CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 109 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1081
Discussione:

[ZOPO 980/990/C2/C7][WIP]Sviluppo kernel (sorgenti) compatibile con KK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP998

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aquilacd70 Visualizza il messaggio
    cavoli!!! sta Rom però è incompletissima, bluetooth,radio,filmati,seconda sim, gps.....tutte cose indispensabili (per me), e noi ci stiamo sbattendo per i filmati che scattano??!!!! mi sa che aspetterò, grazie comunque Paolo il tuo lavoro è immenso!!!!!!
    Ovviamente come tutte le rom che passano da una versione Android ad un'altra hanno queste pecche, che poi gli sviluppatori risolvono con il rilascio degli aggiornamenti, un pò come la Miui fino al rilascio della stable. Qui il lavoro è ancor più arduo in quanto Zopo non rilascia i sorgenti del kernel ma come diceva Paolo nei thred precedenti si può capire il perchè....... Per lo stesso modello 200 device diversi. Sono anche dei bei telefoni però poi si perdono per queste piccolezze.

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8

Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

l'avevo detto subito che la CM11 ha ancora diversi problemi
    tutte cose che a me ad esempio non interessano (gps, filmati, bluetooth, radio....tutta roba che non uso)...e come a me probabilmente a altri
    cmq la seconda sim funziona (il prob è solo il 3g che si può usare solo sulla sim 1)

è però la prima e unica VERA CM11 per i mediatek...tutte quelle che si trovano in giro sono tutte fake
    è anche una vera KitKat...tutte le rom KK che si trovano in giro sono fake (a parte quelle stock di alcuni octacore tipo elephone)

sui MT6589 al momento questo passa il convento (ed è già tantissimo considerando che non esistono sorgenti ne dei kernel ne del framework e tutto il resto)...se poi qualche casa fara una stock KK allora si vedrà di fare il porting

un passetto alla volta e vediamo che si può fare....intanto le cose procedono, fosse per zopo invece bisognerebbe cambiare cellulare ogni settimana visto che fanno uscire 1 modello dopo l'altro dimenticandosi subito di quello precedente
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

lupotto301 (17-06-14),redblack (17-06-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackandcy Visualizza il messaggio
    Ovviamente come tutte le rom che passano da una versione Android ad un'altra hanno queste pecche, che poi gli sviluppatori risolvono con il rilascio degli aggiornamenti, un pò come la Miui fino al rilascio della stable. Qui il lavoro è ancor più arduo in quanto Zopo non rilascia i sorgenti del kernel ma come diceva Paolo nei thred precedenti si può capire il perchè....... Per lo stesso modello 200 device diversi. Sono anche dei bei telefoni però poi si perdono per queste piccolezze.
    queste pecche esistono perchè non sono firmware ufficiali rilasciati da mediatek o zopo (che poi neanche loro sono capaci....basta vedere KK per il 998 che non è ancora uscito...quel telefono è stato un fail fin dal suo annuncio....messo in prevendita con 32gb, hanno preso un sacco di soldi poi hanno annunciato che invece aveva 16gb, doveva essere il primo octactore e poi in realtà hanno iniziato le consegne 15-20 giorni dopo molte altre marche, gesture a schermo spento che non so se le hanno alla fine introdotte, KK che non è ancora uscito etc etc) ma sono rom compilate partendo dai sorgenti android di google/cyanogenmod/omnirom/aosp/etc grazie al lavoro di modder vari

questo è il bello dell'opensource ma le case costruttrici dovrebbero darti i mezzi per poter lavorare (i sorgenti), in questo caso invece non ci sono neanche quelli e quindi è tutto molto più complesso

non è come prendere un firmware mediatek di un cell e fare il porting su un'altro cell (che sinceramente parlando è quello che fa il 99% della gente e praticamente tutti sono in grado di farlo)...in questo caso funzionerebbe tutto o cmq al 99%...perchè è la base stessa che funziona (e i cell sono tutti uguali alla fine)
    Ultima modifica di PaoloW8; 17-06-14 alle 17:18
    Nubia Z7MAX

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP998

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    queste pecche esistono perchè non sono firmware ufficiali rilasciati da mediatek o zopo (che poi neanche loro sono capaci....basta vedere KK per il 998 che non è ancora uscito...quel telefono è stato un fail fin dal suo annuncio....messo in prevendita con 32gb, hanno preso un sacco di soldi poi hanno annunciato che invece aveva 16gb, doveva essere il primo octactore e poi in realtà hanno iniziato le consegne 15-20 giorni dopo molte altre marche, gesture a schermo spento che non so se le hanno alla fine introdotte, KK che non è ancora uscito etc etc) ma sono rom compilate partendo dai sorgenti android di google/cyanogenmod/omnirom/aosp/etc grazie al lavoro di modder vari

questo è il bello dell'opensource ma le case costruttrici dovrebbero darti i mezzi per poter lavorare (i sorgenti), in questo caso invece non ci sono neanche quelli e quindi è tutto molto più complesso

