Nessuno lavora sul 998?
Visualizzazione stampabile
Nessuno lavora sul 998?
Io non saprei nemmeno da dove partire :/ esiste un qualcosa da studiare per compliare i kernel??
esiste google :)
in rete si trovano tutte le informazioni...basta cercare e avere voglia di imparare
non è cmq una cosa semplicissima....si impara con il tempo e la pratica
(compilare il kernel in se è una cosa banale se si hanno i sorgenti...ma visto che i sorgenti non esistono le cose si complicano di molto)
Grazie mille
Paolo, attualmente ho la rom Marsapa v22.2 (l'ultima per questo modello); secondo te posso installare il tuo kernel? Quale delle tante versioni?
dipende se quella rom ha qualcosa di particolare nel boot.img oppure no
l'unica è provare...con quello della MIUI (che va bene anche sulla stock)
prima però conviene fare un backup tramite la recovery così puoi restorarlo in caso di problemi
Devo provare "ZP980_KernelMIUI_stock.zip", "ZP980a_KernelMIUI_beta3.zip" o "ZP980b_KernelMIUI_beta3.zip"? In teoria penso il primo dei tre perché mi risulta che l'hai postato dopo ma non essendoci scritto beta non so se pensare che si tratta di un kernel più nuovo o più vecchio...
quello con scritto stock è il kernel originale zopo
devi mettere quelli con scritto beta
metti prima il A, se poi la rotazione dello schermo è sbagliata allora metti il B
Paolo , per questa rom ROM SRR KITKAT (4.4.2) | [Custom]-[Updated] add the 05/27/2014 on Needrom quale dei tuoi kernel posso provare?
immagino sempre quello miui
ci sono milioni di rom...io non le ho provate tutte (anzi non ne ho provata nessuna...ho sempre e solo usato mie rom) :)
fate un backup prima e provate...se ci sono problemi ripristinate il backup
fra l'altro quella è l'ennesimo KK fake
Scusami sempre Paolo,ma il kernel per miui swap sd non c'è .Potresti gentilmente crearlo. Grazie
Ok ci provo .grazie
Gran macello, ho dovuto ripristinare tutto. Il kernel miui non và.
vuol dire che bisogna inserire il kernel nel suo boot.img
se hai pazienza più tardi vedo di fartelo
informazione:
sto cercando di implementare il doubletap2wake
qualcosa si muove, il doppio tap lo riconosce a schermo spento (controllando i log)....peccato che lo schermo non si accende :p
devo debuggare in modo approfondito solo che a breve devo uscire...stasera continuo :)
Lol funziona
Però mi sa che consuma parecchia batteria
Mi è capitato poco fa che mi sono ritrovato il cellulare bloccato dopo un certo periodo di inattività ed ho dovuto rimuovere la batteria...Al momento faccio questa segnalazione, non so dirvi se è stato un caso...se mi capita altre volte vi avverto nuovamente
in prima pagina ho inserito il link per il download del kernel beta 5
più tardi uploado anche la nuova versione della CM11 (0.9) basata su KK 4.4.4, ci sto lavorando
Paolo alla fine hai inserito il doubletap2wake? Cosa devo fare per attivarlo?
no nel beta5 non c'è ancora perchè devo sistemare un paio di cosette con il sensore di prossimità (perchè altrimenti si rischia di accendere il display mettendolo in tasca)
se riesco a fixarlo lo metterò nella beta6, di default sarà attivo ma si potrà disabilitare
cmq oggi l'ho usato (senza la gestione del sensore di prossimità) e funziona abbastanza bene, è un po' da "tunare" :D
Buon giorno paolo volevo indicarti delle anomlie per la cm11. Prima di tutto le icone troppo grandi il launcher che non funzioba e va in anomalia se si cerca di camibiare la dimensone delle stesse o il metodo di scrolling delle pagine. In piu la fotocamere stock della cm11 non da la possibilita di mettere la funzione 16:9 o scegliere e mpx idelm per la camera video. Ci sono lag diritardo tra la schermata di avvio e il menu. Non si riesce a impostare l equalizzatore musica da apollo. Spero di esserr stato chiaro
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
per le cose relative alla CM11 usate la discussione della CM11
stamattina vedo di sistemare il doubletap2wake nel kernel
per chi vuole provare il doubletap2wake ho preparato gli zip della beta6
la creazione degli zip l'ho automatizzata nello script di compilazione (altrimenti diventavo scemo a fare ogni volta 20 zip diversi)...spero di non aver fatto casini :p
se messo il b6 non parte o cose simili rimettete il b5 rotfl
considerate che il touchpanel rimane sempre attivo anche in standby (per poter ricevere il dobletap) quindi sicuramente un po' di batteria in più se la mangia....è da verificare quanta e se ne vale la pena oppure no
sicuramente è ancora un po' perfezionabile
lista_kernel_beta6
fatemi sapere come vi sembra :)
Ora installo subito il kernel nuovo e faccio qualche prova, ciao e grazie di nuovo!
;)
Paolo scusa, intanto Auguri per ieri!
ma una considerazione forse un pò ot, ma questo kernel b6 sembra consumi meno ram è possibile o è solo una mia impressione?
Considera che il mio komu k5+ ha un giga di ram e ho dovuto mettere un file di swap, perchè come mi avevi già detto la miui non è proprio il massimo con i terminali da un giga.
Io quando installo gli zip delle rom miui da aroma setto il flag "1giga" tra i vari ma a cosa serve? quali impostazioni particolari setta?
Grazie
:)
fra il b5 e b6 l'unica differenza è il doubletap2wake...quindi non ci dovrebbero essere differenze di memoria
non ricordo ma nella b3 o b4 avevo fatto qualche modifica riguardo al lowkillermemory...cmq anche a me sembra di avere più memoria libera con il kernel compilato rispetto allo stock (ma magari è solo un'impressione) :D
l'impostazione 1gb in aroma imposta dei valori diversi per la chiusura automatica delle applicazioni non in uso (che android di default lascia in memoria)...dovrebbe lasciar libera un po' di ram in più rispetto all'impostazione standard
non sempre si accende con il doppio tap... capita anche a voi?
Ciao
Si anche a me. Sto cercando combinazioni di velocità e pressione del doppio Tap per capire se c'è un verso meglio o peggio
si, a volte succede però insistendo si accende
credo che si possa settare un po' meglio il tempo del doppio tap
cmq dopo un po' ci si abitua e io di solito lo accendo praticamente sempre al primo colpo (a parte alcune volte che proprio non si accende :D)
Paolo ho un fortissimo prurito alle mani che aumenta ogni giorno di più... Mi sa che presto, prestissimo, abbandono la Color e metto su il tuo nuovo kernel e la CM11!
Comunque fai paura Paolo... Fai paura... Mitticcooo!!
Grandissimo... oh, a me il doppio tap non sbaglia una volta
Ecco infatti... Secondo te cos'ho fatto subito dopo aver finito di scrivere il post?
Il doppio tap è una strafigata!! Ogni tanto non va come già detto, ma la maggior parte delle volte funziona al primo colpo! Figaaataaaaa
EDIT:
A proposito, prima del rilascio dicevi che la funzione è attiva di default ma disattivabile. Disattivabile come? (giusto per curiosità... e chi la disattiva, avrò sbloccato il display 40 volte negli ultimi 3 minuti uahuahuha)