CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Tornare alla miui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Tornare alla miui

    Ciao Raga,
    ho un redmi note 3 pro sbloccato ufficialmente con twrp.

    Sono passato da miui7 global 6.5.19 beta a cm13 dopo aver fatto copia nandroid.
    Ora ho fatto il restore e sono tornato alla miui7 ma vorrei aggiornare alla miui8 cosa devo fare?

    scarico rom per recovery (da dove e quale?..pensavo una global dev con miui8 l'importante che ci sia l'italiano)
    rinomino in update.zip e copio su memoria interna
    vado in recovery e lancio install update.zip? (devo fare dei wipe?)


    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Che TWRP hai?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Che TWRP hai?
    twrp alka 3.0

    praticamente dalle cm13 funzionante sono passato alla cm14 di thestrix e mi sono accorto che non funzionavano le telefonate ho fatto restore e sono tornato alla miui 7, il telefono funziona ma anche qui mi sono accorto che se faccio telefonate non si sente l'audio..che ho combinato? help...se passo alla miui8 con tutti i wipe necessari risolvo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Da quanto so (non provato direttamente), per gestire una MIUI con Android 6.0 ti serve la TWRP ZCX (discussione in sezione modding), dalla quale puoi fare un full wipe (evitando il wipe della memoria nella quale metterai la nuova ROM da flashare) e flashare così per esempio l'ultima Global Developer. Se segui bene la discussione dovresti riuscire anche ad abilitare gli OTA incrementali!

    Probabilmente è successo che, a seguito del flash del firmware apposito della cm13, il successivo passaggio alla cm14 e poi il ripristino del nandroid backup abbia lasciato qualcosa nella cartella /system che ti ha generato questi problemi (mie supposizioni)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Da quanto so (non provato direttamente), per gestire una MIUI con Android 6.0 ti serve la TWRP ZCX (discussione in sezione modding), dalla quale puoi fare un full wipe (evitando il wipe della memoria nella quale metterai la nuova ROM da flashare) e flashare così per esempio l'ultima Global Developer. Se segui bene la discussione dovresti riuscire anche ad abilitare gli OTA incrementali!

    Probabilmente è successo che, a seguito del flash del firmware apposito della cm13, il successivo passaggio alla cm14 e poi il ripristino del nandroid backup abbia lasciato qualcosa nella cartella /system che ti ha generato questi problemi (mie supposizioni)
    prima della tua riposta ho fatto il danno..ho scaricato la miui8 per recovery e l'ho flashata, ma aimè ora il cell parte solo fastboot ed è sparita la recovery.

    ora sto seguendo questa quida ...sto scaricando la miui8 global dev per fastboot e la flasho da li con miflash?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willinux Visualizza il messaggio
    prima della tua riposta ho fatto il danno..ho scaricato la miui8 per recovery e l'ho flashata, ma aimè ora il cell parte solo fastboot ed è sparita la recovery.

    ora sto seguendo questa quida ...sto scaricando la miui8 global dev per fastboot e la flasho da li con miflash?
    anche qui niente da fare dopo 2 secondi si blocca dicendomi "critical partition flashing is not allowed" ..... che devo fa?

    forse ho il miflash vecchio?
    Ultima modifica di Willinux; 08-12-16 alle 18:19

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willinux Visualizza il messaggio
    anche qui niente da fare dopo 2 secondi si blocca dicendomi "critical partition flashing is not allowed" ..... che devo fa?

    forse ho il miflash vecchio?
    Può darsi, sul sito ufficiale c'è l'ultima versione di miflash!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Può darsi, sul sito ufficiale c'è l'ultima versione di miflash!
    ho scaricato l'ultima versione di miflash..ho flashato dice che il flash ha avuto successo ma ci ha messo solo 1 secondo e sopratutto il device non si è riavviato..a me sembra troppo poco 1 secondo che devo fa?riavvio a mano?..ho paura di uscire dal fastboot che poi forse non ci ritorna

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willinux Visualizza il messaggio
    ho scaricato l'ultima versione di miflash..ho flashato dice che il flash ha avuto successo ma ci ha messo solo 1 secondo e sopratutto il device non si è riavviato..a me sembra troppo poco 1 secondo che devo fa?riavvio a mano?..ho paura di uscire dal fastboot che poi forse non ci ritorna
    Avevi avviato Windows disattivando la firma driver? Come veniva conosciuto il telefono in gestione dispositivi?

    Hai flashato la ROM in formato fastboot seguendo la guida?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Avevi avviato Windows disattivando la firma driver? Come veniva conosciuto il telefono in gestione dispositivi?

    Hai flashato la ROM in formato fastboot seguendo la guida?
    ricordo che avevo gia fatto tutto ai tempi in cui ho fatto il root e messo la recovery..ora non ci ho fatto caso..

    nel log di miflash però ho trovato questo errore:
    [17:57:56]:install driver C:\XiaoMi\XiaoMiFlash\Source\ThirdParty\Qualcomm\D river\qcser.inf to C:\WINDOWS\INF\oem12.inf,result True,GetLastWin32Error
    Ultima modifica di Willinux; 08-12-16 alle 19:00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy