenti il FPC