Ho trovato una simpatica guida per aumentare il volume sulle rom Aosp e in genere a base CM, io l'ho provata personalmente sulla CM11 R5 e mi ha funzionato.
JUST FOR MOKEE ROM! Way to increase speaker volume. - Redmi 1S - MIUI Official Forum
Video guida su un Nexus 5 ma il concetto è uguale:
https://www.youtube.com/watch?v=VjR6daNmuwI
In definitiva si tratta di editare un file.
Per far questo è necessario avere i permessi di root ed impostare in R/W la path /System.
Con un file manager tipo Es Gestore file andate in:
/etc
e cercate il file "mixer_paths.xml".
apritelo con un editor testuale e scorrete in basso (fin quasi verso la fine), e fermatevi quando trovate la linea di codice: "path name="speaker"
A questo punto dobbiamo inserire (per la cm11, nella mokee pare esserci gia) la seguente linea di codice (subito sotto la linea <ctl name="RX4 MIX1 INP1" value="RX1" />):
<ctl name="RX4 Digital Volume" value="88" />
Più alto impostate il valore più alto sarà il volume io personalmente con 88 mi trovo bene e non tengo il volume al massimo.
ATTENZIONE: un valore troppo alto può danneggiare lo speaker irrimediabilmente, vi consiglio caldamente di non superare 88, ho aftto una prova con 95 e tra poco mi scoppiava la cassa dalle vibrazioni che produceva.
Nè io nè Androidiani.com siamo responsabili di eventuali danni che VOI potrete causare con un uso improprio del vostro dispositivo.

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di Luisyfer; 02-10-14 alle
Rispondi quotando