CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[NIKEL] - Xiaomi Redmi Note 4X 4/64 Mediatek in brick.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

[NIKEL] - Xiaomi Redmi Note 4X 4/64 Mediatek in brick.

Oggi ho ricevuto uno Xiaomi Redmi Note 4X 4/64 con processore Mediatek (Versione Nikel), ma, appena acceso, ho riscontrato subito un problema: dopo il logo MI, mi viene richiesto di sbloccare la SIM con il PIN e dopo aver fatto ciò il cellulare si pianta sul logo MIUI 8.

Nonostante questo problema che non mi fa accedere in alcuna maniera al telefono, ho comunque provato a flasharlo, con scarsi, scarsissimi risultati.
    Ho seguito numerose guide in rete, ma non ne sono venuto a capo.

Precisamente il procedimento mi si pianta in questa situazione e non va più avanti:

L'immagine è stata rimossa: comunque il procedimento si ferma proprio quando sono nel Flash Tool e devo cliccare su "Download"

Tra le varie cose ho anche installato i driver Mediatek (in realtà ne ho installati a bizzeffe perché in rete non è chiarissimo su cosa si debba installare con precisione).
    Ho disabilitato la signature di Windows 10.
    Ho messo ovviamente il dispositivo in Fastboot.

Il dispositivo viene riconosciuto da Windows 10 come Redmi Note 4X solo quando arrivo alla schermata di sblocco della SIM, ma una volta sbloccata quest'ultima mi appare la notifica che il dispositivo non è riconosciuto.

Spero di aver azzeccato la sezione, al terzo thread della giornata.
    Ultima modifica di Bacchinif; 28-07-17 alle 15:41
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

2.  

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Si può chiudere.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Oggi ho ricevuto uno Xiaomi Redmi Note 4X 4/64 con processore Mediatek (Versione Nikel), ma, appena acceso, ho riscontrato subito un problema: dopo il logo MI, mi viene richiesto di sbloccare la SIM con il PIN e dopo aver fatto ciò il cellulare si pianta sul logo MIUI 8.

Nonostante questo problema che non mi fa accedere in alcuna maniera al telefono, ho comunque provato a flasharlo, con scarsi, scarsissimi risultati.
    Ho seguito numerose guide in rete, ma non ne sono venuto a capo.

Precisamente il procedimento mi si pianta in questa situazione e non va più avanti:

L'immagine è stata rimossa: comunque il procedimento si ferma proprio quando sono nel Flash Tool e devo cliccare su "Download"

Tra le varie cose ho anche installato i driver Mediatek (in realtà ne ho installati a bizzeffe perché in rete non è chiarissimo su cosa si debba installare con precisione).
    Ho disabilitato la signature di Windows 10.
    Ho messo ovviamente il dispositivo in Fastboot.

Il dispositivo viene riconosciuto da Windows 10 come Redmi Note 4X solo quando arrivo alla schermata di sblocco della SIM, ma una volta sbloccata quest'ultima mi appare la notifica che il dispositivo non è riconosciuto.

Spero di aver azzeccato la sezione, al terzo thread della giornata.
    Titolo modificato.

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Titolo modificato.
    Va bene. Comunque il telefono è anche in "brick mode". Direi che mi è capitato un terminale con il peggior scenario possibile:

- Brick Mode (schermo "freezato" su logo MIUI 8)
    - Bootloader Bloccato
    - Presumibilmente ROM "alla buona" in solo cinese

Per fortuna ho avuto il rimborso tramite PayPal perché un telefono in "brick mode" è comunque considerato non funzionante, quindi difettoso.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Si può chiudere allora.

7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Bacchinif (09-08-17)

Permessi di invio