CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 109 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1081
Discussione:

[ZOPO 980/990/C2/C7][WIP]Sviluppo kernel (sorgenti) compatibile con KK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    [ZOPO 980/990/C2/C7][WIP]Sviluppo kernel (sorgenti) compatibile con KK

    KERNEL COMPATIBILE SOLO CON I MODELLI QUADCORE ZP980/C2/C3 e ZP990/C7

    Come ho scritto nella discussione della MIUI sto sviluppando una versione del kernel compatibile con KitKat
    Il problema più grosso è che zopo non ha rilasciato i sorgenti quindi sto procedendo alla compilazione usando 3 diversi sorgenti di altri cellulari (faea come base, iocean x7 e jiayu g4 per i driver)

    sono arrivato a buon punto, il kernel sta già girando da qualche giorno sul mio 990 ma ci sono ancora dei problemini da sistermare

    al momento il kernel come caratteristiche è simile a quello stock, è stato patchato per poter essere compilato con un compilatore più nuovo (gcc 4.9.1 invece del 4.6.x) ma cosa più importante ha la patch al binder.c e selinux attivato per poter essere usato con KK
    in più è molto più compresso (2.9 MB contro i 4.3 MB) del kernel stock così da poter essere integrato senza problemi di spazio nella nuova recovery twrp 2.7.1.0 (che ho già compilato e sta già funzionando sul mio cell) con selinux attivo necessaria per poter flashare le rom KK

    una volta finito il kernel rilascerò la recovery aggiornata e un porting della CM11 KK 4.4.3 fatta da chrmhoffmann di XDA per il wiko stairway
    ([ROM][UNOFFICIAL][WIP] Cyanogenmod 11 (4.4.3 - kitkat) for Wiko Stairway (mtk6589) - xda-developers)

    CM11 (vera) per lo zopo: https://www.androidiani.com/forum/zo...nofficial.html


    sorgenti kernel https://github.com/PaoloW8/kernel_ZOPO


    ringraziamenti:
    - chrmhoffmann per la sua CM11 mediatek, è il primo che è riuscito a portare la cyano su un cell mt6589
    - Dr-Shadow per il suo lavoro sul kernel faea (che ho usato come base) e le varie patch specifiche mediatek per la rom OMNI che sono state poi integrate nella CM
    - tutti gli altri sviluppatori di XDA che sono sempre "avanti"


    DOWNLOAD:

    ho preparato diversi zip con la versione beta3 per le rom MIUI(e stock), ColorOS e CM11
    entrate nel link lista kernel e scaricate lo zip adatto al vostro cellulare e rom
    gli zip che terminano con la parola stock servono per tornare indietro al kernel originale zopo (non presente per la CM11)
    per il 980 e 990 ci sono 2 versioni (980a/990a e 980b/990b) e si differenziano per una rotazione diversa dello schermo, se mettendo il 980a/990a vi accorgete che usando il cell in modalità landscape avete l'immagine capovolta allora dovete mettete il 980b/990b
    C'è anche la versione per il C3 (si differenzia dal 980 per un driver diverso della camera)
    lo zip è da flashare in recovery, non servono wipe

    dopo il riavvio con il kernel nuovo potreste notare una differente % della batteria rispetto al kernel stock, è normale e si sistema ricaricandola.
    sui firmware zopo o rom basate su di esso (quindi anche la MIUI) è necessario avere installato xposed framework (o wsmtools per la miui) altrimenti le app gmail, mail e browser non funzioneranno....non chiedetemi il perchè ma è sicuramente dipendente dal firmware perchè sulla ColorOS o CM11 (che non hanno niente a che fare con il firmware zopo) questo problema non esiste

    DOWNLOAD: Lista Kernel


    changelog:

    14/07/2014 beta7.6
    - tentativo di fix per il touchpad che alcune volte smette di funzionare

    10/07/2014 beta7.5
    - disabilitato touchpanel durante le chiamate per evitare touch indesiderati

    09/07/2014 beta7.4
    - fix problema deep sleep con il pocket detect

    08/07/2014 beta7.3
    - fix sensore prossimità in combinazione con s2w/dt2w durante una chiamata telefonica (da testare in modo più approfondito)
    - qualche tweak al dt2w sperando funzioni un po' meglio
    - disabilitato cpu stress e mtk-etm (non so se si nota nell'uso normale ma in antutu si...lol)

    07/07/2014 script
    - script per le impostazioni del dt2w e s2w, trovate tutte le info qui

    06/07/2014 beta7.2
    - fix multitocco per il doubletap2wake e sweep2wake (bisogna usare un solo dito per farli funzionare)
    - il dt2w fa ancora le bizze ogni tanto...ho notato che se non funziona si sblocca tenendo premuto a lungo (almeno un secondo) e poi facendo il doppio tap...spero di sistemarlo prima o poi
    - supporto init.d con relativo script per impostare i vari valori di dt2w e s2w automaticamente all'avvio del cell, per il momento se si vogliono cambiare le impostazioni bisogna modificare a mano lo script /system/etc/init.d/66sweep2wake (tramite root explorer o app simile) ma sto scrivendo uno script da lanciare tramite shell per poter cambiare i vari parametri in modo veloce tramite un menù...al momento però non è ancora pronto ma avevo bisogno di rilasciare il kernel per la nuova CM11 che sto uploadando, lo integrerò nella prossima versione
    - inserita la versione e il modello del kernel internamente in modo da poterlo visualizzare tramite impostazioni->info sul telefono alla voce kernel (sulla coloros il valore riportato è un valore finto) oppure tramite cpu spy o altre app del genere (in modo da capire esattamente quale versione del kernel si sta utilizzando)

    05/07/2014 beta7.1
    inserito pocket detect (tramite il sensore di prossimità vengono disabilitati il doubletap2wake e sweep2wake ad esempio se il telefono è in tasca...oppure se si mette il dito sul sensore per evitare accensioni accidentali)
    riscritta parzialmente la routine del doubletap2wake, adesso dovrebbe funzionare sempre (o almeno il 99% delle volte) (ho notato che con il cell in carica non funziona molto bene ma con il telefono staccato non perde un colpo)
    i bordi esterni del cell (120pixel per lato) non sono considerati per il doubletap2wake
    inserita la funzione sweep2wake che funziona così:
    swipe da sinistra a destra (partendo dal bordo sinistro dello schermo e arrivando almeno a circa metà schermo) accende il display, è indifferente a che altezza si fa (da sotto la statusbar fino in fondo allo schermo)
    swipe da destra a sinistra sulla statusbar (partendo dal bordo destro dello schermo e arrivando almeno a circa metà schermo) a schermo acceso manda in standby il cell

    03/07/2014 beta7
    fix driver gestione batteria (spero )
    qualche tweak al doubletap2wake (non so se è realmente cambiato qualcosa)

    30/06/2014 beta6
    inserito doubletap2wake (da verificare ancora bene)

    29/06/2014 beta5
    corretti alcuni GPIO errati
    anche per il 990 rilasciate 2 versioni A e B che si differenziano per la rotazione dello schermo
    rilasciato pubblicamente

    28/06/2014 beta4
    aggiunto il supporto alla flipcover per il 990
    risolto bug con firmware stock e schermata di risposta a una chiamata che risultava sbagliata
    supporto al modello ZOPO C3 (diversi driver camera)

    25/06/2014 beta3
    qualche piccolo fix qua e la
    prima release pubblica

    22/06/2014 beta2
    rimossi i governor non funzionanti correttamente sul quadcore, (dei 7 aggiunti sono rimasti 3 governor)
    varie modifiche per tentanto fix problema email

    20/06/2014 beta
    Fix registrazione video 1080p e 720p
    aggiornato compilatore gcc al linaro 4.9.1
    inseriti 7 governor nuovi, da testare e rimuovere quelli non funzionanti correttamente sul quadcore
    vari "tentati" fix e ottimizzazioni rispetto alla prima release

    16/06/2014 alpha
    prima alpha in test a più persone
    fix vibrazione estremamente bassa
    compatibile con zp980 A e B (si differenziano per una gestione diversa del sensore accelerometro) e zp990


    problemi noti del kernel:
    rotazione dello schermo sbagliata (capovolta)
    la registrazione video è estremamente scattosa (sia a 1080 che a 720)
    alcuni lamentano la chiusura improvvisa delle app che gestiscono le mail (gmail, mail della miui) -aggiornamento: problema dipendente dal firmware zopo
    altri problemi al momento non mi pare ci siano (o non si sono ancora scoperti )

    ringrazio anche:
    - jackandcy
    - gigiesse
    - sigmund64
    - aquilacd70
    - cabal
    - Emagar
    - surfdude1305

    per il test che stanno effettuando sul 980 (io posseggo solo il 990)



    se ti piace il mio lavoro se vuoi puoi offrirmi un caffè clicca qui
    Ultima modifica di PaoloW8; 15-07-14 alle 19:49
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

    aquilacd70 (16-06-14),bastyano (17-06-14),Bigeddy (29-08-14),FoxHound (17-06-14),freerider67 (16-06-14),gigiesse (16-06-14),klausnik (16-06-14),lostman (16-06-14),LucioMagno (07-09-14),mak725 (30-06-14),Makrat (04-07-14),youngchaos (16-06-14),zxbreak (17-07-14)

  3.  
  4. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Le funzioni doubletap2wake e sweep2wake (e il controllo del pocket detect) possono essere abilitate/disabilitate tramite il filesystem (di default è tutto abilitato)

    i comandi sono da dare da terminal emulator oppure da adb shell e sono da reinserire a ogni accensione, prossimamente provvederò a fare uno script flashabile che permetterà di settare i parametri in modo automatico a ogni avvio

    07/07/2014 aggiornamento:
    ho creato lo script, potete scaricarlo dal solito link dei kernel nella directory script
    lo zip è da flashare in recovery, non servono wipe
    dalla release del kernel successiva alla b7.2 lo script sarà già integrato nello zip quindi non servirà flasharlo a parte

    per lanciare lo script dovete dare i seguenti comandi dal terminal emulator (o adb shell):
    codice:
    su
    sets2w
    modificando le impostazioni tramite questo script queste verranno mantenute anche dopo il reboot

    script.jpg


    doubletap2wake:
    abilitato
    codice:
    echo 1 > /sys/android_touch/doubletap2wake
    disabilitato
    codice:
    echo 0 > /sys/android_touch/doubletap2wake
    pocket detect:
    abilitato
    codice:
    echo 1 > /sys/android_touch/pocket_detect
    disabilitato
    codice:
    echo 0 > /sys/android_touch/pocket_detect
    sweep2wake:
    swipe accensione
    codice:
    echo 1 > /sys/android_touch/sweep2wake
    swipe accensione e spegnimento
    codice:
    echo 2 > /sys/android_touch/sweep2wake
    disabilitato
    codice:
    echo 0 > /sys/android_touch/sweep2wake
    Ultima modifica di PaoloW8; 07-07-14 alle 12:22
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  5. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    (2) riservato per usi futuri
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    Come ho scritto nella discussione della MIUI sto sviluppando una versione del kernel compatibile con KitKat
    Il problema più grosso è che zopo non ha rilasciato i sorgenti quindi sto procedendo alla compilazione usando 3 diversi sorgenti di altri cellulari (faea come base, iocean x7 e jiayu g4 per i driver)

    sono arrivato a buon punto, il kernel sta già girando da qualche giorno sul mio 990 ma ci sono ancora dei problemini da sistermare

    al momento il kernel come caratteristiche è simile a quello stock, è stato patchato per poter essere compilato con un compilatore più nuovo (gcc 4.8.x invece del 4.6.x) ma cosa più importante ha la patch al binder.c e selinux attivato per poter essere usato con KK
    in più è molto più compresso (2.9 MB contro i 4.3 MB) del kernel stock così da poter essere integrato senza problemi di spazio nella nuova recovery twrp 2.7.1.0 (che ho già compilato e sta già funzionando sul mio cell) con selinux attivo necessaria per poter flashare le rom KK

    una volta finito il kernel rilascerò la recovery aggiornata e un porting della CM11 KK 4.4.3 fatta da chrmhoffmann di XDA per il wiko stairway
    ([ROM][UNOFFICIAL][WIP] Cyanogenmod 11 (4.4.3 - kitkat) for Wiko Stairway (mtk6589) - xda-developers)


    ringraziamenti:
    chrmhoffmann per la sua CM mediatek, è il primo che è riuscito a portare la cyano su un cell mt6589
    Dr-Shadow per il suo lavoro sul kernel faea (che ho usato come base) e le varie patch per la rom OMNI che sono state poi integrate nella CM
    tutti gli altri sviluppatori di XDA che sono sempre "avanti"


    problemi noti del kernel:
    la registrazione video è estremamente scattosa (sia a 1080 che a 720)
    altri problemi al momento non mi pare ci siano (o non si sono ancora scoperti )

    ringrazio:
    jackandcy
    gigiesse
    sigmund64
    aquilacd70
    cabal

    per il test che stanno effettuando sul 980 (io posseggo solo il 990)

    Confermo che la V2 ruota il display correttamente, non solo con la fotocamera ma anche con le app.
    ciao
    --
    Ciao
    Giacomo
    OP2 A2003 2.2.0 stock
    ex Meizu M1 Note 2/32 Bianco 4.5.7.1 I (convertito in I da A)
    Zopo C2 Platinum 2/32 KK 4.4.2 by Paolo ex Miui V5 by Paolo.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Vai Paolo che sei grande.
    Sul 980 faremo noi i test per te.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiesse Visualizza il messaggio
    Confermo che la V2 ruota il display correttamente, non solo con la fotocamera ma anche con le app.
    ciao
    Ciao Paolo appena esco dalla ditta provo anche il GPS e rispettivi allineamenti con i sat, girandoti tempi di allineamento e test sul tragitto che percorrerò. Credo che siamo comunque più che a buon punto, secondo me sistemando il problema sulla registrazione video avresti in mano già una release candidate. Mi sembrano buoni anche i consumi della batteria, nella norma con la stock. Rimane da sciogliere solo il dubbio su alcuni modelli del 980 perchè da quel che ho letto sia il mio che quello di gigiesse (che saluto per l'omonimia mi chiamo anch'io Giacomo) sono uguali in quanto con la seconda release il problema di rotazione è stato risolto mentre per l'utente aquilacd70 non è cambiato nulla, strano però.....:o

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jackandcy per il post:

    gigiesse (16-06-14)

  10. #7
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    si ci sono diverse versioni di 980...tutto sta a capire quali sono le differenze fra uno e l'altro per poter fare le relative versioni del kernel

    si sto indagando su sta registrazione video...non ho ancora capito dove sta il problema -.- (ho provato ad utilizzare anche la lenovo camera per registrare ma niente, sempre scattosissimo)

    non so se è un problema di driver della camera (e in questo caso, devo provare a vedere su kernel di altri cell se sono presenti dei driver diversi) oppure se il problema è da altre parti...
    cmq ci sto lavorando
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    C7=ZP990+ giusto?
    Quindi rom compatibile?

    --------------------------
    Edit ...

    Il mio ZP990+ ....cavolo...sulla scatola c'è scrtto zp990+, idem nella numero build e modello.....ma collegato al pc mi ha segnato c7 per i drivers installati......come mai?
    Ultima modifica di michelinok; 16-06-14 alle 19:38

  12. #9
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelinok Visualizza il messaggio
    C7=ZP990+ giusto?
    Quindi rom compatibile?

    --------------------------
    Edit ...

    Il mio ZP990+ ....cavolo...sulla scatola c'è scrtto zp990+, idem nella numero build e modello.....ma collegato al pc mi ha segnato c7 per i drivers installati......come mai?
    lo zopo 990+ è l'octacore
    il 990 è il quadcore
    questo kernel è per il quadcore
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trento
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Zopo ZP980

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    provato kernel sul mio 980 tutto ok tranne rotazione schermo videocamera per quanto mi riguarda i video sono fluidi.
    Io non ho installato il kernel sulla MIUI forse dipende dalla ROM.

Pagina 1 di 109 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy