CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 32 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 317
Discussione:

[ROM][DOWNLOAD] MIUI 6 by xiaomi.eu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LiKimba Visualizza il messaggio
    Anch'io ho riscontrato io tuoi stessi problemi. Anch'io ho cercato di fare l'aggiornamento dalla v5 alla v6 utilizzando la mi-recovery 2.0.1 di sistema, ma giunto al 98% dopo un po' mi compare la X di errore. Da qui si può solo procedere per fastboot o mi-recovery.
    Per questo avevo chiesto in qualche post precedente se c'era qualcuno che avesse fatto questo aggiornamento direttamente da mi-recovery.
    Quindi posso sospettare che il problema sia questo e che bisogna installare un'altra recovery. È possibile?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Mi descrivi passo passo il procedimento che fai, magari provandolo di nuovo e allegando foto così proviamo assieme risolvere questo inghippo?

    Magari provando a installare prima la versione 5.4.17 (la prima per il nostro Redmi 1s da quello che ho capito) e poi aggiornando la 5.5.17...
    Ultima modifica di fratoff91; 17-05-15 alle 23:11

  2.  
  3. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao fratoff91, avevo pensato di inserire una nuova recovery, però vista la tua partecipazione e ora la mia curiosità, riproviamo con la mi-recovery.
    Premesso che la prima volta ero partito con la miui v45 scaricata da miui italia (tutto funzionava regolarmente).
    Ho scaricato subito la v5.5.8 nel pc dal link che tu stesso hai fornito. rinominata update (senza aggiungere zip, tanto l'estensione rimane), e messa nella memoria interna principale del telefono (senza cartelle).
    Fatti con mi-recovery i wipe cache e wipe user date, non ho fatto wipe all date perchè come avevo letto in un post precedente perdo tutti i dati nella memoria del telefono e quindi anche il file update.zip, giusto?
    Sempre da mi-recovery ho poi avviato install update.zip to System. E' partito tutto regolarmente, giunto al 98% dopo alcuni secondi compare il fastidioso messaggio di errore con la X in evidenza in cui si precisa installazione fallita.
    Da qui il telefono ha perso le sue funzioni principali, o meglio, parte e si blocca con la schermata iniziale a sfondo nero con il logo MI (e sotto la scrita piccolina mi.com). Posso solo far partire la mi-recovery e ritentare, ho pure fatto a questo punto il wipe all date, ma nulla, sempre lo stesso errore dopo il 98%.
    E quindi soo passato a fastboot seguendo la guida che mi hai indicato.
    Ora il mio hongmi 1s è ancora in lingua inglese e con la miui jhccnbl52.0.

    Se pensi che possa esser utile possiamo riprovare con la mi-recovery e con la 5.4.17, ma mi servirebbe il link dove scaricarla se è possibile, anche se oggi non so se riesco a trovare il tempo per smanettarci su.
    Un'altra domanda, mi ricordo che ai tempi avevo seguito la guida descritta qui per i permessi di root, è ancora necessaria rifarla, o no?

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtitone Visualizza il messaggio
    Anche io ho problemi con la 5.5.8 con l'uso del browser.
    Comunque è uscita la 5.5.15, bisognerebbe provarla.
    L'ho installata, zero problemi per ora. Sto cercando di verificare la durata batteria, mi pare che sia in linea con la cyano, quindi infinitamente superiore alla miui 5.
    Che dire, questa miui 6 è bellissima e già adatta all'uso quotidiano.

    Inviato da tua madre

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho fatto lo stesso procedimento di Likimba , l'unica differenza è che ero partito dalla v50 di miui.eu ed ho provato subito la 5.5.15 , e poi dopo il primo fallimento ho ripristinato il cell con il fastboot e riprovato direttamente ad installare la 5.5.8 , non ho installato nient' altro avevo la versione iniziale come quando lo accandi la prima volta , e mi ha dato lo stesso risultato , dopo circa 2 minuti che era ferma al 98% una bella X rossa , ho rifatto il fastboot e reinstallato la miui v5 però stavolta ho preso la 47 da miui.ita , una cosa strana comunque l'ho notata , se vado in impostazioni lingua ho tutte le lingue che avevo prima con la v50.
    Boh è un mistero , pensavo che con il fastboot e reinstallando una rom diversa venissero cancellate , ma comunque il cell funziona e non ha problemi, ora volevo installare una recovery alternativa va meglio cwm o twrp ?
    grazie

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho la twrp 2811. Ho avuto problemi con l'ultima versione di twrp, credo la 2860, poi nessun problema

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

  7. #76
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LiKimba Visualizza il messaggio
    Ciao fratoff91, avevo pensato di inserire una nuova recovery, però vista la tua partecipazione e ora la mia curiosità, riproviamo con la mi-recovery.
    Premesso che la prima volta ero partito con la miui v45 scaricata da miui italia (tutto funzionava regolarmente).
    Ho scaricato subito la v5.5.8 nel pc dal link che tu stesso hai fornito. rinominata update (senza aggiungere zip, tanto l'estensione rimane), e messa nella memoria interna principale del telefono (senza cartelle).
    Fatti con mi-recovery i wipe cache e wipe user date, non ho fatto wipe all date perchè come avevo letto in un post precedente perdo tutti i dati nella memoria del telefono e quindi anche il file update.zip, giusto?
    Sempre da mi-recovery ho poi avviato install update.zip to System. E' partito tutto regolarmente, giunto al 98% dopo alcuni secondi compare il fastidioso messaggio di errore con la X in evidenza in cui si precisa installazione fallita.
    Da qui il telefono ha perso le sue funzioni principali, o meglio, parte e si blocca con la schermata iniziale a sfondo nero con il logo MI (e sotto la scrita piccolina mi.com). Posso solo far partire la mi-recovery e ritentare, ho pure fatto a questo punto il wipe all date, ma nulla, sempre lo stesso errore dopo il 98%.
    E quindi soo passato a fastboot seguendo la guida che mi hai indicato.
    Ora il mio hongmi 1s è ancora in lingua inglese e con la miui jhccnbl52.0.

    Se pensi che possa esser utile possiamo riprovare con la mi-recovery e con la 5.4.17, ma mi servirebbe il link dove scaricarla se è possibile, anche se oggi non so se riesco a trovare il tempo per smanettarci su.
    Un'altra domanda, mi ricordo che ai tempi avevo seguito la guida descritta qui per i permessi di root, è ancora necessaria rifarla, o no?
    No, il root con la versione developer non serve. Mi sa che serve invece il wipe all data, purtroppo...😕 Qualcuno che provi il wipe all data? Io mi sembra l'ho fatto nel passaggio da miui 5 a 6...

    UPDATE: ma scusate un attimo. Mi sembra che due di voi abbiano provato il metodo fastboot. Perché non installare direttamente la miui 6 con il metodo fastboot?
    Ultima modifica di fratoff91; 18-05-15 alle 14:33

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho provato , dopo il primo tentativo da v5 andato male e dopo aver ripristinato il cell con il metodo fastboot ho provato ad installare direttamente la 5.5.8 e mi ha dato lo stesso problema di prima , la grande X rossa e l'avviso installazione fallita , ho rifatto il fastboot ed installato la miui 47 ita, però la cosa strana è che mi ritrovo anche tutte le altre lingue in impostazioni mentre la v47 dovrebbe avere solo quella italiana , c'è qualche passaggio che devo fare per ripulire il tutto oppure sul mio cell c'è un po di confusione da pulire , il fatto è che non so come fare.
    se installo la twrp e faccio i vari wipe forse si risolve ?

  9. #78
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonillo Visualizza il messaggio
    io ho provato , dopo il primo tentativo da v5 andato male e dopo aver ripristinato il cell con il metodo fastboot ho provato ad installare direttamente la 5.5.8 e mi ha dato lo stesso problema di prima , la grande X rossa e l'avviso installazione fallita , ho rifatto il fastboot ed installato la miui 47 ita, però la cosa strana è che mi ritrovo anche tutte le altre lingue in impostazioni mentre la v47 dovrebbe avere solo quella italiana , c'è qualche passaggio che devo fare per ripulire il tutto oppure sul mio cell c'è un po di confusione da pulire , il fatto è che non so come fare.
    se installo la twrp e faccio i vari wipe forse si risolve ?
    La miui italiana ha tutte le lingue, è normale. Ma dico che c'è la possibilità di installare via fastboot direttamente la miui 6...😅

  10. #79
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    io sono passato alla miui 6 da twrp e nessun problema, ho fatto i wipe cache, dalvick cache, system, data e internal storage, avendo messo lo zip nella memoria esterna.

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi puoi indicare i passaggi , mi serve il file immagine , dove lo trovo?
    se no provo a fare come mario69

Pagina 8 di 32 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy