Visualizzazione stampabile
-
Tornare alla miui
Ciao Raga,
ho un redmi note 3 pro sbloccato ufficialmente con twrp.
Sono passato da miui7 global 6.5.19 beta a cm13 dopo aver fatto copia nandroid.
Ora ho fatto il restore e sono tornato alla miui7 ma vorrei aggiornare alla miui8 cosa devo fare?
scarico rom per recovery (da dove e quale?..pensavo una global dev con miui8 l'importante che ci sia l'italiano)
rinomino in update.zip e copio su memoria interna
vado in recovery e lancio install update.zip? (devo fare dei wipe?)
grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Che TWRP hai?
twrp alka 3.0
praticamente dalle cm13 funzionante sono passato alla cm14 di thestrix e mi sono accorto che non funzionavano le telefonate ho fatto restore e sono tornato alla miui 7, il telefono funziona ma anche qui mi sono accorto che se faccio telefonate non si sente l'audio..che ho combinato? help...se passo alla miui8 con tutti i wipe necessari risolvo?
-
Da quanto so (non provato direttamente), per gestire una MIUI con Android 6.0 ti serve la TWRP ZCX (discussione in sezione modding), dalla quale puoi fare un full wipe (evitando il wipe della memoria nella quale metterai la nuova ROM da flashare) e flashare così per esempio l'ultima Global Developer. Se segui bene la discussione dovresti riuscire anche ad abilitare gli OTA incrementali!
Probabilmente è successo che, a seguito del flash del firmware apposito della cm13, il successivo passaggio alla cm14 e poi il ripristino del nandroid backup abbia lasciato qualcosa nella cartella /system che ti ha generato questi problemi (mie supposizioni)
-
Quote:
D4xel
Da quanto so (non provato direttamente), per gestire una MIUI con Android 6.0 ti serve la TWRP ZCX (discussione in sezione modding), dalla quale puoi fare un full wipe (evitando il wipe della memoria nella quale metterai la nuova ROM da flashare) e flashare così per esempio l'ultima Global Developer. Se segui bene la discussione dovresti riuscire anche ad abilitare gli OTA incrementali!
Probabilmente è successo che, a seguito del flash del firmware apposito della cm13, il successivo passaggio alla cm14 e poi il ripristino del nandroid backup abbia lasciato qualcosa nella cartella /system che ti ha generato questi problemi (mie supposizioni)
prima della tua riposta ho fatto il danno..ho scaricato la miui8 per recovery e l'ho flashata, ma aimè ora il cell parte solo fastboot ed è sparita la recovery.
ora sto seguendo questa quida ...sto scaricando la miui8 global dev per fastboot e la flasho da li con miflash?
-
Quote:
Willinux
prima della tua riposta ho fatto il danno..ho scaricato la miui8 per recovery e l'ho flashata, ma aimè ora il cell parte solo fastboot ed è sparita la recovery.
ora sto seguendo
questa quida ...sto scaricando la miui8 global dev per fastboot e la flasho da li con miflash?
anche qui niente da fare dopo 2 secondi si blocca dicendomi "critical partition flashing is not allowed" ..... che devo fa? :(
forse ho il miflash vecchio?
-
Quote:
Willinux
anche qui niente da fare dopo 2 secondi si blocca dicendomi "critical partition flashing is not allowed" ..... che devo fa? :(
forse ho il miflash vecchio?
Può darsi, sul sito ufficiale c'è l'ultima versione di miflash!
-
Quote:
D4xel
Può darsi, sul sito ufficiale c'è l'ultima versione di miflash!
ho scaricato l'ultima versione di miflash..ho flashato dice che il flash ha avuto successo ma ci ha messo solo 1 secondo e sopratutto il device non si è riavviato..a me sembra troppo poco 1 secondo che devo fa?riavvio a mano?..ho paura di uscire dal fastboot che poi forse non ci ritorna :(:(
-
Quote:
Willinux
ho scaricato l'ultima versione di miflash..ho flashato dice che il flash ha avuto successo ma ci ha messo solo 1 secondo e sopratutto il device non si è riavviato..a me sembra troppo poco 1 secondo che devo fa?riavvio a mano?..ho paura di uscire dal fastboot che poi forse non ci ritorna :(:(
Avevi avviato Windows disattivando la firma driver? Come veniva conosciuto il telefono in gestione dispositivi?
Hai flashato la ROM in formato fastboot seguendo la guida?
-
Quote:
D4xel
Avevi avviato Windows disattivando la firma driver? Come veniva conosciuto il telefono in gestione dispositivi?
Hai flashato la ROM in formato fastboot seguendo la guida?
ricordo che avevo gia fatto tutto ai tempi in cui ho fatto il root e messo la recovery..ora non ci ho fatto caso..
nel log di miflash però ho trovato questo errore:
[17:57:56]:install driver C:\XiaoMi\XiaoMiFlash\Source\ThirdParty\Qualcomm\D river\qcser.inf to C:\WINDOWS\INF\oem12.inf,result True,GetLastWin32Error
-
Ma non riesci ad entrare neanche in recovery ? Che si sia ribloccato il bootloader .... Prova a rifare la procedura di sblocco ! Scarica la miui 8 stabile da Xiaomi.eu, io l'ho appena installata e va benissimo !
-
Quote:
kitcarson2
Ma non riesci ad entrare neanche in recovery ? Che si sia ribloccato il bootloader .... Prova a rifare la procedura di sblocco ! Scarica la miui 8 stabile da Xiaomi.eu, io l'ho appena installata e va benissimo !
ho rifatto la procedura di sbloco ed è andata a buon fine..si è riavviato il cell. Mentre prima si spegneva subito ora è apparsa la mi con i tre pallini sotto che scorrono...aspetto di vedere cosa succede se tra 15 minuti non parte riprovo a flaschare con miflash?
-
Oddio non ci credo è partita la Miui8...ma allora il primo flash che ho fatto da recovery era giusto?Ma perchè non partiva il cell?
-
In questi casi basta flashare l'immagine fastboot riportando il telefono in download mode, non si può fare in fastboot.
Per fare questo, avviare il telefono in fastboot, eseguire questa utility (fonte Xda, io l'ho uppata sul mio Mega) che porta il telefono in download mode, e proseguire con miflash.
-
Quote:
Wawalord
In questi casi basta flashare l'immagine fastboot riportando il telefono in download mode, non si può fare in fastboot.
Per fare questo, avviare il telefono in fastboot, eseguire
questa utility (fonte Xda, io l'ho uppata sul mio Mega) che porta il telefono in download mode, e proseguire con miflash.
in tutta questa storia..
sapete perchè non funzionavano le chiamate nella cm14 e poi anche quando sono tornato in cm13 e miui7 da backup?
sapete perchè non è ripartito il cell dopo aver flashato la miui8 da recovery?
-
Non so perche a te non funzionavano le chiamate, posso pero dirti che ho provato anch'io la Cyanogenmod, sia 13 che 14, ho provato la resurrection remix, ho provato altre due Rom trovate in rete ! Tutte avevano qualcosa che non andava, oppure dei malfunzionamenti ! Alla fine sono tornato alla Miui, come ti dicevo ho scaricato la 8.0.5.0 stabile da xiaomi.eu, e mi trovo benissimo. Praticamente perfetta, e non la cambio piu con niente ! Se si cambia deve essere in meglio, senno che senso ha ?
-
Necessitando il flash di un firmware apposito la Cyanogen 13 probabilmente con i flash seguenti qualcosa è rimasto e la parte radio è saltata, bene comunque che tu abbia risolto!
Quando hai flashato da recovery ti rimaneva su mi e caricava? Avevi provato ad aspettare una decina di minuti?
-
Quote:
D4xel
Necessitando il flash di un firmware apposito la Cyanogen 13 probabilmente con i flash seguenti qualcosa è rimasto e la parte radio è saltata, bene comunque che tu abbia risolto!
Quando hai flashato da recovery ti rimaneva su mi e caricava? Avevi provato ad aspettare una decina di minuti?
Appariva mi è si spegneva...non caricava.
-
Quote:
Willinux
Appariva mi è si spegneva...non caricava.
Nelle ultime due versioni della global dev e credo nell'ultima stable hanno modificato il check del bootloader e su molti telefoni questo ha ribloccato il bootloader e sovrascritto custom recovery. Il tuo tel non partiva semplicemente perché il bootloader era stato ribloccato e risultava modificato senza sblocco del bootloader. Appena sbloccato infatti è ripartito.