mi son perso qualche passaggio :p
allora la V7 è della 130508.l'ultima rom ufficiale (20130610) ha la stessa radio?
Visualizzazione stampabile
mi son perso qualche passaggio :p
allora la V7 è della 130508.l'ultima rom ufficiale (20130610) ha la stessa radio?
Arrivando dall'lg optimus dual ho sempre saputo che la bb non viaggiava con le rom, ma fosse una cosa a parte che si flashava con prog appositi da PC..
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
Sia la Dez che la Ice montano il medesimo modulo radio (BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_ MD_WG_MP_V7)
e lo stesso firmware.
Il firmware di Dez (modem.img) è moddato solo nella data (riporta 10/04/2013) ma in realtà è quello usato sulla Ice (del 08/05/2013) - Sono praticamente gli stessi.
Ti basterebbe sbirciare la data del kernel di Dez (08/06/2013). Perchè utilizzare un kernel (proveniente dallo C2) dell'8/06/2013 e una baseband del 10/04/2013?
La vera baseband del 10/04/2013 è completamente diversa! Piena zeppa di bug!
Non penare! Non esistono alla data odierna baseband oltre il 08/05/2013.
Ovviamente le mie son parole da profano.
Mi ricordo che tempo fa @commando posto una nuova rom con nuova bb.. credo sia l'ultima che ho flashato da PC, poi mi pare arrivò un aggiornamento ota che mi porto allo stato attuale.. Anzi a prima di mettere la iceman.
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
@valyw forse ti riferisci alla 0805 new baseband che trovi qui questa rom dovrebbe supportare gli OTA https://mega.co.nz/#!CxgUgAJa!SuIgdz...rwLLLe9Y1wsdhg
Ricordo che le baseband per questo dispositivo sono 2 (0805) e (1004) che stanno riutilizzando su gli ultimi firmware.
Ciao raga, leggendo la discussione si parla, nel primo post, anche di C2 Platinum, ma non ho ben capito... questa ROM funziona anche su C2 Platinum o rischio qualcosa a provarla?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Shockwave82
Ragazzi ci sono info riguardo a futuri aggiornamenti della z4 da parte di iceman? Magari quando verrà rilasciato un nuovo firmware con nuova baseband potrà creare una rom con le sue migliorie del caso, in modo per stare al passo coi tempi flashando da recovery.
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani Appandare
Quindi? va bene anche per il Platinum o no? mi hai quotato ma non mi hai risposto lol
Ok, mi rispondo da solo... la ROM su C2 Platinum sembra funzionare (come tra l'altro dicevano sul forum needrom.com riguardo alle ROM del 980 e C2). L'ho appena messa su e avviata, ora sto provando se funziona tutto ma sembra ottima.
Magari se ne è già parlato ma non trovo il post.
Ho uno ZP980 con ROM ufficiale e Nova Launcher + Root e TWRP.
Volevo chiedere se esiste un modo per avere sul Power Menù il riavvio in Recovery.
Grazie
So che per regolamento non si possono inserire più richieste sullo stesso Post, quindi vi chiedo un'altra cosa:
Ho uno ZP980 con ROM ufficiale e Nova Launcher + Root e TWRP.
Avevo provato a installare una ROM Cucinata e aveva ogni ben di Dio ma anche cose inutili, secondo me troppo elaborate.
Aveva anche nel menu delle Opzioni la possibilità di modificare il colore del LED e il setting della retroilluminazione dei 3 pulsanti a sfioramento in basso.
Sapete se si possono inserire nel menù o bisogna per forza installare una Custom ROM?
Se queste funzioni però esistevano nella ROM Cucinata, deve trattarsi di qualche setting e modifica di qualche file di sistema o del Framework.apk???
Grazie
OOOOPS grosso problema!!! con questa rom, flashata sul C2 Platinum, funziona tutto ma NON VA LA FOTOCAMERA!!! Appena si prova ad aprire la app della fotocamera (provato anche con altre app scaricate) crasha e torna al menu.
Probabilmente han cambiato un indirizzo della fotocamera e quindi non funzia.
Ora ho scaricato una rom ufficiale aggiornata del 980 versione B che va bene anche per il C2 platinum, direttamente dal sito ufficiale Zopo e ho messo su quella e mi è tornato originale.
Attendo altre ROM piu' attendibili per il Platinum!
Quoto Shockwave82, ho avuto lo stesso problema sul mio che è un normalissimo "B", appena si entra nell'app della cam ne esce immediatamente.
Peccato perchè appena ho verificato questo non ho testato altro nella rom, sono tornato all'ultima stock ufficiale.
Eh be ovvio, se compri un cell con fotocamera a 13Mp e non funziona che te ne fai? ^_^
Il telefono è ancora giovane... attendiamo sviluppi!
posso mettere il firmware origininale 1305 ora che ho root , recovery trw e rom di iceman, direttamente dalla recovery ??
scusate ragazzi, ho installato la ROM z4 di iceman, ma credo di aver fatto un casotto, per sbaglio ho cancellato la nova launcher ed ora lo zopo c2 è in schermata principale con blocco schermo, non mi fa fare nulla, il touch non funziona,suggerimenti per favore per sbloccarlo?
Tieni premuto tasto accensione e volume + e reinstalli la rom
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
Rimetti il firmware originale con SP Flash Tool, prelevi tutto il necessario dal sito Zopo qui, in 5 minuti fai tutto ed hai il cell a posto, completamente resettato.
Se ti funziona la recovery fai prima seguendo la solita procedura, ma con SP Flash Tool non si sbaglia, ricorda però di non flashare MAI e per nessun motivo il preloader, deselezionalo SEMPRE, anche se ritieni che sia quello corretto.
Con il preloader attivo puoi sempre tentare un reflash in caso la ROM non sia corretta, ma se fotti quello adios cellulare.
Prima di flashare la ROM puoi sostituire il file "recovery.img" con quello che preferisci, così in un colpo solo hai la recovery attiva ed il cell "pulito".
PS: non me ne frega niente del thanks (non capisco questa mania, si vince qualcosa? :-$), spero solo che tu possa recuperare il tuo terminale.
Marco
erario io ho come recovery la trw. ora ho la rom iceman. posso mettere la rom originale direttamente dalla recovery senza usare spflash??
Anch'io uso quella, mi risulta che da li si possano flashare solo le rom "zippate" col solito sistema oppure i backup effettuati da dentro a quelal recovery, o procuri la rom stock zippata o flashi come ti ho detto che fai prima.
Una volta pulito il tutto fatti un backup da dentro alla recovery, con quello puoi sempre e comunque ripristinare tutto in caso di "bad flashing", a patto che non tocchi mai la recovery.
ho fatto un backup della rom dalla recovery ma non voglio metterle perchè mi dava parecchi problemi.
ho scaricato la rom originale 1305 ed è in formato zip
Ciao Marco,
quello che suggerisci era un'idea che mi era venuta in mente, da "empirico" cui sono, leggendo in giro circa i vari problemi di Flash&Brick.
Quindi in qualunque caso con qualunque Rom quando flashi è sempre bene deselezionare il preloader?
in passato avevo letto di preloader "bloccati", ma IMHO quello è solo la porta di accesso al sistema. Quindi quello esistente è già la porta giusta vero?
Esatto, il preloader è vincolato all'hardware del telefono, se sbagli preloader hai il terminale brickato perchè è quello che ti fa accedere al flashing con l'apposito programma.
In caso di rom nuova verificate i due preloader, quello in vostro possesso e quello dell'upgrade, dovrebbero essere identici anche di checksum, a meno che realmente l'azienda produttrice non abbia effetuato anche modifiche al preloader (difficilmente succede ma non è da escludere).
Ad esempio il preloader delle due versioni (normale e "B") forse è identico perchè il chipset e l'hardware legato al boot è lo stesso.
Con un editor esadecimale si possono visualizzare le prime righe in ascii del file in questione, a parità di modello dovrebbero esser rispettate.
ciao erario, io ti ringrazio lo stesso :D , ho seguito la tua procedura alla lettera, ma il telefono non si accende più e se lo metto in carica neanche mi da il led rosso di carica, in pratica non carica non fa nulla, si può fare altro o il terminale è andato definitivamente?
