CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
Discussione:

[ROM] MIUI MULTILANGUAGE DEVELOPER- xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI MULTILANGUAGE DEVELOPER- xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

    MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE xiaomi.eu



    Il nome in codice per lo Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm è mido.



    L'INSTALLAZIONE AVVIENE SOLTANTO CON BOOTLOADER SBLOCCATO VIA TWRP:


    GUIDA UFFICIALE SBLOCCO BOOTLOADER ---> LINK

    GUIDA TWRP ---> LINK



    LE ROM DI XIAOMI.EU NON BLOCCANO IL BOOTLOADER (MA INVITO SEMPRE A CONTROLLARE NEI CHANGELOG PRIMA DI UN AGGIORNAMENTO!) E NON PREVEDONO AGGIORNAMENTI OTA MENSILI (INFO QUA).



    LINK DOWNLOAD -----> selezionare il numero di versione, al primo post troveremo il link della versione settimanale relativa: "DOWNLOAD WEEKLY", clickare e selezionare la ROM per il proprio device (mido - HMNote4X)



    CONSIGLIO ---> LEGGERE SEMPRE I CHANGELOG, POTREBBERO ESSERCI CAMBIAMENTI RILEVANTI, GRADITI O MENO






    Installazione/aggiornamento:

    1. BACKUP DEI DATI;
    2. Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
    3. Riavviare in TWRP --> Volume + e power da telefono spento;
    4. Effettuare un factory reset (non necessario se si aggiorna da una xiaomi.eu Developer ad un'altra successiva);
    5. Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
    6. Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)


    Nota: se si deve aggiornare da una versione precedente (ad esempio da 6.3.20 Developer Multi a 6.3.27 Developer Multi) non è necessario nessun wipe (a meno che non ci siano novità nei changelog), ed è possibile fare l'aggiornamento semplicemente aprendo Updater --> Tap sui punti in alto a destra --> "Scegli pacchetto aggiornamento" --> Selezionare il file della ROM aggiornata. Partirà in automatico l'aggiornamento tramite TWRP.

    NOTA 2: il telefono potrebbe andare in bootloop se non si disabilita il dm-verity, dettagli su cos'è QUA. Il disbler lo si trova nella discussione delle TWRP.


    Ultima modifica di Fortinho; 05-03-17 alle 19:24
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ciao @Fortinho, oggi mi arriva il Redmi Note 4X per mio figlio. Avrà la rom stock (China/GB), con Android 6. Siccome la developer di Xiaomi.eu è Android 7.0 non vorrei ci fossero problemi. Mi confermi che la procedura per installare la developer Xiaomi.eu sia comunque valida?
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ciao @Fortinho, oggi mi arriva il Redmi Note 4X per mio figlio. Avrà la rom stock (China/GB), con Android 6. Siccome la developer di Xiaomi.eu è Android 7.0 non vorrei ci fossero problemi. Mi confermi che la procedura per installare la developer Xiaomi.eu sia comunque valida?
    Ciao AleBerlo, ottimo acquisto, secondo la mia opinione.

    Comunque la ROM di xiaomi.eu è basata su Marshmallow, quindi problemi non ce ne sono. Procedura classica: sblocco, TWRP, factory reset e installazione
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (02-03-17),epiteto (23-03-17)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao AleBerlo, ottimo acquisto, secondo la mia opinione.

    Comunque la ROM di xiaomi.eu è basata su Marshmallow, quindi problemi non ce ne sono. Procedura classica: sblocco, TWRP, factory reset e installazione
    Scusa se permane la mia perplessità sulla base Marshmallow. Infatti, se apri la pagina dedicata ai download delle rom per i vari device (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=156817) noterai che l'ultimo numero che contraddistingue il file, prima di .zip corrisponde sempre alla versione di Android (es. Redmi Note 2: 5.0.zip, per il Mi Note 2: 6.0.zip, per il Mi 5: 7.0.zip). Il file del Redmi Note 4x (Mido) è il seguente: xiaomi.eu_multi_HMNote4X_7.2.24_v8-7.0.zip, per cui mi pare ovvio dedurre che si tratti della Nougat. Dove sbaglio nel ragionamento?
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Scusa se permane la mia perplessità sulla base Marshmallow. Infatti, se apri la pagina dedicata ai download delle rom per i vari device (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=156817) noterai che l'ultimo numero che contraddistingue il file, prima di .zip corrisponde sempre alla versione di Android (es. Redmi Note 2: 5.0.zip, per il Mi Note 2: 6.0.zip, per il Mi 5: 7.0.zip). Il file del Redmi Note 4x (Mido) è il seguente: xiaomi.eu_multi_HMNote4X_7.2.24_v8-7.0.zip, per cui mi pare ovvio dedurre che si tratti della Nougat. Dove sbaglio nel ragionamento?
    La tua perplessità è più che lecita. Non ero andato a controllare la pagina di download delle xiaomi.eu, comunque al 99,9% hanno sbagliato nomenclatura: se controlli nella pagina di download della China Dev ufficiale la ROM è basata su Marshmallow, e dubito che quelli di xiaomi.eu, nonostante tutto, abbiano i mezzi per effettuare un upgrade della versione Android della MIUI in autonomia
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    La tua perplessità è più che lecita. Non ero andato a controllare la pagina di download delle xiaomi.eu, comunque al 99,9% hanno sbagliato nomenclatura: se controlli nella pagina di download della China Dev ufficiale la ROM è basata su Marshmallow, e dubito che quelli di xiaomi.eu, nonostante tutto, abbiano i mezzi per effettuare un upgrade della versione Android della MIUI in autonomia
    Anche qui devo contraddirti, nella eccellente guida (Xiaomi Redmi Note 4X o Qualcomm Edition installazione rom Globale) predisposta dal grande @DanieleGS per l'installazione della Global sul RN4X, ci sono due alternative: 1) installazione della Global Stable con Android 6.0 2) Installazione della Global Developer con Android 7.0 (Nougat). Noterai che anche in questo caso il file termina con un 7.0.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    DanieleGS (02-03-17),epiteto (23-03-17),Fortinho (02-03-17)

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Anche qui devo contraddirti, nella eccellente guida (Xiaomi Redmi Note 4X o Qualcomm Edition installazione rom Globale) predisposta dal grande @DanieleGS per l'installazione della Global sul RN4X, ci sono due alternative: 1) installazione della Global Stable con Android 6.0 2) Installazione della Global Developer con Android 7.0 (Nougat). Noterai che anche in questo caso il file termina con un 7.0.
    Si, la Global Developer ha Android 7, ma la China Developer no.
    Ora il problema relativo alla ROM di xiaomi.eu è: si basano sempre sulla China Developer (Marshmallow) e in più nella "famosa tabella" è riportato questo:

    Quindi, o hanno cambiato base per poter avanzare di versione Android, o hanno sbagliato nomenclatura nella ROM (o nella tabella quindi).
    Il fatto che non abbiano accennato a nulla nei changelog mi fa propendere per l'ipotesi Marshmallow, ma immagino che il dubbio lo scioglierai tu con un flash
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si, la Global Developer ha Android 7, ma la China Developer no.
    Ora il problema relativo alla ROM di xiaomi.eu è: si basano sempre sulla China Developer (Marshmallow) e in più nella "famosa tabella" è riportato questo:

    Quindi, o hanno cambiato base per poter avanzare di versione Android, o hanno sbagliato nomenclatura nella ROM (o nella tabella quindi).
    Il fatto che non abbiano accennato a nulla nei changelog mi fa propendere per l'ipotesi Marshmallow, ma immagino che il dubbio lo scioglierai tu con un flash
    E qui ho qualche timore.
    Viene segnalato che la TWRP by Cofface (quella riportata nel link, anche di Xiaomi.eu, funzionante sulle versioni precedenti (8.1.14 stable e 7.2.16 developer), con le ultime global stable 8.1.15.0 e developer 7.2.24 (anche Xiaomi.eu) NON FUNZIONA.
    Inoltre dopo il flash della twrp e della rom xiaomi.eu (e prima di un eventuale flash di supersu) bisogna flashare il dm verity sennò il telefono va in bootloop al riavvio. (fonte utente "fosseperme")
    Fonte: Root 4x android 6 - Redmi Note 4X - Xiaomi MIUI Official Forum
    lazyflasher-no-verity-opt-encrypt: https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862700328
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    E qui ho qualche timore.
    Viene segnalato che la TWRP by Cofface (quella riportata nel link, anche di Xiaomi.eu, funzionante sulle versioni precedenti (8.1.14 stable e 7.2.16 developer), con le ultime global stable 8.1.15.0 e developer 7.2.24 (anche Xiaomi.eu) NON FUNZIONA.
    Inoltre dopo il flash della twrp e della rom xiaomi.eu (e prima di un eventuale flash di supersu) bisogna flashare il dm verity sennò il telefono va in bootloop al riavvio. (fonte utente "fosseperme")
    Fonte: Root 4x android 6 - Redmi Note 4X - Xiaomi MIUI Official Forum
    lazyflasher-no-verity-opt-encrypt: https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862700328
    Ok, quindi il problema si potrebbe presentare nella TWRP con determinate ROM, non nella ROM di xiaomi.eu in sé.
    Faccio delle ricerche, vediamo cosa salta fuori.

    EDIT: comunque in caso io dovessi flashare il telefono in questo momento, utilizzerei la build della settimana precedente per evitare problemi, o effettuerei il flash della Global via fastboot. Almeno temporaneamente.
    Ultima modifica di Fortinho; 02-03-17 alle 15:04
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (02-03-17)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ok, quindi il problema si potrebbe presentare nella TWRP con determinate ROM, non nella ROM di xiaomi.eu in sé.
    Faccio delle ricerche, vediamo cosa salta fuori.

    EDIT: comunque in caso io dovessi flashare il telefono in questo momento, utilizzerei la build della settimana precedente per evitare problemi, o effettuerei il flash della Global via fastboot. Almeno temporaneamente.
    Infatti, stasera provo a flashare la 7.2.16. Anche su XDA c'è molta confusione fra 6.0 e 7.0. Credo che tutto nasca da lì. https://forum.xda-developers.com/red...-2-24-t3564166
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    DanieleGS (02-03-17)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy