Visualizzazione stampabile
-
Fai un ultimo tentativo così. Altrimenti proviamo con la mi PC suite. Bisogna cercare la fastboot ROM però. Ora vedo se la individuo e te la segnalo.
Edit:
Eventualmente, la ROM fastboot che puoi usare è questa: Redmi 1s Global Developer Fastboot ROM che trovi qui:
http://en.miui.com/a-234.html
Dopodiché, scarica mi PC suite (che credo identifichi la ROM giusta in automatico comunque...) e vai di flash. Dopo avrai in ogni caso del file da xiaomi.eu per avere una ROM tradotta in un italiano buono.
-
-
Purtroppo il download era molto lento e questa sera quando sono tornato al computer era andato in timeout :( ora scarico tutto e domani faccio le prove sia con la rom classica che con la procedura alternativa di flash che mi hai segnalato.
Intanto volevo ringraziarti davvero perché mi stai dando una mano davvero preziosa
-
Di nulla. Speriamo bene! Questi xiaomi sono telefoni resistenti, ma bisogna stare attenti con gli aggiornamenti. Ed in ogni caso l'imprevisto c'è sempre.
-
Finalmente ho tempo da dedicare di nuovo al telefono!!!
Allora il flash con la seconda rom (miui V6) ha dato lo stesso esito! Ora sto scaricando la global image per provare l'update via fastboot! Ho una paura di rendere il telefono una mattonella che non puoi capire pero' credo sia l'unica strada da provare!
Vediamo un po', ti tengo aggiornato!
-
Studiati bene i passaggi per usare la mi pc suite. Se non sbaglio si trova una guida con foto sul sito di miui.it o su quello ufficiale. E speriamo sia la volta buona!
-
E' giunto pure il primo compleanno del mio Xiaomi Redmi 1S :) ,augurandoli lunga vita..... ora vorrei premiarlo rotfl con un'aggiornamento. Sono fermo alla versione MIUI-37.0.0, ho già scaricato sul PC la miui_ITA_armani_5.9.1_4.4. Prima di procedere alcune domande:
1) meglio fare un full wipe? (ho solo fatto un'aggiornamento dall'acquisto)
2)Non mi interessa avere l'ultima novità ma solo una MIUI affidabile, ma non sono neppure uno che "cerca il pelo nell'uovo", dunque sono gradite indicazioni.
Grazie a chiunque voglia intervenire
Ciaoooooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Estivo
E' giunto pure il primo compleanno del mio Xiaomi Redmi 1S :) ,augurandoli lunga vita..... ora vorrei premiarlo rotfl con un'aggiornamento. Sono fermo alla versione MIUI-37.0.0, ho già scaricato sul PC la miui_ITA_armani_5.9.1_4.4. Prima di procedere alcune domande:
1) meglio fare un full wipe? (ho solo fatto un'aggiornamento dall'acquisto)
2)Non mi interessa avere l'ultima novità ma solo una MIUI affidabile, ma non sono neppure uno che "cerca il pelo nell'uovo", dunque sono gradite indicazioni.
Grazie a chiunque voglia intervenire
Ciaoooooooo
1) assolutamente sì. da una stabile ad una developer come quella che hai scaricato, è obbligatorio il full wipe. secondo me faresti meglio a installare anche la twrp, ma se vuoi sul thread della mio 7 ho fatto le guide.
2) la 5.9.1 devo dire che è piuttosot stabile. non ci sono bug di sorta visibili. l'unica cosa è che forse consumerà un po' di più...
-
Ciao a tutti, ho acquistato il Redmi 2 pro per mia moglie e sto aspettando che arrivi. Mi sono messo alla ricerca di info nel forum e sono arrivato a questo thread che però non è propriamente per il Redmi 2 pro e per questo ho perso un sacco di tempo a leggermi quasi tutte le pagine. La mia proposta è aprire un nuovo thread per questa nuova versione in modo che si non faccia confusione rischiando di fare poi errori smanettando (soprattutto per i neofiti) sul cell. Ringrazio da subito chi avrà la voglia ed il tempo per farlo.
Intanto chiedo un consiglio, meglio installare una rom "xiaomi.eu_multi" o "miui_ITA" ?
-
ma esiste un redmi 2 pro?, non è che ti confondi con il RM 2s? Se è così il 3d c'è.
Per le rom, credo sia indifferente, forse la miui_ita ha qualche perfezionamento in più, ma siamo li.
-
Ho acquistato un Xiaomi redmi 2 pro 16 GB, 2 GB ram. (XIAOMI Redmi 2 Pro Android 4.4 Smartphone 4G 4.7 pulgadas HD IPS MSM8916 de pantalla de 64 bits Quad Core de 1,2 GHz 2 GB de RAM 16 GB ROM).
Come recovery cosa è più consigliabile?
-
@ripelag
Non esiste una recovery in assoluto meglio di un'altra.
Bisogna vedere cosa c'è di disponibile per quello specifico modello.
Sei sicuro di essere nel thread giusto?
Questo è il thread del Xiaomi Redmi 1S e il tuo è uno Xiaomi redmi 2 pro che è un altro prodotto.
In questo caso qui sei OT.
-
So perfettamente di non essere nel thread giusto, lo stavo cercando ma non mi sembra che esista sul forum... Per questo mi sono rivolto qui ed ho gentilmente chiesto se era possibile aprire un nuovo thread (come ho scritto qualche post sopra)
-
@ripelag
Se non esiste non devi postare in un altro thread. Stai facendo OT (Off Topic).
Devi aprire un thread specifico per quel modello.
La temacità dei thread serve a mantenere un ordine e una logica nei thread.
-
Ho scritto qui perchè dopo avere letto tutto il thread mi sono accorto che ci sono diversi riferimenti anche al mio device, infatti c'è un pò di confusione...
-
@ripelag
Qualsiasi altro device deve essere discusso nei thread oportuni.
-
Va bene ma forse non hai capito che in questo thread ci sono decine di post di utenti che parlano dello Xiaomi redmi 2 16 GB di rom e 2 GB di ram, ovvero quello da me acquistato che praticamente differisce dal redmi 1 per il raddoppio di rom e ram (8-1 contro 16-2). Sono un ex moderatore di un famoso forum dei tempi passati (Nokia Symbian) e non ho nessuna voglia di fare polemica, dico solo che questo thread è abbastanza confusionario proprio perchè vengono trattati 2 device Xiaomi nonostante dovrebbe essere dedicato solo al readmi 1. Qui finisco e spero che qualche moderatore, che ringrazierei, possa aprire uno specifico thread per il redmi 2 e passarci i vari post che sono presenti in questo.
-
Può succedere che qualcuno vada OT, se è vero quello che sostieni il 3d c'è già. Guarda bene.
Ti saluto
-
@RiPlag
Stiamo parlando di due device con nome simile ma harwdare e firmware differente.
Che si sia parlato rpecedentemente di un altro device qui non è un buon motivo per continuare a fare OT.
Basta che qualcuno apra un thread per il nuovo device, se ne discute lì. e si evita il continuo OT qui.
-
Quote:
fratoff91
1) assolutamente sì. da una stabile ad una developer come quella che hai scaricato, è obbligatorio il full wipe. secondo me faresti meglio a installare anche la twrp, ma se vuoi sul thread della mio 7 ho fatto le guide.
2) la 5.9.1 devo dire che è piuttosot stabile. non ci sono bug di sorta visibili. l'unica cosa è che forse consumerà un po' di più...
Buondì a tutti, volendo passare dalla versione MIUI-37.0.0 alla versione miui_ITA_armani_5.9.1_4.4, dopo aver fatto un'opportuno backup con l'applicazione già presente sul dispositivo mi è poi venuta la "lampante" idea :) di copiare il backup sul pc. Da quì i primi problemi... poichè attraverso il cavo usb collegato al pc mi sono imbattuto con l'applicazione setup miui in cinese:bd:. Probabilmente l'argomento sarà già stato trattato su questo forum ma da una ricerca non sono riuscito a trovare ciò che mi interessa. Chi mi aiuta cortesemente? Grazie anticipate e a presto!!!!!
-
Quote:
Estivo
Buondì a tutti, volendo passare dalla versione MIUI-37.0.0 alla versione miui_ITA_armani_5.9.1_4.4, dopo aver fatto un'opportuno backup con l'applicazione già presente sul dispositivo mi è poi venuta la "lampante" idea :) di copiare il backup sul pc. Da quì i primi problemi... poichè attraverso il cavo usb collegato al pc mi sono imbattuto con l'applicazione setup miui in cinese:bd:. Probabilmente l'argomento sarà già stato trattato su questo forum ma da una ricerca non sono riuscito a trovare ciò che mi interessa. Chi mi aiuta cortesemente? Grazie anticipate e a presto!!!!!
Ti fermo dal principio. Credo che la miui 6 non supporti più il backup e quindi anche il restore, delle applicazioni. Ti conviene appoggiarti a qualche altra app come helium o titanium o quella che preferisci. Per la seconda domanda non ho ben capito. Non puoi semplicemente collegare tramite il cavetto e copiare i file?
-
1 allegato(i)
fratoff91 grazie per la risposta, il backup me lo ha fatto. Mi conviene farne un'altro utilizzando un'altra applicazione?Allegato 150365.
Il file che mi interessa, come vedi dall'immagine, come lo trovo? Ciao :)
-
Purtroppo, nonostante le attenzioni dedicate, qualcosa è andato "storto".Da mi-recovery, l'install update.zip to system non è andato a buon fine. Ora non riesco ad "uscire" da MI-Recovery 2.0.1
Indicazioni per risolvere il problema?
grazie
-
Buondì, grazie all'intervento n.2 che si trova nella prima pagina di questa interessante discussione, ho effettuato il download di Mi flash (il link funziona correttamente), mentre per la fastboot rom (il link non funziona) "navigando" ho trovato la possibilità di recuperarla (non è stato facile perchè non funziona neppure il link che si trova nella pagina dedicata di "en miui"), poi grazie a youtube mi sono levato qualche "rimanente" dubbio, (il video anche se in inglese, aiuta) e alla fine sono riuscito a riavviare il redmi 1s :). Cosa sia andato "storto" rimane un mistero visto che dopo aver fatto il full wipe all data ho seguito le indicazioni presenti a inizio discussione sull'installazione della Rom. Sono costretto a riprovarci,questa volta il download da questo link http://miuif.celogeek.com/5.9.1/ e speriamo bene.... A presto!
-
Quote:
Estivo
Buondì, grazie all'intervento n.2 che si trova nella prima pagina di questa interessante discussione, ho effettuato il download di Mi flash (il link funziona correttamente), mentre per la fastboot rom (il link non funziona) "navigando" ho trovato la possibilità di recuperarla (non è stato facile perchè non funziona neppure il link che si trova nella pagina dedicata di "en miui"), poi grazie a youtube mi sono levato qualche "rimanente" dubbio, (il video anche se in inglese, aiuta) e alla fine sono riuscito a riavviare il redmi 1s :). Cosa sia andato "storto" rimane un mistero visto che dopo aver fatto il full wipe all data ho seguito le indicazioni presenti a inizio discussione sull'installazione della Rom. Sono costretto a riprovarci,questa volta il download da questo link
http://miuif.celogeek.com/5.9.1/ e speriamo bene.... A presto!
Purtroppo è la recovery che sembra dia problemi... Ho sempre consigliato il passaggio a twrp proprio per questo.
-
1 allegato(i)
Bene, dopo l'installazione e l'accensione è comparso il problema (non risolvibile con il click su "ok"): unfortunately, the process com.google.process.gapps has stoppedAllegato 150441, risolto con un wipe user dada.
Ora vorrei installare un'applicazione prendendola dal backup generale che ho salvato sul Pc.In pratica ho un file zip contenete il backup completo eseguito con l'applicazione che era disponibile nella rom precedente. Ora tra queste applicazioni me ne serve solo una. Si tratta di un'operazione fattibile?
grazie e a presto.
-
Ciao a tutti, volevo un'informazione se possibile. Ho comprato una batteria BM44 (quella del redmi 2 per capirci) perchè sapevo che ha le stesse dimensioni della BM41 ma possiede più capacità. Purtroppo, una volta inserita nel Redmi 1S, la batteria non carica. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie in anticipo.
-
S.O.S.
Scusatemi non trovo nulla su internet ma ho un problema:
avevo problemi di memoria sul mio dispositivi (redmi rice 1s) e ho fatto un wipe di tutto (hard reset) al riavvio però NON HO PIU' IL PLAY STORE... e tutte le GAPPS! non ha neanche un browser e neanche il market della miui...
come le reinstallo tutte le gapps?
ho provato a scaricare versioni più aggiornate della rom ( da questo sito = http://xiaomi.eu/community/threads/5-4-10.27429/ ) ho provato a scaricare le gapps ( da più siti ma tutte le volte non mi installa il pacchetto.zip arrivando al 98% e dando errore.
la mio miui è la 50.0.0 e credo siano passate avanti di versione magari c'è una rom più avanzata che ha anche le gapps (ma solo le rom stabili vorrei)
AIUTO PER FAVORE!!!
-
C'è una discussione proprio qui. Anche tu hai il mio problema, che secondo fratoff potremmo risolvere passando prima alla twrp.
-
Grazie innanzi tutto a LiKimba per la sua risposta corretta, comunque volevo avvisare che io ho aggirato il problema scaricando APTOIDE da pc in formato apk e installandolo su cell, poi installato il market google. tra qualche giorno passero alla MIUI V6 (che ho capito di dover scaricare la v 6.6.3 con nome GUCCI)
-
Se non sbaglio la Gucci è per il note, per hongmi 1s ci vuole l'armani
-
Buondì, ho tentato per la prima volta a fare il root seguendo la guida presente in prima pagina, purtroppo l'installazione da Mi-Recovery fallisce. Chi mi indica soluzioni per favore....:) grazie ciao
-
L'installazione falliva poiché il link relativo al download del file update.zip permette di ottenere un file che non è più funzionale. A questo punto non mi fido di seguire i passi successivi che indicano altri link da cui si possono installare utilità che sono integrativi al dispositivo ormai rootato. Probabilmente ci sono delle parti in prima pagina da rivedere/aggiornare/integrare. Spero che il suggerimento venga accolto. A presto ciaooooo
-
Ciao a tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento (miui 7 - 5.9.17), ogni volta che il cell va in standby/sospensione, il GPS si spegne (come per risparmiare batteria) ma non si riattiva, così da costringermi a riavviare l'App che ne fa uso (Adidas miCoach, Ingress, ecc).
Potete suggerirmi un'impostazione per lasciarlo acceso?
Grazie in anticipo
-
Quote:
eyesonly
Ciao a tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento (miui 7 - 5.9.17), ogni volta che il cell va in standby/sospensione, il GPS si spegne (come per risparmiare batteria) ma non si riattiva, così da costringermi a riavviare l'App che ne fa uso (Adidas miCoach, Ingress, ecc).
Potete suggerirmi un'impostazione per lasciarlo acceso?
Grazie in anticipo
Credo sia un problema della ROM da come lo descrivi. Aggiornando alla nuova build penso sia risolto...
-
Quote:
fratoff91
Credo sia un problema della ROM da come lo descrivi. Aggiornando alla nuova build penso sia risolto...
Grazie per la risposta fratoff91. Purtroppo con la nuova build il difetto è rimasto, in aggiunta non va più nemmeno l'A-GPS (menù Geolocalizzazione -> Basso consumo)... :(
Dite che potrebbe funzionare se installo una vecchia rom (tipo agosto) da xiaomi.eu?
-
Quote:
eyesonly
Grazie per la risposta fratoff91. Purtroppo con la nuova build il difetto è rimasto, in aggiunta non va più nemmeno l'A-GPS (menù Geolocalizzazione -> Basso consumo)... :(
Dite che potrebbe funzionare se installo una vecchia rom (tipo agosto) da xiaomi.eu?
Beh, credo proprio di sì! A me funzionavano bene quando montavo la miui!
-
Ho finito ieri.
In breve, per riavere l'A-GPS ho dovuto flashare la 5.9.17 da xiaomi.eu.
In dettaglio, ho dovuto lavorarci su un bel po':
- flashare la 5.10.8 scaricata da miui.it ha portato al brick, che ho risolto grazie alla guida di tosofox a pag. 1 di questo thread (grazie ancora),
- ho poi ripetuto il flash + wipe completo delle diverse versioni, a scalare fino alla 5.9.17.
Ed ora, il cell continua a proporre il nuovo aggiornamento... :fear:
-
Ciao a tutti!
Qualcuno ha già provato la 5.10.16? In caso l'A-GPS funziona adesso??
-
Ragazzi ho un prpblema!
Ho aggiornato il mio 1S alla versione 7 della miui (5.12.4) funziona tutto ma non il google play service... Quindi non funziona nulla di google!
Ho provato a installare l'aggiornamento del marchet google e l'apk del google play servive ma niente! Riavviato e rifatto tutto l'aggiornamento alla miui 7 (5.12.4)
CHE DEVO FARE?