Ops, ma cos'hai flashato? Sicuro d'aver installato la ROM corretta? Ad SP Flasher ti risponde se provi a fare un reflash?
Sicuro d'aver flashato la ROM giusta per il tuo terminale?
Se proprio sei sicuro della ROM allora prova a riflashare includendo il preloader, ma assolutamente solo se sei sicuro della ROM che stai flashando, intendo l'originale Zopo.
Se il preloader è vivo il cellulare si può sempre recuperare, se hai farcito quello addio, sei a piedi, l'unica è mandarlo alla Zopo.
Qui trovi le istruzioni dettagliate per il recovery, usa la versione di SP Flash che ti consigliano.
Scusate l'OT, spero che vengano fixati i problemi alla cam in questo rom perchè voglio proprio riprovarla, come anche che magari funzioni l'hotspot.
allora, si ho flashato la rom originale zopo sul loro sito, se reflasho SP flasher rifà la procedura da capo, ho anche incluso il preloader , ma non risponde, come posso recuperarlo? e grazie del supporto :)
premetto che l'oggetto è un 980 normal (con la letterina C vicino alle sim), il primo che mi avevano mandato da Udine era B, al suo incontro con Flash Tool ha avuto la peggio ed è tornato a casa. Questo “nuovo”, in sostituzione, è arrivato con il firmware già aggiornato alla 0610 che devo dire andava bene, considerato che ci metto su GoLauncher e diverse personalizzazioni con widget pesantini (HDwidgets, APV, Extended controls, Desktop Visualizer, Photo Gallery widget, ecc…) le prestazioni, anche dal punto di vista della rete, erano quantomeno paragonabili al buon vecchio GS2 con in più i vantaggi dello schermo ottimo e del dual sim.
Qualche problemino comunque rimaneva:
Il tethering, seppur apparentemente funzionante ogni tanto inibiva la rete, il client l’agganciava ma di fatto non navigava, ho scoperto successivamente che in questi casi è utile far aggiornare la rete dal sistema (impostazioni – altro – reti mobili – operatori di rete – rete – scegli automaticamente)
Modalità aereo temporizzata, passo almeno 3 ore al giorno in treno, il segnale è molto instabile per via delle gallerie, la mitica riviera ligure, quindi non ha senso consumare batteria in questi periodi della giornata. Il problema, di JB e non di zopo, si risolve con il root e una app che si chiama Phone Schedule.
Accesso alla rete dati 3G temporizzato, nessuna app è in grado di accendere o spegnere il servizio ad orari prestabiliti perché ci sono due sim. Unica soluzione che ho trovato è disattivarne una. Purtroppo con il firmware originale non è possibile, se non apparentemente, e qui entra in gioco la room z4 classic by Iceman, che è tuttaltro che lenta e migliora le prestazioni, secondo me, rispetto alla 0610.
Sveglia, ne uso una dozzina al giorno, e per me è molto comodo poter disattivare l’allarme con il tasto volume, dalla tasca, senza estrarre il telefono. Questo non era possibile sulla room originale se non disattivando il blocco schermo. Tra l’altro la sveglia originale non supporta i volumi differenziati e svegliarsi in treno e diverso che nel proprio letto alle 6 di mattina. Quindi ho installato Alarm Clock Plus, ottima e completa.
Al momento il device mi soddisfa in pieno, AnTuTu segna 14239, unica pecca , per cui accetto illuminati consigli, è che il device, per poter temporizzate gli accessi 3G , è diventato di fatto mono sim.
Non chiedetemi ne come ne perché ma la temporizzazione dell'accesso alla rete dati non è più un problema, ora funzione con tutte e due le sim attive.
è uscita la versione 2.0 della rom di iceman. la sto per installare. vediamo come va. ha corretto ancora qualcosina iceman quindi dovrebbe migliorare ancora il 980
ottimo, da dove l'hai scaricata? la flashi senza wipe?
dal suo forum, non se posso linkarlo.
se hai messo la versione v1 dovresti avere già la recovery trw o altro quindi metti il zip sulla sd card fai i vari wipe e poi la installi
Ok. Ma se é un aggiornamento perché gli wipe?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App