Innanzitutto ringrazio Zopomobile.it per l'invio del sample, di seguito vi riporterò la guida per installare la recovery e successivamente per installare la mia rom.
GUIDA PER INSTALLARE I DRIVE E PER FAR FUNZIONARE SP FLASH TOOL ANCHE SU WINDOWS 8/10
Su windows 7/8/10 eliminare la firma sui drive non certificati Come installare i driver non firmati in Windows 8.1 a 64 bit - PC Professionale
successivamente(per chi non ha necessità di togliere la firma) vanno installati i drive che trovate qui http://download.newmobi.it/admin/_to..._Windows10.zip
Per usare sp flash tool, invece dovrete aver installato i drive del preload, la cosa più facile è andare in gestione dispositivi, collegare il telefono spento al pc, ora vedrete una nuova periferica ci premete subito sopra ed installate i drive manualmente puntando alla cartella dove avrete scompattato i drive scaricati
* Cominciamo la procedura di flash… attenzione a non sbagliare perché la gestione del telefono è un po’ macchinosa!
spegnete il telefono.
* Tornate sulla applicazione di SP F.T e controllate che nella finestrella in alto (Download Agent) si sia pre-caricato il file MTK_AllInOne_DA, lo dovrebbe fare in automatico ma se così non fosse, tappate su Download Agent e caricatelo dalla cartella scompattata di SP F.T.
Nello spazio sottostante (Scatter-loading) caricate il fileMT6797_Android_scatter.txt dalla cartella scompattata della ROM.
* http://www.inthebit.it/WP/wp-content...7/thl-t111.jpg
* Nel centro vi appariranno i file che verranno flashati tutti selezionati;
* Sopra nel menù a tendina selezionate l'opzione di flash (download only-firmware upgrade-format all+download) si consiglia il firmware upgrade quando consigliato per il tipo di rom (ve lo dico io in quanto pialla tutto cioè fa un wipe data) mentre download only sovrascrive senza cancellare nulla, non fate mai format perchè al 99% perderete gli IMEI;
* Adesso siete pronti, premete download e successivamente collegate il telefono al pc, telefono che avrete già spento
* Vedrete il programma lavorare, sotto la barra gialla indicherà la percentuale del flash, aspettate che tutto sia finito, deve apparirvi un cerchietto verde al centro dello schermo e solo allora staccate il cavo USB e accendete il telefono.
RECOVERY MOD
* Installazione recovery CRT (sarebbe touch ma va usata con i tasti perchè andrà modificato il kernel per il touch in recovery non appena saranno rilasciate le sorgenti) SP FLASH TOOL
* scaricare lo zip che estrarrete in un punto del vostro pc https://mega.nz/#!hdt1RLxZ!zriLJAW1N...w1H2QDAhZWgcic
* aprire sp flash tool;
* selezionare lo scatter e flashare (per le istruzioni vedere sopra.
ROM
Istruzioni per l'installazione:
Dopo aver installato la recovery, da spento, ma collegato in camera accendete il telefono tenendo premuto il volume su+power (vale solo per chi ha l'ultimo firmware);
Entrati in recovery dovrete fare i wipe, ve lodico subito per passare dalla rom stock alla mia dovrete cancellare tutto quindi vi consiglio un bel backup delle app con titanium;
muovetevi con il volume su wipe menu e power per confermare, successivamente wipe data factory reset;
Finito le pulizie tornate alla home page e andate su install zip-Choose zip from ExtraSD, qui selezionate lo zip della mia rom che avrete copiato sulla memoria del telefono ed installate, al termine si riavvia da solo.
ATTENZIONE il primo avvio è lungo circa 5 minuti, quindi non preoccupatevi.-
Se preferite per la prima volta, insieme alla recovery potete flashare con sp flash tool anche il system, il boot ed il logo presenti nell'archivio della rom, basterà estrarre lo zip nella cartella dove avete messo la recovery.
Marsapa V4
Basata su Nuovo FW 6 Luglio 2016, root aggiornato e Sony Walkman player, il resto è uguale alla v3
Rom odex
risolto bug sms
ottimizzazione di sistema;
new default wallpaper;
modificata la luminosità automatica;
root aggiornato alla v 2.76;
grorkmod (per xposed); ABS Tweaks V5.0 (http://forum.xda-developers.com/android/software-hacking/tweak-arkaynine-boost-script-v3-0-t3120404)
aprite il terminale (inserito nelle app di sistema)
digitate su e confermate
ora scrivete ABS e scegliete le vostre preferenze
Marsapa rom V2
Basta sul firmware del 17 giugno
full deodex;
zipaling;
pre-root;
busybox;
xposed pre attivato e funzionante (basterà scaricare i moduli che più vi aggradano);
supporto Init.d
Tweeks per migliorare il sistema;
rimosse app di sistema (launcher,music, browser, calendario, camera, ecc.);
aggiunto Mi Xpoler;
Launcher Yandex;
Viper4Andorid;
Dolby;
VLC Player;
Launcher Avea;
Open Camera (decisamente meglio della stock)
Logo e bootanimation "Marsapa rom"
full deodex;
zipaling;
pre-root;
busybox
xposed pre attivato e funzionante (basterà scaricare i moduli che più vi aggradano);
supporto Init.d
Tweeks per migliorare il sistema;
Multiuser abilitato di default;
rimosse gapps stock;
rimosse app di sistema (launcher,music, browser, calendario, camera, ecc.);
aggiunto Mi Xpoler;
Launcher Yandex;
Viper4Andorid;
Dolby;
VLC Player;
Open Camera (decisamente meglio della stock)
Logo e bootanimation "Marsapa rom"
Ciao Marsapa, solo per sicurezza, una volta installata la recovery e poi la rom da recovery, se volessi tornare indietro alla stock, è sufficiente reinstallare il firmware stock con flashtool? torna tutto original anche la recovery?
29-06-16, 13:13
marsapa
Quote:
Originariamente inviato da easy131264
Ciao Marsapa, solo per sicurezza, una volta installata la recovery e poi la rom da recovery, se volessi tornare indietro alla stock, è sufficiente reinstallare il firmware stock con flashtool? torna tutto original anche la recovery?
due/tre cosette
-mi sembra di aver capito che avendo il firmware del 27/5 devo per forza flashare tutto con flashtool in quanto non posso fare volumesu+power o sbaglio?
-in caso contrario, cosa intendi per collegato in camera... collegato al pc?
-se faccio i wipe, non mi cancella anche lo zip della rom? perchè quello lo devo copiare adesso sul telefono prima di fare il passaggio e non ho altro posto se non la memoria interna che è l'unica che vedo collegando il cell al pc...
-le app le ho salvate e copiate sul pc, ma cmq funziona sempre la funzione di ripristino dati e app dall'accont google vero?
spero di non rompere troppo :-D
29-06-16, 16:31
marsapa
Si ti conviene flashare tutto con sp, il ripristino delle app lo fa in automatico in avvio. Ricordati di usare firmware upgrade e non download
Ciao Marsapa,
ho tentato il flash ma dopo la fase di formattazione il flashtool si arresta, si chiude proprio il programma quando deve iniziare il download. Fortunatamente ho riprovato a fare il flash del firmware stock del 27/5 e non ha dato problemi, quindi sembra che qualcosa lo mandi in errore.
ora sto riscaricando la tua rom e la recovery per evitare che il problema sia qualche file non corretto visto che li avevo scaricati e scompattati su altro pc e poi copiati gia scompattati e uniti nella cartella della recovery su pendrive, e poi trasferiti sul mio pc.
Ti viene in mente altro? altrimenti poi ci riprovo e ti so dire.
29-06-16, 19:19
easy131264
anzi adesso che ho riscaricato la rom, scompattando lo zip mi dice che l'archivio è corrotto, ci riprovo e ti so dire
29-06-16, 19:34
easy131264
nulla da fare, scaricato nuovamente ma mi dice sempre che lo zip è corrotto,
questo il msg.
C:\Users\Alfio\Downloads\marsapa_speed8_2.zip: The archive is corrupt
non so dirti di più, forse è per quello che poi il flashtool si interrompe.
Hai la possibilità di mandarmi la rom in un altro modo?
29-06-16, 20:53
marsapa
Controlla l'antivirus perché altri l'hanno scaricata ed installata
sto usando windows essential, l'ho disattivato e lo sto riscaricando,
ma sia con winrar sia con esplora risorse di win7 da errore sconosciuto estraendo il file system.img
ci riprovo dopo aver riscaricato lo zip con l'antivirus disattivato ma...
lo zip della recovery invece non ha dato problemi
lo scaricamento lo faccio tramite browser, non installo il programma di MEGA
29-06-16, 22:18
marsapa
Non devi aprire il system devi solo estrarre il contenuto dell'archivio, metti il logo.bin, il boot.img, il system.img nella stessa cartella della recovery e poi flashi tutto
non mi sono spiegato bene, non apro il file system, lo estraggo dallo zip come gli altri file e li vado a mettere nella cartella della recovery, ma al momento in cui scompatto il file zip, mi dice che il file è corrotto e sembra che il problema sia il file system.img
spero di essere stato chiaro, ho effettuato l'ennesimo download del tuo file, senza antivirus attivato, ma il risultato è sempre lo stesso.
Ti chiedo la cortesia, se ne hai voglia e tempo, di mandarmi il file con wetransfer per capire se dipende da questa cosa oppure non so da cos'altro. se mi dici di si ti mando la mail in privato. Grazie in ogni caso.
scaricato anche dal link che mi hai dato, niente da fare trova sempre il file corrotto e se provo a fare il flash lo stesso, il programma flashtool si chiude subito dopo la formattazione
A questo punto non so proprio cosa inventarmi.
Se il file zip al secondo link era diverso da quello che si scarica da MEGA allora il problema potrebbe essere mio ma non so proprio come risolverlo :-(
mi viene solo da pensare che forse il fatto che il file system.img superi i 2gb crei qualche problema al momento dello scompattamento, mentre installandolo da recovery no, ma se fosse non so perchè
29-06-16, 23:58
marsapa
Scaricalo dal telefono e poi lo copi sul PC, oppure installa la recovery e poi vai in recovery ed installi lo zip
Ho notato che sia sulla stock, sia sulla MArsapa, ho sempre dei problemi con i moduli Xposed..
Allora controllando anche su Xda e sul "fratellino" elephone P9000 , sembra che la soluzione sia flashare la Grorkmod subito dopo aver messo xposed zip da recovery CTR.
Una volta flashato Xposed e Grorkmod, fare wipe cache e dalvik.
Da quel momento, tutti i moduli, anche dopo riavvio normale, funzionano al boot senza mostrare anomalie..
Sto testando GravityBOX, Andorid n-ify, Xposed Additions ed altri, notando una ottima compatibilità e stabilità.
@marsapa non sono ancora riuscito a trovare il tempo per fare un altro tentativo, ma intanto ho aggiornato via ota all'ultimo firmware in modo da poter usare la recovery.
oggi conto di provare a flashare la tua recovery e poi ad installare lo zip e a questo punto faccio anche il flash anche della Grorkmod come suggerito sopra
e io speriamo che me la cavo :-)
30-06-16, 11:59
marsapa
Fai il wipe come scritto, segui le istruzioni alla lettera
sono riuscito ad installare la v2, passando per l'aggiornamento all'ultimo firmware 17/6, flash della recovery e installazione dello zip v2 da recovery. Prima ho Fatto i wipes seguendo come mi hai detto tutto alla lettera, ma il wipe completo che cancella tutti i dati non è stato eseguito del tutto, infatti mi sono trovato la cartella con i miei documenti e altro che normalmente quando faccio il ripristino dati di fabbrica sparisce e devo ricopiare successivamente sul cell.
Ho ripristinato account google, con dati e app, ma anche se inizialmente sembrava tutto o quasi ok, poi ha iniziato ad essere lento. Pensando potesse essere dovuto a qualche app di quelle che installo io ho rifatto dal cell ripristino dati di fabbrica, ripartendo da zero con la v2 ma senza ripristinare le app con l'account google. Poi ho installato solo alcune app tra quelle che uso più frequentemente, whatsapp, fb, messenger, pagine twitter, ecc... e dopo un po' ha iniziato nuovamente ad essere lento. La cosa che proprio non va è la parte del telefono, lanci una chiamata e passano anche dieci secondi prima che risponda al comando (non che parta la chiamata). Inutilizzabile per le mie esigenze. Ho rinunciato e ho rifatto il flash del firmware del 27/5 con il quale non ho nessuno di questi problemi ma purtroppo non ho le altre cose carine che ci sono nella tua rom e nel firmware stock 17/6
Ti volevo segnalare nel frattempo tre piccole cose che ho verificato prima di abandonare e che non funzionavano sulla v2:
-open camera, la camera frontale non scatta il selfie, non c'era modo (intuibile) per far scattare la foto, e ad un certo punto partiva un flash e l'app si chiudeva con errore
-l'icona del segnale telefonico da sempre nessun servizio anche se in realtà le telefonate partono e vengono ricevute.
-installando whatsapp, l'sms automatico di verifica del numero non arriva, con il firmware stock si.
01-07-16, 14:08
m3n3chm0
Ciao a tutti, ho diversi giorni, utilizzando la versione 2.0 del mio amico Marsapa e questi sono gli errori finora:
1. Widget di 1weather; L'orologio ha ritardo rispetto al tempo del sistema.
Risolto: widget di risolto .. utilizzando un'altra applicazione (in questo caso Transparent weather clock) e funziona OK.
2. Fotocamera frontale non funziona con FV5 o altre applicazioni che utilizzano Flash .. retorica funziona solo per selfie
3. Usando YouTube o Spotify o qualsiasi applicazione in cui aumentiamo il volume più di 3 o 4 punti il telefono è bloccato tagliando l'applicazione e di dover riavviare l'applicazione. In aggiunta al sistema di controllo del volume, pungendo e regolare il volume, si muove come se fosse un *tocco phantom * *
4. allarme tempestivo Timely App a volte non funziona.
5. il sensore di luce ha bisogno di molto rapidi cambiamenti di luminosità di lavorare.
saluti a tutti e mi perdoni per la traduzione da Spagnolo a Italiano.
Enviado desde mi ZOPO Speed 8 mediante Tapatalk.
01-07-16, 22:59
marsapa
Allora a tutti quelli che hanno usato la rom non hanno manifestato problemi di lag con l'applicazione telefono; YouTube non mi da alcun problema, l'app meteo di cui sopra devo testarla; x open camere, il problema della camera anteriore è il flash, nella v3 ho rimesso la camera stock; il volume non mi crea problemi ma non ho ben capito; la luminosità automatica l'ho modificata, di nota di più ora il passaggio; x whattsapp, quelli mandano un semplice messaggio non penso dipenda dal telefono.
La v3 avrà delle aggiunte di teeks e correzioni varie nel limite delle mie possibilità, però vi vedo un po' pigri, il telefono ha buone potenzialitàz dobbiamo solo sistemarlo x sfruttarle
sulla questione del volume, etc. YouTube o Spotify mattina mi registrare un video per voi per vedere cosa succede. saluti!
03-07-16, 12:38
Kohagiwa
Rom installata ieri, fino ad ora solo un problema: snapchat non mi fa collegare.
03-07-16, 17:11
m3n3chm0
Ciao a tutti, ho appena trovato un modo per abbassare il volume al di sotto del minimo consentito dalla Rom / sistema. Posso finalmente impostare il volume multimediale 1% di YouTube e così via con le altre opzioni .. .. sistema di allarme, etc ..
Ciao a tutti, ho appena trovato un modo per abbassare il volume al di sotto del minimo consentito dalla Rom / sistema. Posso finalmente impostare il volume multimediale 1% di YouTube e così via con le altre opzioni .. .. sistema di allarme, etc ..
Fine Volume Control V2
Vedo che è una app trial, quindi non utilizzabile sempre.. È così?
Per il volume, gravitybox non permette l'estensione del pannello volume con molti più step?
Oppure con questo modulo? http://repo.xposed.info/module/com.p1ngu1n.volumesteps
Sent by Mi5 64Gb
03-07-16, 20:25
m3n3chm0
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Vedo che è una app trial, quindi non utilizzabile sempre.. È così?
Per il volume, gravitybox non permette l'estensione del pannello volume con molti più step?
Oppure con questo modulo? http://repo.xposed.info/module/com.p1ngu1n.volumesteps
Sent by Mi5 64Gb
Gravitybox fede in opzioni mutimedia e la possibilità di estendere a volume di 50 punti. Ma tale opzione non mio Me vale quanto il volume minimo del sistema è sempre 6%. Con l'applicazione ho messo su è possibile impostare tra l'1% e il 6% senza problemi.
Non mi permette di modificare i miei post cortesemente meg aggiungi alla prima pagina
V3
Changelog
Rom odex;
risolto bug sms
ottimizzazione di sistema;
new default wallpaper;
modificata la luminosità automatica;
root aggiornato alla v 2.76;
grorkmod (per xposed); ABS Tweaks V5.0 (http://forum.xda-developers.com/android/software-hacking/tweak-arkaynine-boost-script-v3-0-t3120404)