non si parla di prendere un firmware mediatek di un cell e fare il porting su un'altro cell (che sinceramente parlando è quello che fa il 99% della gente e praticamente tutti sono in grado di farlo)...in questo caso funzionerebbe tutto o cmq al 99%...perchè è la base stessa che funziona (e i cell sono tutti uguali alla fine)
    Si si Paolo i ti sostengo alla grande sul mio Zopo ho sempre installato le tue rom che reputo le migliori finora per il mio telefono, dico che è impresa ardua collimare tutti i device che Zopo ha racchiuso sotto un'unica sigla esempio zp980t e poi per questo modello ci sono diversi device differenti, quello a 1 gb di ram o 2gb o magari come stai riscontrando tu stesso device apparentemente identici ma che poi ti costringono a rilasciare 2 kernel differenti. Nulla toglie al tuo lavoro che sostengo al 100% non mi tiro indietro da tester ufficiale

Senior Droid L'avatar di aquilacd70

Smartphone
    One Plus X - S3 Neo

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

non è come prendere un firmware mediatek di un cell e fare il porting su un'altro cell (che sinceramente parlando è quello che fa il 99% della gente e praticamente tutti sono in grado di farlo)...in questo caso funzionerebbe tutto o cmq al 99%...perchè è la base stessa che funziona (e i cell sono tutti uguali alla fine)
    hai ragione e ti sostengo al 100% anche io, non volevo assolutamente sminuire quello che stai facendo per tutti noi (gratuitamente e consumando il tuo tempo libero), ci mancherebbe, solamente volevo dire che moltissimi di noi ,io compreso, siamo alle prime armi con queste modifiche e vorremmo che tutto andasse bene e subito, non siamo tutti modder e non riusciamo a capire la difficoltà nel fare certe cose. La proverò sicuramente per poi lasciare il mio feedback ma purtroppo alcune cose mi servono per lavoro e quindi tornerò momentaneamente alla Miui.

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

ma guardate che non ho scritto per difendermi
    ho solo spiegato (o almeno ho cercato di spiegare) come funzionano le cose
    fra l'altro per il lavoro della rom da ringraziare è chrmhoffmann e non me perchè il 100% del lavoro l'ha fatto lui (e lo sta ancora facendo perchè sono sicuro che pian piano sistemerà anche i restanti problemi)
    io mi sto solo limitando a prendere la sua rom per il wiko e adattarla allo zopo

sul kernel zopo invece a quanto ne so nessuno ci ha ancora provato a farlo e quindi mi ci sono messo io in prima persona

cmq la cm11 sta girando sul mio cell da oggi pomeriggio, mi pare stia funzionando tutto (a parte i bug conosciuti della rom)...faccio ancora un po' di test e poi stasera la uploado e apro la discussione....scrivendo grosso come una casa che è un work in progress e che non è ancora adatta all'uso giornaliero (se interessano le cose che non funzionano)

edit:
    cmq il gps funziona...solo che senza epo e agps si rischia di arrivare a destinazione prima che riesca a fare il fix lol
    anche se ho appena provato sul balcone, ha fatto il fix in 30-40 secondi più o meno

Screenshot_2014-06-17-17-46-36.jpg
    Ultima modifica di PaoloW8; 17-06-14 alle 17:49
    Nubia Z7MAX

Senior Droid L'avatar di FoxHound

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Paolo il lavoro che svolgi per la comunità Zopo è ammirevole

Senior Droid L'avatar di aquilacd70

Smartphone
    One Plus X - S3 Neo

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

ma guardate che non ho scritto per difendermi
    ho solo spiegato (o almeno ho cercato di spiegare) come funzionano le cose
    fra l'altro per il lavoro della rom da ringraziare è chrmhoffmann e non me perchè il 100% del lavoro l'ha fatto lui (e lo sta ancora facendo perchè sono sicuro che pian piano sistemerà anche i restanti problemi)
    io mi sto solo limitando a prendere la sua rom per il wiko e adattarla allo zopo

sul kernel zopo invece a quanto ne so nessuno ci ha ancora provato a farlo e quindi mi ci sono messo io in prima persona

cmq la cm11 sta girando sul mio cell da oggi pomeriggio, mi pare stia funzionando tutto (a parte i bug conosciuti della rom)...faccio ancora un po' di test e poi stasera la uploado e apro la discussione....scrivendo grosso come una casa che è un work in progress e che non è ancora adatta all'uso giornaliero (se interessano le cose che non funzionano)

edit:
    cmq il gps funziona...solo che senza epo e agps si rischia di arrivare a destinazione prima che riesca a fare il fix lol
    anche se ho appena provato sul balcone, ha fatto il fix in 30-40 secondi più o meno

Screenshot_2014-06-17-17-46-36.jpg
    quindi GPS funziona, filmati e radio posso farne a meno, uso solo la sim 1, mannaggia funzionasse il bluetooth serebbe il massimo, magari nei prossimi sviluppi speriamo. aspetto istruzioni per la prova ......grazie ancora.

Baby Droid

Smartphone
    Zopo ZP980

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

grande paolo appena la posti la installo indipendentemente dai bug complimenti

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Nubia Z7MAX

Pagina 10 di 109 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio