CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[RISOLTO]Xiaomi Redmi Note 4 Qualcom bloccato dopo installazione TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO]Xiaomi Redmi Note 4 Qualcom bloccato dopo installazione TWRP

    Ciao ragazzi, spero che mi possiate aiutare in questo grossissimo problema!
    Non sono un modder, anzi in realtà sono nuovo in questa disciplina, sono possessore di Xiaomi Redmi Note 4 Qualcom 3/32, dopo aver visto il seguente video https://www.youtube.com/watch?v=aDngLdXTP0E mi sono convinto ad intraprendere tutte le guide del caso per ottenere gli stessi vantaggi descritti in quel video, sono riuscito a sbloccare il bootloader dopo tre giorni dalla richiesta e ho seguito la guida per installare TWRP, dopo il primo tentativo, nonostante fosse andato bene, non ho trovato il TWRP riavviandolo in recovery mode, ma quello di Xiaomi, col secondo tentativo ho capito che avrei dovuto evitare di avviare per primo Android in quanto il sistema è come se si auto-proteggesse da TWRP, rimpiazzandolo con la versione originale.

    Nonostante questo, sono riuscito ad entrare nella schermata di TWRP, qui però ho scelto l'opzione "sovrascrivere" anziché entrare in "modalità sola lettura", da qui, volendo ritornare nel mio android riavviando il dispositivo, mi trovo bloccato con il logo di Xiaomi, non posso più accedere al sistema operativo, cercando impaurito su google ho trovato delle guide che suggerivano di formattare "DALVIK" + "Data" + "Cache" per poter rientrare nel sistema, ho fatto questo tramite l'opzione Advanced Wipe di TWRP, ma nulla è stato risolto
    Come posso recuperare l'accesso al mio dispositivo? Posso entrare nella recovery mode di TWRP e nel fast boot.. ancora!
    Che cosa può essere successo precisamente? Grazie mille.. spero non debba buttare il telefono...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Io non so come aiutarti perché non sono uno smanettone, ma puoi dare un occhiata a questi gruppi Facebook forse troverai qualcuno che possa aiutarti..
    https://www.xiaomitoday.it/xiaomitod...-facebook.html

    Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroAvolio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, spero che mi possiate aiutare in questo grossissimo problema!
    Non sono un modder, anzi in realtà sono nuovo in questa disciplina, sono possessore di Xiaomi Redmi Note 4 Qualcom 3/32, dopo aver visto il seguente video https://www.youtube.com/watch?v=aDngLdXTP0E mi sono convinto ad intraprendere tutte le guide del caso per ottenere gli stessi vantaggi descritti in quel video, sono riuscito a sbloccare il bootloader dopo tre giorni dalla richiesta e ho seguito la guida per installare TWRP, dopo il primo tentativo, nonostante fosse andato bene, non ho trovato il TWRP riavviandolo in recovery mode, ma quello di Xiaomi, col secondo tentativo ho capito che avrei dovuto evitare di avviare per primo Android in quanto il sistema è come se si auto-proteggesse da TWRP, rimpiazzandolo con la versione originale.

    Nonostante questo, sono riuscito ad entrare nella schermata di TWRP, qui però ho scelto l'opzione "sovrascrivere" anziché entrare in "modalità sola lettura", da qui, volendo ritornare nel mio android riavviando il dispositivo, mi trovo bloccato con il logo di Xiaomi, non posso più accedere al sistema operativo, cercando impaurito su google ho trovato delle guide che suggerivano di formattare "DALVIK" + "Data" + "Cache" per poter rientrare nel sistema, ho fatto questo tramite l'opzione Advanced Wipe di TWRP, ma nulla è stato risolto
    Come posso recuperare l'accesso al mio dispositivo? Posso entrare nella recovery mode di TWRP e nel fast boot.. ancora!
    Che cosa può essere successo precisamente? Grazie mille.. spero non debba buttare il telefono...
    Segui le istruzioni che trovi al primo post qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7788826

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere il problema grazie alla risposta di un ragazzo sul forum XDA in inglese, lascio il link per chi fosse interessato alla soluzione: https://forum.xda-developers.com/red...-logo-t3744538

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroAvolio Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a risolvere il problema grazie alla risposta di un ragazzo sul forum XDA in inglese, lascio il link per chi fosse interessato alla soluzione: https://forum.xda-developers.com/red...-logo-t3744538
    Avevi provato con le indicazioni al primo post della discussione indicata?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Avevi provato con le indicazioni al primo post della discussione indicata?
    Ho scritto contemporaneamente una discussione qui e lì, però ho ricevuto la prima risposta lì, quindi non ho potuto seguire le tue indicazione. In ogni caso, ho letto il post, non riesco ad intravedere la soluzione al problema, potresti specificarla nel dettaglio? Grazie

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroAvolio Visualizza il messaggio
    Ho scritto contemporaneamente una discussione qui e lì, però ho ricevuto la prima risposta lì, quindi non ho potuto seguire le tue indicazione. In ogni caso, ho letto il post, non riesco ad intravedere la soluzione al problema, potresti specificarla nel dettaglio? Grazie
    Lieto che hai risolto, ma se avessi letto la discussione in sezione modding relativa alla TWRP prima di procedere, avresti visto che dopo il flash della twrp per poter avviare la rom miui bisogna prima flashare lo zip lazyflasher.

    Topic spostato in sezione modding.

    Aggiunto tag RISOLTO al titolo.


    CHIUDO
    Ultima modifica di complicazio; 06-02-18 alle 18:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy