Originariamente inviato da
Bacchinif
Oggi ho ricevuto uno Xiaomi Redmi Note 4X 4/64 con processore Mediatek (Versione Nikel), ma, appena acceso, ho riscontrato subito un problema: dopo il logo MI, mi viene richiesto di sbloccare la SIM con il PIN e dopo aver fatto ciò il cellulare si pianta sul logo MIUI 8.
Nonostante questo problema che non mi fa accedere in alcuna maniera al telefono, ho comunque provato a flasharlo, con scarsi, scarsissimi risultati.
Ho seguito numerose guide in rete, ma non ne sono venuto a capo.
Precisamente il procedimento mi si pianta in questa situazione e non va più avanti:
L'immagine è stata rimossa: comunque il procedimento si ferma proprio quando sono nel Flash Tool e devo cliccare su "Download"
Tra le varie cose ho anche installato i driver Mediatek (in realtà ne ho installati a bizzeffe perché in rete non è chiarissimo su cosa si debba installare con precisione).
Ho disabilitato la signature di Windows 10.
Ho messo ovviamente il dispositivo in Fastboot.
Il dispositivo viene riconosciuto da Windows 10 come Redmi Note 4X solo quando arrivo alla schermata di sblocco della SIM, ma una volta sbloccata quest'ultima mi appare la notifica che il dispositivo non è riconosciuto.
Spero di aver azzeccato la sezione, al terzo thread della giornata.