CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Delucidazioni redmi note pro da ex possessore MTK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni redmi note pro da ex possessore MTK

    Come da titolo ho appena ordinato un redmi note pro 32 gb con 3 gb di ram , provengo dal fratello minore con MTK ,2 gb di ram e 16 gb di memoria .
    La decisione di mettere in vendita il mio (il quale è in vendita nel mercatino e in altri lidi) è dovuta principalmente al fatto di aver la necessità di 32 gb interni e la memoria espandibile.
    Sul vecchio avevo richiesto il codice di sblocco alla xiaomi e avevo sbloccato il bootloader per poi passare alla MIUI ITA.

    Vorrei capire alcune cose:

    -Posso utilizzare il mio vecchio account o devo crearne un'altro (con relativa mail differente)?
    -Lo sblocco del boatloader servirebbe solo ad avere i permessi di Root?
    - Ota automatici senza passare dalla TWRP ma direttamente da applicazione corretto?
    -Avete consigli da darmi?

    Spero di non dimenticarmi nulla..

    Nessuna info ragazzi?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fortinho; 08-08-16 alle 17:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Come da titolo ho appena ordinato un redmi note pro 32 gb con 3 gb di ram , provengo dal fratello minore con MTK ,2 gb di ram e 16 gb di memoria .
    La decisione di mettere in vendita il mio (il quale è in vendita nel mercatino e in altri lidi) è dovuta principalmente al fatto di aver la necessità di 32 gb interni e la memoria espandibile.
    Sul vecchio avevo richiesto il codice di sblocco alla xiaomi e avevo sbloccato il bootloader per poi passare alla MIUI ITA.

    Vorrei capire alcune cose:

    -Posso utilizzare il mio vecchio account o devo crearne un'altro (con relativa mail differente)?
    -Lo sblocco del boatloader servirebbe solo ad avere i permessi di Root?
    - Ota automatici senza passare dalla TWRP ma direttamente da applicazione corretto?
    -Avete consigli da darmi?

    Spero di non dimenticarmi nulla..
    Puoi associare allo stesso account anche quest'altro telefono, però non ti so dire se devi rifare la richiesta per lo sblocco del bootloader. Anche se ho letto che una volta che ti danno l'ok, puoi sbloccare un dispositivo al mese.
    Lo sblocco del bootloader, oltre ad avere il root, è necessario per mettere la twrp e con la quale puoi flashare qualsiasi rom (ufficiali e non, cyano, ecc...).
    Se non fai il root e rimani su rom ufficiale, ti funziona l'OTA e lo fai direttamente da app updater, altrimenti se hai sbloccato il bootloader, ti scarichi l'aggiornamento e lo metti via twrp.
    L'unico consiglio è che se smanetti e sei consapevole di cosa fai (visto che l'hai fatto con l'altro telefono) ti conviene sbloccare il bootloader, così non rischi di brikkare se con bootloader bloccato provi a mettere una rom NON ufficiale. In questo modo puoi provare qualsiasi rom finchè non trovi quella che più adatta alle tue esigenze.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Puoi associare allo stesso account anche quest'altro telefono, però non ti so dire se devi rifare la richiesta per lo sblocco del bootloader. Anche se ho letto che una volta che ti danno l'ok, puoi sbloccare un dispositivo al mese.
    Lo sblocco del bootloader, oltre ad avere il root, è necessario per mettere la twrp e con la quale puoi flashare qualsiasi rom (ufficiali e non, cyano, ecc...).
    Se non fai il root e rimani su rom ufficiale, ti funziona l'OTA e lo fai direttamente da app updater, altrimenti se hai sbloccato il bootloader, ti scarichi l'aggiornamento e lo metti via twrp.
    L'unico consiglio è che se smanetti e sei consapevole di cosa fai (visto che l'hai fatto con l'altro telefono) ti conviene sbloccare il bootloader, così non rischi di brikkare se con bootloader bloccato provi a mettere una rom NON ufficiale. In questo modo puoi provare qualsiasi rom finchè non trovi quella che più adatta alle tue esigenze.
    Ok, tutto chiaro . In realtà la mia idea sarebbe tenere la Global e non perdere la possibilità degli OTA da updater (questione di comodità).
    Ipoteticamente se doveessi brikkare solo con boatloader sbloccato e quindi TWRP riesco a ripristinare il telefono?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Ci sono le guide per sbloccare anche con bootloader bloccato e la maggior parte dei casi si riesce a resuscitare il telefono. Se invece brikki con bootloader sbloccato, ti basta riflashare la twrp o ripetere la procedura di sblocco e al 99.9% risolvi.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    cgiorla33 (08-08-16)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Ci sono le guide per sbloccare anche con bootloader bloccato e la maggior parte dei casi si riesce a resuscitare il telefono. Se invece brikki con bootloader sbloccato, ti basta riflashare la twrp o ripetere la procedura di sblocco e al 99.9% risolvi.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Perfetto, grazie di tutte le informazioni!!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Come da titolo ho appena ordinato un redmi note pro 32 gb con 3 gb di ram , provengo dal fratello minore con MTK ,2 gb di ram e 16 gb di memoria .
    La decisione di mettere in vendita il mio (il quale è in vendita nel mercatino e in altri lidi) è dovuta principalmente al fatto di aver la necessità di 32 gb interni e la memoria espandibile.
    Sul vecchio avevo richiesto il codice di sblocco alla xiaomi e avevo sbloccato il bootloader per poi passare alla MIUI ITA.

    Vorrei capire alcune cose:

    -Posso utilizzare il mio vecchio account o devo crearne un'altro (con relativa mail differente)?
    -Lo sblocco del boatloader servirebbe solo ad avere i permessi di Root?
    - Ota automatici senza passare dalla TWRP ma direttamente da applicazione corretto?
    -Avete consigli da darmi?

    Spero di non dimenticarmi nulla..

    Nessuna info ragazzi?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Post consecutivi uniti.
    Com'è scritto nel regolamento del forum, gli up sono permessi dopo 24 ore, grazie.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy