CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Accidentale selezione Banda gsm USA - sim senza segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Accidentale selezione Banda gsm USA - sim senza segnale

    Ciao a tutti, sono incappato un un problema serio con il mio Redmi Note 4 internazionale - qualcomm 4gb/64gb preso da appena 7 giorni, che monta la Miui V8 Global Stabile ultimo aggiornamento.

    In pratica stavo smanettando sul Play Store e ,non so nemmeno come, ho scaricato una dannata app chiamata "Hidden Android".

    Mentre stavo scorrendo le sue voci ho tappato su "Band", si é aperto un menu contenente una singola voce : "USA" e mi é partito il dito su ok.

    In pratica ho cambiato la banda radio gsm su quella americana , ma purtroppo in quella dannata app non esiste la voce EURO, nè il ripristino delle impostazioni precedenti.

    Risultato: segnale della sim assente. . Ho provato col menu *#*#4636#*#* ma al suo interno non compare la voce per cambiare la banda gsm del paese come invece avviene su rom cyanogenmod o lineage os o altre.

    Allora sono andato nelle impostazioni della rom ed alla voce "backup e ripristino" ho trovato "ripristina rete". Tappando si sono ripigliati almeno i dati , ma funzionano solo in modalità LTE, se li spengo la sim non ha più campo in nessuna banda. Ho fatto un reset di fabbrica ma non ha risolto nulla perché forse quella maledetta app ha cambiato qualcosa nel modem, o nel build.prop o nelle impostazioni della regione, non loso...non avendo il root non credo che un'app possa arrivare a cambiare il build.prop .

    Dopo varie ricerche ho costatato che in tantissimi sono caduti in questa situazione.

    Alcuni hanno risolto switchando più e più volte la sim negli slot ( provato e non funziona) , altri mettendo una sim americana e ricercando la rete ( non ho una sim americana), altri cambiando regione su singapore prima di effettuare un update ( provato e non va..ma potrei riprovare da capo scaricando lo zip dell'ultima global stabile).

    Altri semplicemente ,avendo root, hanno usato l'app chiamata "Signal Guru", che attraverso l'accesso alla posizione del dispositivo, riesce a fixare la regione della banda GSM.

    Io non vorrei fare root perchè il tel mi va benisismo cosi, mi basta disabilitare il bloatware ( cosa che ho fatto agevolmente) .

    Adesso sto usando lo slot 2 (nano sim) che funziona perfettamente, ma in questo modo non posso usare la sdcard.

    Avete consigli per risolvere senza sboccare il bootloader e fare root?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Esiste un menù segreto sulla MIUI 8 che permette sulle sim chiamate telefono 1 e 2, di selezionare la combinazione rete, ma però questa impostazione non viene mantenuta al riavvio, prova magari si sblocca, oppure la attivi ad ogni riavvio.

    Si attiva andando in impostazioni, poi 8nfo dispositivo, quindi tappi su memoria dispositivo più volte

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9
    Ultima modifica di kissandpink; 24-09-17 alle 22:08

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Esiste un menù segreto sulla MIUI 8 che permette sulle sim chiamate telefono 1 e 2, di selezionare la combinazione rete, ma però questa impostazione non viene mantenuta al riavvio, prova magari si sblocca, oppure la attivi ad ogni riavvio.[IMG]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/09/image_6Tk9I.jpg[/IMG]

    Si attiva andando in impostazioni, poi 8nfo dispositivo, quindi tappi su memoria dispositivo più volte

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9
    si è l'equivalente di *#*#4636#*#*, cioè è lo stesso menu al quale si accede sia dal dial che da info dispositivo/tappando su memoria. In realtà le impostazioni rimangono sempre, ma purtroppo nelle rom miui manca la voce ulteriore del cambio banda regionale nel menu dei tre puntini. ad es sulle lineage os c'è tutto, sia Banda Automatica, sia EURO, sia USa, in altre rom invece c'è solo la voce USA.
    adesso volevo flashare una fastboot stock global stabile con mflash, ma non riesco in nessun modo. è tutto ok, usb debug attivo, driver istallati ecc..ma mi flash tool mi da errori diversi a seconda delal versione che uso. con l'ultima versione il flash dura mezzo secondo e non flasha nulla, con la versione precedente il flash dura all'infinito e non flasha nulla. Ma non è che occorre sbloccare il bootloader anche per rimettere la stessa rom che ho ma in modalitù fastboot?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fwood Visualizza il messaggio
    si è l'equivalente di *#*#4636#*#*, cioè è lo stesso menu al quale si accede sia dal dial che da info dispositivo/tappando su memoria. In realtà le impostazioni rimangono sempre, ma purtroppo nelle rom miui manca la voce ulteriore del cambio banda regionale nel menu dei tre puntini. ad es sulle lineage os c'è tutto, sia Banda Automatica, sia EURO, sia USa, in altre rom invece c'è solo la voce USA.
    adesso volevo flashare una fastboot stock global stabile con mflash, ma non riesco in nessun modo. è tutto ok, usb debug attivo, driver istallati ecc..ma mi flash tool mi da errori diversi a seconda delal versione che uso. con l'ultima versione il flash dura mezzo secondo e non flasha nulla, con la versione precedente il flash dura all'infinito e non flasha nulla. Ma non è che occorre sbloccare il bootloader anche per rimettere la stessa rom che ho ma in modalitù fastboot?
    Per usare miflash in fastboot devi avere il bootloader sbloccato.

    Prova con questo tool https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541315

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Usa mi pcsuite cinese con la modalità di Rei stallazione ultima Global stabile, la scarica lui direttamente e te la flesha attivandosi la recovery access. Quando esegue il flash la barra percentuale rimane sempre a 0 non toccarlo fino a che il telefono non riesco riavvia mostrando il logo di prima configurazione. E normale che faccia così.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kissandpink per il post:

    fwood (25-09-17)

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    @fwood

    Eventualmente la guida per il Mipcsuite cinese la trovi nel mio campo firma.

    Senza root la vedo dura, come hai già letto con l'applicazione Network signal guru potresti risolvere perché ti permette di scegliere le bande di frequenza, oppure sempre previo sblocco bootloader potresti provare a flashare via fastboot i file NON-HLOS.bin del modem; qui http://en.miui.com/thread-277708-1-1.html una guida per altro telefono ma la procedura è uguale.

    Qui http://en.miui.com/thread-276769-1-1.html stesso problema con altre possibili soluzioni.
    Ultima modifica di complicazio; 25-09-17 alle 02:59

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @fwood

    Eventualmente la guida per il Mipcsuite cinese la trovi nel mio campo firma.

    Senza root la vedo dura, come hai già letto con l'applicazione Network signal guru potresti risolvere perché ti permette di scegliere le bande di frequenza, oppure sempre previo sblocco bootloader potresti provare a flashare via fastboot i file NON-HLOS.bin del modem; qui "NO NETWORK!" Need a Boost in Network Strength; Here are the Tips!! - Redmi 3/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum una guida per altro telefono ma la procedura è uguale.

    Qui Redmi 3 Problem no service, because change to usa band - Redmi 3/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum stesso problema con altre possibili soluzioni.
    Si, infatti mi mancano tipo 36 ore per poter sbloccare il bootloader.
    Dopodichè flasho la rom stock global ma via fastboot.
    Se non ho successo faccio root e provo con Signal Guru ( anche se non ho capito se è una cosa permanete , oppure se poi cambio rom mi ritrovo con lo stesso problema).
    Se non risolvo cosi provo a flashare una lieange os per cambiare la banda dali.
    se non risolvo provo a flashare il modem, ma non ho capito se quei file NON-HLOS.bin sono il modem e/o se sono unoversali ( o se devo trovare quelli per il mio dispositivo).
    Se non risolvo...non ********

    Cmq, Mipcisuite è discontinued, non funziona con nougat, ho provato in tutti i modi e non riconosce il tel oppure va in crash.

    Ma tornando da principio...quello che non ho capito è se occorre sbloccare il bootloader anche per rimettere la stessa rom global stabile che ho adesso, opure no. Cioè non capisco se è questo il problema oppure risiede altrove....dato che non risce in nessun modo ad usare Mi Flash Tool . Nel senso che oh il flash dura 1 secondo , ma non flasha nulla, o durea una vita ..e non flasha nulla. Boh, a sto punto mancano 36 ore allok di xiaomi.. e poi tento lo sblocco.

    Graziea tutti degli interventi, aggiorno apena ho news!
    Ultima modifica di complicazio; 25-09-17 alle 11:18

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fwood Visualizza il messaggio
    Si, infatti mi mancano tipo 36 ore per poter sbloccare il bootloader.
    Dopodichè flasho la rom stock global ma via fastboot.
    Se non ho successo faccio root e provo con Signal Guru ( anche se non ho capito se è una cosa permanete , oppure se poi cambio rom mi ritrovo con lo stesso problema).
    Se non risolvo cosi provo a flashare una lieange os per cambiare la banda dali.
    se non risolvo provo a flashare il modem, ma non ho capito se quei file NON-HLOS.bin sono il modem e/o se sono unoversali ( o se devo trovare quelli per il mio dispositivo).
    Se non risolvo...non....... .

    Cmq, Mipcisuite è discontinued, non funziona con nougat, ho provato in tutti i modi e non riconosce il tel oppure va in crash.

    Ma tornando da principio...quello che non ho capito è se occorre sbloccare il bootloader anche per rimettere la stessa rom global stabile che ho adesso, opure no. Cioè non capisco se è questo il problema oppure risiede altrove....dato che non risce in nessun modo ad usare Mi Flash Tool . Nel senso che oh il flash dura 1 secondo , ma non flasha nulla, o durea una vita ..e non flasha nulla. Boh, a sto punto mancano 36 ore allok di xiaomi.. e poi tento lo sblocco.

    Graziea tutti degli interventi, aggiorno apena ho news!
    Con Network Signal Guru la modifica dovrebbe essere permanente.

    I file del modem, come scritto nella guida linkata, li trovi nella rom fastboot del tuo telefono.

    Il Mipcsuite cinese funziona anche con android Nougat.

    Come già detto per usare miflash in fastboot devi avere il bootloader sbloccato.

    PS ti ho editato la parolaccia.

    Per ringraziare c'è il tasto dedicato
    Ultima modifica di complicazio; 25-09-17 alle 11:27

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    fwood (25-09-17)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    "PS ti ho editato la parolaccia."

    LOL, ok scusa e grazie !

    Ah quindi va bene una qualsiasi rom del mio tel ? No perchè nell'elenco delle rom fastboot il redmi note 4 qualcomm è l'unico che ha solo la developer e la stabile...nessuna traccia di rom china ( pensavo occorresse espressamente quella).
    Grazie ancora, aggiorno appena riesco!

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fwood Visualizza il messaggio
    "PS ti ho editato la parolaccia."

    LOL, ok scusa e grazie !

    Ah quindi va bene una qualsiasi rom del mio tel ? No perchè nell'elenco delle rom fastboot il redmi note 4 qualcomm è l'unico che ha solo la developer e la stabile...nessuna traccia di rom china ( pensavo occorresse espressamente quella).
    Grazie ancora, aggiorno appena riesco!
    Le rom china ci sono, sono quelle del 4X Mi sto godendo MIUI ROM for Redmi Note 4X - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum | http://en.miui.com/download-321.html#469.

    Devi usare il modem della rom che hai sul telefono.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy