Si mi accodo alla richiesta, come si fa il fastboot direttamente con la v6? Dove trovo il file immagine necessario?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si mi accodo alla richiesta, come si fa il fastboot direttamente con la v6? Dove trovo il file immagine necessario?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ecco la guida da me personalmente testata. Fate tutti i download andando avanti con quella guida e funziona...😊 Unica cosa è che ovviamente sono versioni cinesi! Quindi dovrete scaricare la ROM al primo post e poi flasharla (mettendola nella memoria interna come update.zip) e facendo tutti i wipe tranne all data e sdcard!
Buongiorno. Stamattina ho effettuato l'aggiornamento dalla 5.5.8 alla 5.5.15 facendo uso dalla twrp 2.8.11 direttamente dalla sd ext e senza rinominare il file della rom. Tutto è andato benissimo. A prima impressione sembra più veloce. Adesso vedo se riesco ad installare facebook, la 5.5.8 sembrava non gradirlo
P.S. Sembra che lo abbia digerito bene. Sembra un altro telefono. Ottima impressione.
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
stasera provo , ancora una domanda i wipe li faccio solo dopo aver flashato la V6 cinese/inglese o è meglio farli anche prima ?
grazie
Ok , missione compiuta , ieri sera ho flashato la miui V6 cinese/inglese e poi ho fatto i 2 wipe e aggiornato alla 5.5.15 update.zip da recovery non da updater perchè non mi trovava il file di installazione boh , comunque l'inportante è che con questo metodo abbia funzionato.
un grazie a fratoff91
Ciao,
Io ho la mui v6 V5.2.13 unofficial da qualche mese e mi trovo abbastanza bene, l'unico problema è il refresh del launcher quando esco da app pesanti...
Conviene passare alla 5.5.15 ufficiale?
Da twrp quali wipe conviene fare prima di flashare la versione ufficiale?
Grazie
si secondo me conviene , non ho notato nessun problema del launcher finora , per la procedura vedi a prima pagina di questo post li c'è tutto quello che serve.
ciao
Il bug della batteria vedo che rimane anche nella 5.5.15, anche se la batteria è buona mi costringe a caricarlo 2 volte al giorno... Capita anche a voi? Diciamo che magari regge 1h col 3%, ma in effetti dà abbastanza fastidio...
Inviato da tua madre
No, per quanto riguarda la batteria trovo la 5.5.15 ottima, invece ho sempre qualche problema di browser, anche se la situazione è migliorata rispetto alla rom precedente.
Io ho ancora la 5.5.8 e la batteria va bene, in generale è molto più performante nella miui6 rispetto alla 5, il problema del ricarico louncher invece a volte si presenta
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
Ho rifatto la procedura e visto che a tonillo ha funzionato stavolta ho scaricato la "Redmi 1S Lastest Developer Version Fastboot File Download" e non più la stable come la volta precedente. E finalmente anch'io ho la v6 con la 5.5.15.
Grazie per i vostri consigli
Uscita la 5.5.22 e già testata velocemente.
Mi sembra migliorata la fluidità, del browser ma anche del telefono in generale.
Ovviamente è presto per dare un giudizio definitivo ma le sensazioni iniziali sono molto buone.
!AGGIUNTA VERSIONE 5.5.22!
E devo dire che sembra un ottimo update!!
E si Likimba la stable è la V5 , la V6 è la developer.
Comunque sono soddisfatto già con la 5.5.15 , ora proverò con la nuova 5.5.22 , io però devo dire che non riscontro problemi d'uso in nessuna situazione , forse non ho un uso eccessivo e non lo noto , l'unica cosa strana è che il tastino rosso in basso a sinistra che con la V5 mi faceva entrare nelle impostazioni delle app quando erano in uso ora non lo fa più e mi fa vedere invece quali sono le app da chiudere, forse è un bug che verrà corretto ?
Impostazioni-Impostazioni aggiuntive (quelle sotto la voce sicurezze)-tasti!! La prima voce è l'impostazione di quel tasto e puoi impostare che mostri il menu! Però dovrai andare impostare più sotto che la pressione prolungata di qualche tasto ti mostri il multitasking! È una feature e secondo me è anche più comodo...😊
ok , grazie.
ho appena finito di scaricare la 5.5.22 , ora la installo.
ciao
flashata , sta caricando , è al 99% , appena finisce la provo e vi do le mie impressioni.
buona notte a tutti
sembra pittosto migliorata la gestione della ram! devo avere ancora un blocco con il browser che sembra anche più fluido. e ho notato che l'opzione "ottimizza prestazioni" è ora di default attiva!
impostazioni-impostazioni aggiuntive (sotto sicurezza)-batteria! era presente da due o tre build ma non era attivo e non l'ho mai provato! di preciso non so cosa fa. di sicuro disabilita animazioni e alleggerisce un po' la ui. per esempio, ora se disinstalli un'app non fa l'animazione in cui l'icona esplodeva....
Ho appena messo la 5.5.22 e anch'io confermo le buone impressioni di mtitone e fratoff91, vedremo la batteria ma sotto quest'aspetto sono abbastanza tranquillo, finora tutte le rom basate su miui 6 si sono rivelate ottime
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
Ieri sera per la prima volta mi è successo una cosa strana , avevo circa il 30% di carica e navigando in internet volevo vedere un video su youtube usando il wifi , intanto la connessione era molto lenta e si bloccava poi ad un certo punto mi ha indicato che la batteria era sotto il 10% , ma questo all'improvviso nel giro di 1 o 2 minuti , allora ho collegato il cavo per la ricarica ho riprovato e tutto è andato liscio ed a velocità normale , poi ho lasciato in carica e dopo circa mezz'ora era già a carica completa.
I problemi di navigazione e carica della batteria che avete voi sono così o si tratta di altro ?
ciao e grazie
Adesso che uso da un po' la 5.5.22 devo dire che sono un po' meno soddisfatto di come ero all'inizio perchè alcuni problemini li ho riscontrati, e sono i seguenti:
1 - rallentamenti (lag) saltuari nella navigazione col browser (chrome) che possono portare praticamente alla necessità di riavviare il cell.; questo problema si presenta meno rispetto alle ROM precedenti ma non è risolto del tutto, e devo dire che a me risulta molto fastidioso.
2 - a volte il collegamento in wifi è lentissimo, e questo a prescindere dalla qualità del segnale; riavviando il cell. in genere si risolve.
3 - errata indicazione dello stato di carica della batteria, infatti riavviando il cell. riporta un'indicazione sullo stato di carica molto diversa (molto più bassa ovviamente) di quella che riportava prima del riavvio.
Ditemi se a voi da' gli stessi problemi.
Sì...😊
Il primo e l'ultimo sono problemi già noti! Ma del WiFi no! Ti consiglio comunque di usare il browser stock oppure un browser più leggero di chrome, sapendo che il nostro telefono ha problemi di gestione ram. Quello del riavvio succede a volte ma non sempre, non è una percentuale persa, come detto in precedenza. Io mi trovo bene con questo update...
Confermo anche io la questione batteria che scende a caso (e dopo 5min di carica è al 30%). Devo dire che la cosa mi ha fatto parecchio incazzare questa settimana, ero in giro con doppia sim per lavoro ed avevo il power bank attaccato 2 volte al giorno, malissimo... Ma a questo punto non vorrei che incidesse troppo la questione dual sim. L'affidabilità della batteria è stata ridicola
P.S. Ho la 5....22
Inviato da tua madre
Io sta cosa della batteria non l'ho notata, arrivo tranquillamente a fine giornata come al solito e ho 2 sim attive da sempre
Solo al riavvio la batteria scende a caso. Se a te succede anche in altre situazioni ti consiglio di controllare i consumi ed eventualmente pensare all'acquisto di una batteria nuova... Anch'io ho due SIM attive sempre, non è quello che incide o meglio. Non incide così tanto... Faccio comunque una giornata con un uso medio...
Guardate, allego degli screenshot. O la batteria sta andando, oppure c'è qualche altro problema. Ad ogni modo è un consumo eccessivo un 35% con questo poco utilizzo, non vi pare? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mXIKu.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_TF7kN.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_GVGcR.jpg
Inviato da tua madre
Pure io non ho di questi problemi
Aggiornato Thread alla versione di oggi!
5.5.29
1 - bug-chrome: praticamente risolto, il browser è fluidissimo, mai un rallentamento, e devo dire che questa è per me una cosa grandiosa, non ne potevo più di quegli inceppamenti. C'è da dire però che, contestualmente all'aggiornamento della ROM, si è aggiornato anche Chrome, per cui una parte del merito potrebbe essere attribuibile anche a questo. Non so in che misura.
2 - bug-batteria: è rimasto come prima (parlo del fatto che, ad esempio, la batteria segna 78%, si riavvia il cell. e segna 30%). In più mi sembra che questa ROM consumi maggiormente rispetto alle altre MIUI6.
3 - bug minore: quando si copia un messaggio di WA, anzicchè "incolla" adesso spunta "paste"
Il cell. è molto fluido, più fluido di prima, ma, ripeto, mi sembra consumi di più. Confermate?
Segnalo che il consumo anomalo che avevo potrebbe essere dipeso dal fatto che avevo 2sim entrambe in roaming, di cui una con dati attivi...
Inviato da tua madre
Installata la 29 è molto più fluido e rimane più ram libera. Ottimo!
Ragazzi e successo di nuovo. Stamattina mentre citando mi sono accorto che uno dei due gestori età scomparso e servire quello dello slot 1.di conseguenza internet e passata sullo slot 2 ecc ecc. Riavviando tutto torna normale. È successo a qualcun altro?
installata oggi la 5.5.29 , sembra più stabile e fluida , la batteria per ora è ok , io ho una sola sim , vediamo come si comporterà in generale.
ciao